Le moto e gli accessori > Officina

Sostituzione cerchio posteriore

<< < (4/7) > >>

Michel:
In genere se monti di peso sulla gomma coi piedi e ci pesti sopra un po'di volte riesci a staccarla dal margine del cerchio e una volta che una parte ti entra nella gola del cerchio lavori con le leve. Non è impossibile, basta che ti fai guidare la prima volta da uno che lo sa fare.
Si fa più fatica che con i tubetipe, ma si fa!  :OK:

motaldo:

--- Citazione da: Pedro_CH - 11 Dicembre 2016, 10:57:22 ---Il cerchio posteriore e i raggi della AT non sono in buone condizioni: I raggi presentano molta ruggine (Alla cow Adventure o in 
1) Ho la possibilità di avere un cerchio nuovo come l'originale per circa 140€, la noia è che un 17 ed è difficile trovare pneumatici che non siano tubeless (Ad esempio le mitas e07 sono solo tubeless per  130/80 17)
Quindi penserei di far modificare il cerchio in tubeless, alla Bartubeless, costo di 125 € spedito, quindi con 270 € circa avrei tutto.
Il tubeless lo riparerei facilmente ma rimarrebbe il problema della difficoltà di smontare la ruota in caso (Il Bartubeless non tiene più, ecc

--- Termina citazione ---

Ciao io opterei per la soluzione 1, anzi ti chiedo la cortesia di darmi le dritte per la Bartubeless perché vorrei fare la modifica sulla Beta con cerchio da 18, ma altri mi hanno risposto che non c'è il Kit.

Ciao Aldo    (un pensierino per questa estate lo sto' facendo).

Pedro_CH:

--- Citazione da: Michel - 11 Dicembre 2016, 22:40:28 ---In genere se monti di peso sulla gomma coi piedi e ci pesti sopra un po'di volte riesci a staccarla dal margine del cerchio e una volta che una parte ti entra nella gola del cerchio lavori con le leve. Non è impossibile, basta che ti fai guidare la prima volta da uno che lo sa fare.

Sì, con molte gomme mi è sempre venuto facile considerando il mio peso, ma con altre è stato impossibile, soprattutto su cerchi che sono predisposti per montare tubeless (Anche con la IRC da trial dopo 2 anni tubeless, ha iniziato a perdere il cerchio e ho deciso di rimettere la camera d'aria, avevo provato più volte con i prodotti da bici per vedere se tappavano le falle, ciò a reso la gomma non smontabile con facilità)

Per la gomma del Dominator niente, mi tengo il mio cerchio o ne prendo uno nuovo, non voglio scendere a compromessi se lo cambio.

Pedro_CH:

--- Citazione da: motaldo - 12 Dicembre 2016, 07:40:30 ---
Ciao io opterei per la soluzione 1, anzi ti chiedo la cortesia di darmi le dritte per la Bartubeless perché vorrei fare la modifica sulla Beta con cerchio da 18, ma altri mi hanno risposto che non c'è il Kit.

Ciao Aldo    (un pensierino per questa estate lo sto' facendo).

Il cerchio originale posteriore della AT ha il bordo come un cerchio tubeless e quindi può essere convertito a tubeless. Forse quello da 18 della Beta non lo ha e per questo motivo non può essere modificato. Scrivi direttamente a Bartubeless e ti sapranno dire.

Per la prossima estate...attualmente mi sto informando per visti&co perché forse starò via oltre due mesi sm471

Michel:

--- Citazione da: Pedro_CH - 12 Dicembre 2016, 09:49:49 ---
--- Citazione da: Michel - 11 Dicembre 2016, 22:40:28 ---In genere se monti di peso sulla gomma coi piedi e ci pesti sopra un po'di volte riesci a staccarla dal margine del cerchio e una volta che una parte ti entra nella gola del cerchio lavori con le leve. Non è impossibile, basta che ti fai guidare la prima volta da uno che lo sa fare.

Sì, con molte gomme mi è sempre venuto facile considerando il mio peso, ma con altre è stato impossibile, soprattutto su cerchi che sono predisposti per montare tubeless (Anche con la IRC da trial dopo 2 anni tubeless, ha iniziato a perdere il cerchio e ho deciso di rimettere la camera d'aria, avevo provato più volte con i prodotti da bici per vedere se tappavano le falle, ciò a reso la gomma non smontabile con facilità)

Per la gomma del Dominator niente, mi tengo il mio cerchio o ne prendo uno nuovo, non voglio scendere a compromessi se lo cambio.

:OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa