Le moto e gli accessori > Officina

Aiuto per spurgo pinza AJP posteriore Scorpa TY

<< < (2/6) > >>

Pedro_CH:
Cambiare le pastiglie è inutile ora, perché manca la pressione nell'impianto. :OK:





pogopogo:

--- Citazione da: Pedro_CH - 06 Luglio 2016, 09:04:00 ---Quella in foto è la pompa originale, giusto?

Su quella pompa manca la vite di spurgo, la quale è presente o sulla vite dove il tubo (nel tuo caso c'è il sensore di pressione) o dalla parte dove è presente il tappo (Il quale può anche essere utilizzato per spurgare)

Spurgare il freno posteriore sulle moto da trial è sempre noioso, perché spesso e volentieri l'impianto ha un percorso che facilita la creazione interna di sacce d'aria e ciò non permette all'olio di raggiungere la pinza per semplice gravità (come nel caso del freno anteriore).

Hai la fortuna che il tubo del freno passa all'esterno del forcellone, quindi se non c'è il problema delle pastiglie a battuta, puoi "smontare" l'impianto dove necessario  in modo che sia tutto in discesa, poi ti basta mettere olio, aprire il tappo e aspettare che l'olio inizi ad uscire in basso (Rabbocca se necessario).

--- Termina citazione ---

...io uso una siringa  (uso veterinario, da cavalli) con un tubo di gomma: lo attacco allo spurgo e comincio ad aspirare facendo attenzione a non lasciare vuota la vaschetta. Non tocco la leva fintanto che esce aria solo con la siringa, e a quel punto faccio un paio di spurghi tradizionali.. in un oretta ho rigenerato la pompa e sostituito il tubo (senza smontare nient'altro, visto che son pigro..) e posso garantire che con i giri viziosi tra pompa, pinza e tubo (vuoto) con uno spurgo tradizionale diventi vecchio..

Pedro_CH:
Sulla jtx non mi riusciva perché poi entrava aria dai lati della vite di spurgo quando risucchiavo.

Però basterebbe sostituire la vite con un raccordo  fisso per fare questo lavoro :OK:

pogopogo:
...anche a me faceva cosi', pero'svitando la vite di spurgo lo stretto indispensabile lo fa meno. Nel dubbio ho fatto fuori un po' piu' di liquido freni... si potrebbe provare anche a mettere un o-ring alla base per vedere se fa un po' di tenuta.. 

Pedro_CH:

--- Citazione da: pogopogo - 09 Luglio 2016, 12:05:38 ---...anche a me faceva cosi', pero'svitando la vite di spurgo lo stretto indispensabile lo fa meno. Nel dubbio ho fatto fuori un po' piu' di liquido freni... si potrebbe provare anche a mettere un o-ring alla base per vedere se fa un po' di tenuta..

--- Termina citazione ---
L'oring potrebbe essere una soluzione efficacie!  :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa