Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
Caschi da trial
gianni:
...secondo me mascherine o paracolpi "posticci" e non "collaudati" può essere più pericoloso che non aver nulla sm17
...sarebbe un po come farsi un "preservativo" da se'...e sperare che sia affidabile! sm470
se "quel coso" che vuoi installare davanti al casco si rompesse malamente potrebbe farti danni che nemmeno immagini...
la tipologia di cadute che ho fatto col trial son sempre capitate a velocita ridotta:perchè volevo salire o scendere da un posto, come dire, troppo complicato :93:
serve di più avere un paraschiena e ginocchiere! :72:
lazzaro54:
secondo me va molto a .. sm401
durante una delle prime uscite con Menca, nel cercare di affrontare una salita un pò impervia mi si è impennata la moto e sono caduto all'indietro, sbattendo il faccione su un sasso bello grosso ..... fortunatamente il colpo l'ho preso di lato e il casco mi ha protetto egregiamente, se l'avessi preso di fronte ciao ciao lazzaro ...... ma d'altronde mi è capitato un sacco di volte di incocciare con dei rami bassi e nn oso immaginare cosa sarebbe successo se avessi avuto quella barra sul davanti ......
quella cosa lì magari va bene per una cosa e va peggio per altre ......
gianni:
...altro casco interessante è il JUMP della OSBE
http://www.osbe.it/catalogo/prodotti.php?id_sezione=1&id_tipologia=1&id_macro=4&id_famiglia=83
anche se è più carino il modello destinato al mercato USA
Valchisun:
Credo che sia il casco che usa Matteo Grattarola, mio collega in Gas Gas:
Sarebbe questo il casco Jump:
http://www.osbe.it/catalogo/prodotti.php?id_sezione=1&id_tipologia=1&id_macro=4&id_famiglia=83
Trialista94:
io ho l' Airoh Rock Cabestany Replica (quello con scritto Burn per intenderci).
Ho preso una taglia M. L'ho provato e mi stringeva molto rispetto a quello che avevo prima( che era enorme e con una folata di vento si girava indietro).
Mi faceva quasi male alle orecchie a toglierlo e metterlo ma nel giro di una settimana un po' mi sono abituato io e un po' ha ceduto l'imbottitura e ora è perfetto. Da tanto che è leggero e aderente alla testa non mi sembra neanche di indossarlo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa