Le moto e gli accessori > Husqvarna
Finalmente si riparla di moto "vere"
Enzo:
Mah, meno letture e più gas .
Valchisun:
Dimenticavo....Prima Honda sulla Rcv213, poi Yamaha sulla M1 e anche Ducati sulla Desmosedici, hanno progettato i nuovi motori con l'albero motore controrotante, proprio per ovviare sia all'effetto sottosterzante e anche per limitare l'impennamento della moto, io che sono molto sensibile me ne accorgo sempre.... :sig:
alex:
Quindi parli di resistenza alla piega dovuto alla rotazione dell'albero motore. Infatti l'effetto giroscopico dell'albero motore è raddrizzante, nel senso che tende a mantenere il suo asse parallelo al suolo.
Tralasciando la quantità irrilevante, possiamo sicuramente ammettere che per quanto piccola questa sia sentita da un professionista su una moto da pista. Quello che mi lascia perplesso è pensare che possa avere un qualche influsso
- su un monocilindrico (anche e non solo per le dimensioni dell'albero)
- su un sentiero
:mm: :57:
vin-lap:
--- Citazione da: alex - 05 Gennaio 2018, 14:48:21 ---Quindi parli di resistenza alla piega dovuto alla rotazione dell'albero motore. Infatti l'effetto giroscopico dell'albero motore è raddrizzante, nel senso che tende a mantenere il suo asse parallelo al suolo.
Tralasciando la quantità irrilevante, possiamo sicuramente ammettere che per quanto piccola questa sia sentita da un professionista su una moto da pista. Quello che mi lascia perplesso è pensare che possa avere un qualche influsso
- su un monocilindrico (anche e non solo per le dimensioni dell'albero)
- su un sentiero
:mm: :57:
--- Termina citazione ---
e,
visto che state confrontando 250 4t e 350 4t, volete valutare la differenza di momento d'inerzia dei 2 imbiellaggi? :bron:
alex:
:arar:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa