Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Xt660z Tenerè? E perché non un Nx650 Dominator?

<< < (3/10) > >>

alex:
Per evitare di andar per campi (e non con la moto) mettiamo di base un distinguo:

Gian ha chiesto in merito alla XTZ con questo motore

e non su questo:

Esistono kit di potenziamento per il Minarelli-Yamaha, e comunque già la MT-03 ne sviluppava una decina in più probabilmente solo di mappa, ma a parte che il costo non so quanto valga la candela, una moto nasce equilibrata così com'è, per cui IO non andrei a modificare un qualcosa. Se Gian cerca più cavalli ( e secondo me per andarci bagagliato in due fa bene) è meglio che si indirizzi su un altro tipo di moto. Anzi, su un'altra tipologia di moto.
Iniziando, sempre a parer mio, ad abbandonare i mono. Ed a considerare che una moto vecchia ha performance da vecchia, sia come potenza sia, ancor più, come ciclistica e guidabilità. Provato anche di recente sulla mia pelle.
Va bene anche una fuori produzione, ma con caratteristiche ancora attuali. Però non ho capito se per  lui è importante che la cavalleria sia attorno ai 60 e non di più.
Perchè se volesse spostarsi appena sopra i 90 altrochè se ce n'è una su cui lo vedrei bene!  :72:

Canavzan:
Chiedo venia per aver contaminato una discussioe attinente il Minarelli 660 con l'obsoleto Yamaha 600. Se poi Gian si imponesse uno spostamento un po' più ampio, vedrei bene pure i 125 dell'R 1200 Gs..,..

alex:
ma figurati, vedo che ogni tanto in qualche altro intervento "si ripropone" come la peperonata ed allora ho preferito specificare  :OK:

Valchisun:
Ho visto i miei amici che ce l'hanno la nuova Xtz Ténéré 660, il problema piu' grande di quella moto, oltre al peso effettivo che supera abbondantemente i 210 chili a secco....E' il sistema di iniezione elettronica che e' troppo basico ( Leggi: economico ), nel senso che appena si sale in quota, di benzina ne arriva molto poca, probabilmente adottasse un sistema di alimentazione leggermente piu' raffinato, aumenterebbero anche le prestazioni. A parte quello, la Ténéré 660 ha un ottimo equilibrio di prestazioni-prezzo, 7.390 Euro non sono i 10.000 della Ktm 690... sm413 sm414

gian74tv:
Volendo rimanere in topic  (perché da dove siamo ora si potrebbero prendere mille direzioni diverse: mono/bicilindrico, in singolo/in coppia, elaborare o non elaborare ecc) la mia curiosità era nata dal fatto che il nuovo Tenerè, moto che mi piace sia come idea complessiva sia esteticamente ha però imho alcuni difetti, in primis la potenza del motore.
Siccome io non amo spendere molti soldi per le moto mi ero posto la domanda se questa moto fosse ancora paragonabile alle vecchie che ovviamente sono, usate, molto meno costose o se ci fosse veramente una grande differenza.
L'unico modo per cercare di capirlo sarebbe averle possedute entrambe, come qualche fortunato :OK:, oppure, ancora meglio, provarle, oggi giorno, in un unico giro, salendo prima su una e poi, senza soluzione di continuità, direttamente sull'altra sm471.
A me questi confronti vecchio/nuovo  sulla stessa tipologia di moto interessano e piacciono molto! :72:

Alex, con cosa mi vedresti bene? Perché io mi vedo bene con tante di quelle moto..... e non avendo idiosincrasie le mie scimmie mi fanno spaziare senza vergogna da un BMW a un Ktm,  da una Ducati a una Jap, da una vecchietta a un ultimo modello! :333: :333: :333:

Canavzan, non so perché ma al gs1200 io preferisco, esteticamente, il 1150 anche se ha 45 cv in meno, però il boxer 1200 non l'ho mai provato, magari cambierei subito idea dopo un giretto. :sig:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa