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Beta Rev 3 4T
4everstroke:
Dimenticavo che nel prezzo c'è anche il kit Long range.... più di così!
smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij
maurrox:
Si .. è sicuramente un'occasione ..
Diciamo che speravo di riuscire a trovare qualcuno interessato a cilindro e pistone del 250 per abbassare un pochino ma mi sembra di capire che la cosa ha poco senso ... !
Comunque giovedì vado a vederla e vi dirò le mie impressioni.
maurrox:
Ieri finalmente l'ho provata sta Beta Rev3 250 4T ... :baci:
È la prima volta per me su una moto da trial e devo dire che l'impressione generale è stata molto buona. Il propietario è stato molto gentile e mi ha lasciato fare 10 minuti di sentieri con la motoretta ... ho preso su un sentierino ripido con scanalature e ramaglia a terra in 2 marcia, in piedi sulle pedane e a passo d'uomo senza nessuna incertezza mi ha portato su con la massima tranquillità. Diciamo che mi si è aperto un mondo di percorsi che con l'XR posso comunque fare ma non con la stessa serenità.
Bhe ... a voi sembrerà ovvio ma per me alla prima prova su queste motorette è stata veramente una scoperta.
A mente fredda, tornando a casa mi son venuti alcuni dubbi/curiosità che volevo chiarire con voi. Mi scuserete se alcune domande possono sembrare fuori da ogni logica del motoalpinismo/trial ma appartengo ancora al mondo delle enduro/stradali e fatico ad uscirne.
* La rumorosità al minimo è veramente bassa, invece appena si accelera la rumorosità del motore diventa molto marcata. La mia XR fa meno rumore per capirci!! ... è normale oppure è da ipotizzare problemi o allentamenti della catena di distribuzione (ricordo che monta il 300 con valvole in titanio)
* Nessun cruscotto ... è normale? ... nasce così oppure è stato tolto?
* Revisione... vista l'assenza delle frecce passa tranquillamente come sostiene il propietario oppure la cosa non è così semplice?
* È ipotizzabile riuscire a montare un piccolo portapacchi dietro o è pura follia di :mm:
* Le prime marce sono cortissime ... per fare motoalpinismo ha senso mettere un pignone più grande o una corona più piccola? .. so che non è il suo uso ma io volevo poter fare anche qualche piccolo trasferimento a velocità tipo 80/90 km/h...
alex:
--- Citazione da: maurrox - 03 Aprile 2015, 12:13:11 ---Revisione... vista l'assenza delle frecce passa tranquillamente come sostiene il propietario oppure la cosa non è così semplice?
--- Termina citazione ---
Come pensa di passarla, senza le frecce?
--- Citazione ---È ipotizzabile riuscire a montare un piccolo portapacchi dietro o è pura follia di :mm:
Le prime marce sono cortissime ... per fare motoalpinismo ha senso mettere un pignone più grande o una corona più piccola? .. so che non è il suo uso ma io volevo poter fare anche qualche piccolo trasferimento a velocità tipo 80/90 km/h...
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--- Termina citazione ---
Secondo me, sulla base di quel che scrivi, la moto ti piace ma non è quella che ti serve.
gianga:
--- Citazione da: maurrox - 03 Aprile 2015, 12:13:11 ---
* La rumorosità al minimo è veramente bassa, invece appena si accelera la rumorosità del motore diventa molto marcata. La mia XR fa meno rumore per capirci!! ... è normale oppure è da ipotizzare problemi o allentamenti della catena di distribuzione (ricordo che monta il 300 con valvole in titanio)
* Nessun cruscotto ... è normale? ... nasce così oppure è stato tolto?
* Revisione... vista l'assenza delle frecce passa tranquillamente come sostiene il propietario oppure la cosa non è così semplice?
* È ipotizzabile riuscire a montare un piccolo portapacchi dietro o è pura follia di :mm:
* Le prime marce sono cortissime ... per fare motoalpinismo ha senso mettere un pignone più grande o una corona più piccola? .. so che non è il suo uso ma io volevo poter fare anche qualche piccolo trasferimento a velocità tipo 80/90 km/h...
--- Termina citazione ---
1) Il rumore di quella moto è inesistente, probabilmente per aumentare le prestazioni il proprietario ha modificato lo scarico.
2) Forse nel kit che viene dato con la moto c'è un piccolo contakm, in ogni caso puoi comprare dei prodotti aftermarket tipo il Trail Tech Vapor
3) La cosa non è così semplice ma nemmeno impossibile, se non trovi un revisionatore facile a commuoversi puoi sempre installare le frecce e quello che serve, sempre che il vecchio proprietario per risparmiare 40 grammi non abbia asportato via tutto l'impianto elettrico.
4) Il portapacchi è follia, non avresti nemmeno dove fissarlo. Uno zainetto in spalla e sei a posto!
5) Sicuramente puoi un pò allungare i rapporti, specie se non intendi fare trial di zona in senso stretto. Allungali di poco però, meglio soffrire un pò su asfalto che fuoristrada...
Riguardo il paragone con l'XR...dai fiducia alla moto da trial e vedi un pò dove ti porta... :OK:
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