Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Meglio due o quattro?
teo91:
Dipende dal tipo di uso che se ne fa, nel brutto 2t a vita, riparti bene, si accende anche sottosopra, lo rialzi con più facilità; sul veloce sicuramente 4t, stabile, gestibile e fai tanta strada.. Oggi eravamo in due e, imbranataggine a parte, io col 300 2t pativo sul veloce ma mi districavo decentemente sul viscido e scassato, il wr 450 volava sul veloce ma ci ha fatto bestemmiare non poco in salita senza avviamento elettrico.. Alla fine lo abbiamo tirato su con la corda.. Tanta trazione una volta in moto ma troppa, troppa coppia in partenza..
Michel:
Mi resta sempre il dubbio della grossa 4t con montata la Rekluse...ovviamente 4t odierna!
Cmq l'unica cosa che non mi convince dei 4t moderni è la manutenzione, sulla carta vessante quanto le attuali tasse del governo sm416
Il bello dell'xr era la manutenzione "ad cazzum"... quando faceva casino si aggiungeva olio, quando l'olio era color pece lo cambiavi! Pistoni??? Distribuzione???
E poi uscivi dal tratturo e tornavi in autostrada...
Se per caso decideva di non partire si "approfondiva la conoscenza" con la morosa perché ci si andava anche in due... e sicuramente, se non decideva di ripartire, non c'era neppure il rischio che te la fregassero...
Valchisun:
Per il momento c'e' soltanto il Ktm 690 che te ben conosci o la cuggina Husqvarna 701, ma da portare nel brutto la vedo dura pure con quelle...
Credo che sia cambiato lo spirito di approccio alla moto, come dici te, una volta si prendeva e si andava, adesso la facciamo troppo difficile, sara' che invecchiate? :57: :57: :57:
Michel:
Poco ma sicuro :OK: Va anche detto che un tempo certi mali articolari non sospettavo nemmeno che potessero esistere :arar:
Invecchiate???
Tu invece sei fuori da questo verbo, vero? :57:
La 690 è più versatile, secondo me è una vera dual! Però nel brutto l'xr ha quel qualcosa in più...
La via del sale col passeggero al ritmo di quella volta l'ho fatta solo per merito della ktm...con l'xr la puoi fare col passeggero, ma con quel ritmo ci sarebbe stato da patire. Del resto le sospensioni dell'xr sono tutto un altro mondo: 20 anni di differenza si vedono tutti.
La 701 enduro non ho ancora avuto occasione di provarla: ora dovrebbe avere il motore Duke, se non sbaglio...ma tanto 10.000 euro da buttare in questo momento non ce li avrei...
Michel:
Ma tanto la via del sale ancora un po'che la spianano tra un po' l'asfaltano!!! La faremo con la 701 motard: quella si che ce l'ha il suo perché :sbav:
Il video della smotardata sul lago ghiacciato me lo sogno pure di notte!!!
FINE DEGLI OT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa