Le moto e gli accessori > Husqvarna
Finalmente si riparla di moto "vere"
Enzo:
E adesso dopo queste "illuminazioni" come potrò andare ancora in moto senza chiedermi "perché" ? :arar:
Valchisun:
Siete inzenzibbiliii!!!! :arar: :arar: :arar:
Enzo:
Tu invece quando torni alle moto vere ed emozionali in fuoristrada ?
Valchisun:
Quando cresco di gamba.... :festa: sm470 zzz
motaldo:
--- Citazione da: alex - 05 Gennaio 2018, 14:48:21 ---Quindi parli di resistenza alla piega dovuto alla rotazione dell'albero motore. Infatti l'effetto giroscopico dell'albero motore è raddrizzante, nel senso che tende a mantenere il suo asse parallelo al suolo.
Tralasciando la quantità irrilevante, possiamo sicuramente ammettere che per quanto piccola questa sia sentita da un professionista su una moto da pista. Quello che mi lascia perplesso è pensare che possa avere un qualche influsso
- su un monocilindrico (anche e non solo per le dimensioni dell'albero)
- su un sentiero
:mm: :57:
--- Termina citazione ---
Qualche anno fa avevo provato tutta la gamma 4t Ktm che aveva lo stesso telaio: mentre la differenza di peso totale era trascurabile era evidente la sensazione di peso percepito crescente, anche andando piano.
Io avevo scelto il 400 (....per imitare Valchisun), il 450 non mi piaceva per l'erogazione brusca, il 525 aveva un'ottima erogazione ma parecchio peso percepito.
Ciao Aldo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa