Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
Caschi da trial
alex:
Intendo che basta un ramo, ed è alquanto pericoloso.
Tieni conto che una delle scorrettezze del Football è proprio la presa del paraviso, che può portare da una distrazione cervicale fino alla rottura dell'osso del collo.
Valchisun:
Ci vorrebbe una mentoniera di materiale plastico del tipo che si montavano sui caschi jet da motocross prima dell'avvento degli integrali da fuoristrada che uscirono una trentina di anni fa', un materiale semirigido che sopporti gli impatti a bassa velocita' ma senza essere indeformabile come quello dello Schubert che e' di metallo, forse andrebbero bene le mentoniere che utilizzano nello slalom speciale per evitare gli urti con i pali, tipo questo:
oltrettutto non pregiudicherebbe ne' la visuale ne' la respirazione, speriamo che qualche azienda produttrici di caschi ci arrivi, ma ne dubito! :'(
old-cat:
Se leggi il mio post sopra è proprio alle mentoniere degli sciatori che pensavo. Grazie per la foto sm08
Ritieni sia meglio se fatto in materiale semirigido tipo plastica anziche in alluminio?
Alex, mi metti paura :sign0085:, una protezione tipo la foto postata da Val possa essere pericolosa?
alex:
magari sono eccessivamente prudente, ma direi di si... io con quel coso davanti alla faccia andrei solo fuori da un bosco.
Ma toccando il toccabile anche scivolando in avanti e intoppando su una pietra non deve far tanto bene al collo...
Poi ripeto, magari sono io ad essere esagerato...
old-cat:
Anche con un integrale se intoppi su una pietra non fa tanto bene al collo, però non ti rovini la faccia sm470.
Dilemma: è meglio portare il collare ma avere la faccia integra oppure poter muovere la testa e sorridere... senza denti...?? :D
Riguardo al muoversi nel fitto di un bosco... non saprei...........
Comunque voglio provare a fare qualcosa tipo la foto di Val ;)
Ah! Grazie a entrambi per i consigli :-*
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa