http://www.subito.it/veicoli-commerciali/autocarro-iveco-vm-90-4x4-roma-120304008.htmhttp://www.subito.it/caravan-e-camper/vm-90-ambulanza-trieste-119604871.htmGiusto pour parler, ma la voglia di un mezzo simile è tanta, accompagnata dalla voglia di aumentare i visti sul passaporto e dirigere prua verso paesi più confacenti e predisposti alla vita all'aria aperta senza troppe seghe mentali (o CAI, o Forestali, o GEV, o altro).
L'unico problema semmai sarebbe (per mezzi simili) ricavare lo spazio per alloggiare le moto (o la moto, ma essendo una camperizzazione da 4 posti, sarebbe almeno da aver lo spazio per 2).
Chiaramente senza andare su mezzi molto più "generosi" (Magirus / Eurotrakker / ACL, etc) che permettono si il ricavo di maggiori spazi per giocattoli, ma fra consumi, costi, ingombri e peso diventano mezzi molto limitativi (IMHO).
il VM furgonato ex polizia penitenziaria mi tenta...eviterebbe le menate della struttura della cellula, a discapito (forse) del peso.
Quello che non mi è chiaro è quali differenze ci siano fra VM e Daily 4x4, che io sappia c'erano differenze diffuse, non solo estetica e misure gomme (il VM monta le 11.00x16 se non erro, contro le 9.00x16 del Daily). Vado a memoria ma mi sembrava che ci fossero differenze a livello di riduttore, trasmissione e rapporto al ponte (più corte nel VM), tali da "sacrificare" la velocità di crociera a 80km/h.
Sognare non costa nulla, ma un mezzo del genere mi piacerebbe poterlo parcheggiare in garage (o meglio, in un capannone che in garage ormai ci starebbe solo una foto del monviso appesa alla parete, e nulla più....ma mi piace guardare l'intonaco bianco


)