Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie

Questi sono sempre piu' fuori

<< < (5/7) > >>

Valchisun:
Io posso dire che sulle Mtb, le sospensioni ad aria, che vanno tarate sul peso, danno una risposta di funzionamento molto, ma  molto differente da quelle completamente idrauliche come quelle montate sulle moto da fuoristrada, trial o enduro, e' difficilissimo, quasi impossibile, azzeccare la taratura perfetta, e poi l'aria ha un effetto "molla" poco piacevolee sempre molto sfrenato, quelle delle moto idem.

Enzo:

--- Citazione da: Valchisun - 19 Dicembre 2014, 22:43:38 ---Io posso dire che sulle Mtb, le sospensioni ad aria, che vanno tarate sul peso, danno una risposta di funzionamento molto, ma  molto differente da quelle completamente idrauliche come quelle montate sulle moto da fuoristrada, trial o enduro, e' difficilissimo, quasi impossibile, azzeccare la taratura perfetta, e poi l'aria ha un effetto "molla" poco piacevolee sempre molto sfrenato, quelle delle moto idem.

--- Termina citazione ---
Però non si fa così, io volevo fare un po di zizzania con te e tu niente ? sm409
Comunque ti do ragione sul discorso MTB, li sono usate per questione di peso ma anche se sono migliorate molto  non  mi fanno impazzire .

Valchisun:
Si vede perfettamente dal filmato che la sospensione ad aria ha dei grossi limiti sul rebound:

https://www.facebook.com/video.php?v=947581001919383

:72: :sbav:

alex:
Ehm..mi sono perso! Qual'è quella ad aria?  sm443

Bikerider:
Aggiungo questa notazione che ho visto oggi in merito al gradimento delle forcelle ad aria anche ad alto livello, a conferma che parrebbe proprio una tecnologia non matura.

Rammento anche che Reed col suo team TwoTwo Motorsport quando era legato ad Honda che gli forniva materiale ufficiale, cambiò le forcelle ad aria con quelle a molla, con grande disappunto dei Jap..

"Dopo Barcia, che ricordiamo ha praticamente bocciato pubblicamente le nuove sospensioni bollandole come ingestibili, sia Tomac che Canard hanno palesemente cambiato le proprie perfomances in pista appena sono state rimontate le vecchie KIB sulle loro moto!"

http://www.motocross.it/2015/01/01/eli-tomac-buona-seconda/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa