Comunque anch'io sarei curioso di sapere come sono queste SWM
Mi sembra di ricordare che al momento del passaggio dai Castiglioni a BMW (o da BMW a KTM, quindi alla chiusura dello stabilimento...

), vi fossero grandi giacenze a magazzino di enduro e motard ("vizio" dei Castiglioni quello di produrre più moto rispetto alle vendite, moto che poi venivano vendute in stock e arrivavano sul mercato a prezzi di promozione). Sheneray (attraverso l'ing. Macchi... o viceversa...) acquistò in blocco tutta la giacenza tanto che all'EICMA di quell'anno vennero presentate delle Husqvarna con plastiche bianche marcate Sheneray.
Che le enduro e le motard siano ancora quelle moto...?
Per gli altri modelli non saprei, anche se penso a modelli Sheneray con sovrastrutture estetiche diverse.
Sembra che i tecnici e i dipendenti di SWM siano tutti ex dipendenti Husqvarna come dichiarato da Macchi all'inizio dell'avventura, e questo mi sembra positivo anche se, sicuramente, non sarà stato possibile riassumere tutto il personale
Sicuramente occorre tempo, costruire una rete di vendita, guadagnare la fiducia di rivenditori e clienti sono operazioni difficili e costose.
Noi di motoalpinismo, nel nostro piccolo, diamo un contributo con kermit e valchisun che aprendo topic creano interesse intorno al marchio

Anche il marchio SWM ricordo che era di proprietà di Federico Fregnan, l'ex patron di Fantic Motor che, a quanto pare, ha prima ceduto ilo marchio SWM poi ha ceduto anche Fantic

Non so perché, ma penso che il buon ilario sappia molte cose a proposito, non so quanto possa raccontare su un forum...