Le moto e gli accessori > Officina
Aiuto per spurgo pinza AJP posteriore Scorpa TY
maurrox:
Le ho provate tutte ... alla fine dell'ennesimo spurgo (fatto con la vite-tappo e squagliando olio dappertutto) la pompa non va più a fondo corsa e sembra lavorare bene nel senso che fa qualche millimetro di corsa e si ferma senza rimanere pastosa. Ma ancora non frena niente ... ho anche raschiato dolcemente su di un piano le pastiglie per togliere il bordino che si era formato. A questo punto non mi resta che provare a revisionare la pompa sostituendo i gommini ... poi non so più che fare :SAD:
dario62:
Se la pompa lavora e la senfi dura é inutile revisionarla il problema può essere tipo pastiglie o se è stata sostituita la pompa errata scelta del diametro cioè pistone troppo grande.
Fenix:
Ma non potrebbe essere il pistoncino della pinza che rimane bloccato?? La leva la senti dura ma non vuol dire che spinga sul pistoncino....oh ragazzi non si tratta di informatica, il problema lo DEVI trovare per forza, smonta tutto lo smontabile e vedrai che risolvi :72:
Fenix
pogopogo:
...effettivamente la penso come Fenix: prova a smontare la pinza, aprirla in due e pulirla a fondo, controlla pistoncini e sedi e tieni presente che il kit costa sui 30 euro, una pinza nuova (con le pastiglie nuove) sui 120 euro, ma sei sicuro che funziona a dovere (sul sito Mytrial, sponsor del sito e con lo sconto "motoalp" viene a costare sui 112 euro). rigenerare una pompa è piu' semplice, ma anche li' il corpo non dev'essere usurato o troppo rovinato... se hai un minimo di dimestichezza non sono operazioni particolarmente complicate, chiaro, un meccanico professionista in un oretta ti revisiona il tutto, un "bricoleur" magari ci mette una giornata intera (ma con quello che risparmia di manodopera mette i pezzi nuovi..) :72:
maurrox:
Ho smontato la pinza, pulito bene e controllato tutto ... uno dei due pistoncini sembrava bloccato in effetti ma dopo la pulizia si muove bene. Rimontato il tutto fiducioso di aver finalmente trovato la gabbola ... invece è tutto come prima.
Nello spurgo della pompa ho notato che i pistoncini escono alla pressione del pedale e rientrano della stessa misura appena lo rilascio forse è come dice Dario che parla di una scelta errata della pompa cioè pistone troppo grande?
Lunedì comunque per sicurezza prendo anche un paio di pastiglie nuove e vedo se cambia qualcosa ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa