Le moto e gli accessori > Officina

Sostituzione cerchio posteriore

<< < (3/7) > >>

Michel:
Infatti secondo me è appunto quella la comodità del tubeless!!! Metti la "ciunga" senza smontare il copertone e via...la camera d'aria te la prendi dietro perché se laceri sul fianco e sei in culo ai lupi riesci  ad arrivare da qualche meccanico (forse)...

Pedro_CH:

--- Citazione da: Enzo - 11 Dicembre 2016, 19:22:26 ---Il 18 con le leve lo smonti e poi a meno chè non sia squarciato ci metti le stringhe e vai , per cui mi sembra una ottima opzione per un viaggiatore come tè , sicuramente meglio della sola camera d' aria .

--- Termina citazione ---
A me preoccupa il fatto che si squarci e che io lo debba smontare con le leve, rischiando di rovinare la spalla e comprometterne la tenuta.

Pedro_CH:

--- Citazione da: alex - 11 Dicembre 2016, 20:16:50 ---Sempre che si tratti di una foratura, perchè smontare i tubeless? Col kit di stringhe riparti dopo 10 minuti.

Ovviamente, vorrei tubeless per questo motivo ma ho il timore che in caso di uno squarcio, nello smontare la gomma tutto il sistema tubeless sia poi non più funzionale.

Pedro_CH:

--- Citazione da: Michel - 11 Dicembre 2016, 20:09:03 ---Figata non avere le misure marcate a libretto!!! A questo punto sei solo vincolato dalla copertura che vuoi montare...
Ma non avete le misure nemmeno sulle auto???

Secondo me smontare i tubeless è fattibile, ma un po'più duro del tubetipe. Sicuramente servono delle buone leve... il cerchio del Dominator va bene sull'Africa?

Nessuna idea per le auto, mai avuta una.

Ho delle leve  da 40 cm, il tubetype li tolgo senza problemi e senza rovinare i cerchi, i tubeless ci ho provato ma ho lasciato perdere: le E07 dopo 15000 km è stato difficile stallonarle a macchina.

Per il dominato penso di sì, siccome mi sembrano simili al TA.

Michel:
Se vuoi ti metto in contatto con un tipo che ha un cerchio posteriore del Domy, rimesso a nuovo (riraggiato, cuscinetti, rianodizzato) e che monta una E07 nuova...
Non scherzo, l'ho visto giovedì sera mentre gli davo una mano a sistemare il garage ed è finito nel mucchio della roba da mettere su subito.it !
Però è anodizzato nero lucido

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa