Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Meglio due o quattro?

<< < (2/7) > >>

Enzo:
Per mio gusto personale la migliore rimane la 250 4t , le 300 non sono riuscito a provarle.

Valchisun:
Le grosse cilindrate a quattro tempi, 450 o 500 sono delle belle gatte da pelare nel difficile, troppa coppia in basso, molli la frizione ed al minimo la ruota gira gia' a vuoto sul viscido, era gia' cosi' il mio vecchio Exc 400 del 2002, anche se, con l'iniezione elettronica e le mappature l'erogazione e' diventata molto piu' dolce anche ai bassi regimi, dovessi tornare al quattro tempi mi prenderei o lo Sherco 300 oppure l'Huqsvy 350, ma finirei nuovamente nel tunnel dell'abbassamento sella, orami le moto da enduro hanno la sella a quasi un metro da terra, mentre io ho il cavallo sempre piu' basso.... :omo: :tris:

Valchisun:
A proposito di due tempi, sentite come gira il trecentone ufficiale di Graham Jarvis, sembra un mille e quattro altro che trecento, e sentite che marce lunghe che adopera in posti da scalatori a mani nude...

https://youtu.be/3f_RMz51O2Q

 adoremus adoremus adoremus

Michel:
Eh vabbe', ma la gente normale tra un po'quella roba là non la fa neppure col trial!
Ho provato recentemente il 500 della ktm: sinceramente mi è piaciuto parecchio! Porta le marce alte praticamente al minimo e ti consente un gran bel viaggiare pelando il gas  :OK: Però devi continuare ad andare e non fermarti mai: guida regolare e continua. Se ti pianti poi partire è un po' più difficile, però è una goduria guidarlo!
Ovvio che se mi dici: voglio andare solo nel brutto, il primo consiglio non sarebbe il 500  :SAD:
Poi mi penso che oggi per tirare fuori il motore dell'xr 600 dal telaio in due ci siamo quasi  sm454
Ci saranno 40 kg di differenza tra l'odierno 500 e la vetusta Honda...se non di più...

Valchisun:
L'Xr 600 e' una leggenda di moto, ma nel brutto era un pesce fuor d'acqua, sospensioni troppo morbide e troppi chili da spostare, ma sulle sterratone dice ancora la sua, mi ricordero' sempre di un intero pomeriggio passato a spingere due miei amici con le Xr 600 in un canalone pieno di fango, noi con le trial andavamo su e giu' mentre.....li aiutavamo.... :57:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa