Le moto e gli accessori > KTM
KTM superenduro 950: che mi dite?
Michel:
Stavo cercando informazioni su questa moto, ma sulla rete si trova tutto ed il contrario di tutto :omo:
Qualcuno del forum ce l'ha avuta?
Dite che una con 40.000 km si possa rischiare di prenderla?
alex:
Assolutamente no. Dimmi dov'è che la prendo io.
E' una Adventure più leggera di circa 30 chili, più maneggevole pagando in cambio con l'autonomia, che comunque rimane sopra i 150 Km.
ritengo che la capacità di carico sia identica per entrambi i modelli
l'LC8 a 40.000 Km, se sempre tagliandato come si deve, sta iniziando a sciogliersi sm444
La versione del motore, ossia la 950, è ovviamente a carburatori, ma questo non significa maggior semplicità. Infatti adotta dei carburatori CVR da 43 mm piatti.
Le sospensioni sono le stesse della ADV, così il disco anteriore che però è singolo.
Se ricordo bene, altra differenza è il cannotto di sterzo che è più in piedi di un paio di gradi scarsi, per cui l'interasse dovrebbe essere inferiore al metro e 60.
Lamberto:
Sono uscito una volta con un cinghialopode che riusciva a gestire come pochi la Superenduro, grande fisico e manetta, però un pò sborone al punto che mi chiese di portarlo su mulattiere più impegnative.
Fino a quel momento, considerato il mezzo, avevo fatto percorsi abbastanza scorrevoli, quindi, per accontentare il compagno l'ho portai dove voleva (tanto io avevo la T-Ride) :hee20hee20hee: devo dire che mi sorprese per la resistenza e si fece tutto il percorso ma alla fine la lingua batteva sui raggi della ruota anteriore sm444 sm444 sm444
Per farci enduro o sei grande e grosso o ti chiami Già Sala.
Michel:
--- Citazione da: alex - 07 Marzo 2018, 18:28:29 ---
l'LC8 a 40.000 Km, se sempre tagliandato come si deve, sta iniziando a sciogliersi sm444
--- Termina citazione ---
Ma quanti km può fare nella vita un LC8 senza particolari manutenzioni?
--- Citazione da: Lamberto - 07 Marzo 2018, 18:38:55 ---Per farci enduro o sei grande e grosso o ti chiami Già Sala.
Ma dici che sarei troppo nano???
alex:
--- Citazione da: Michel - 07 Marzo 2018, 19:12:27 ---l'LC8 a 40.000 Km, se sempre tagliandato come si deve, sta iniziando a sciogliersi sm444
Con regolare manutenzione e distribuzione a posto, superano tranquillamente i 100.000, ne girano parecchi.
L'unico punto debole di quel motore, essendo molto compatto, è la esiguità del filtro olio, quello non va ignorato, meglio cambiarne a intervalli regolari, ossia 7500 Km. Oltre che per l'intasamento, per la tendenza a "implodere" quando filta male perchè appunto è piccolo.
Addirittura chi usa l'LC8 in viaggi lunghi, cambia solo il filtro a cartuccia, 6 euro della HiFlo e sette minuti di lavoro. L'olio a quel chilometraggio è ancora, generalmente, on condizioni molto buone.
Quanto all'olio, io ho riscontrato il massimo con l'ENI Racing 10W-50
Altri, compreso il costoso e raccomandato Motorex, davano rigidità negli innesti cambio dopo 3-4000 Km
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa