A livello di ciclistica mi trovo molto bene, poi se penso ai vecchi "K" dove l'avantreno era instabile, qui invece la moto viaggia molto precisa ed è leggera da manovrare.
Oggi con il mio amico Giuliano abbiamo fatto una uscita tipicamente trialistica in particolare abbiamo percorso un tratto di poco più di 300 metri dove anche con la moto da trial si fatica, in questo tratto ho capito i limiti della Free Ride (oltre ai miei

), le sospensioni sono scorrevoli e assorbono bene i sassoni senza dare scossoni, però nelle condizioni tipiche del trial le sospensioni si rivelano ad un certo punto dure, ovviamente.
Quindi quando non si ha velocità e si prende un ostacolo la risposta non è "morbida" come una trial e si perde aderenza, quindi occorre caricare molto il posteriore o sedersi alla fine della sella....se la pendenza lo permette.
Però parlo di percorsi al limite, perchè se appena si riesce a prendere un minimo di abbrivio la moto sale che è un piacere e le sospensioni lavorano meglio.
Quello che mi ha stupito è il motore, migliora ad ogni uscita ed oggi non ho rimpianto un motore da trial, la frizione si modula bene e, nonostante l'abbia strapazzata di brutto, ha sempre staccato bene. La ventola ha girato sempre

.
Relativamente ai freni direi nella norma, per il fuoristrada vanno bene, nulla da segnalare.