Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie

Questi sono sempre piu' fuori

<< < (3/7) > >>

gianga:

--- Citazione da: alex - 19 Dicembre 2014, 10:53:47 ---Magari con l'azoto?

--- Termina citazione ---

L'azoto e tutti i gas e miscele reagiscono alle variazioni di temperatura e pressione sostanzialmente alla stessa maniera... :SAD:

alex:
Certo! Quasi direttamente in MXGP con le Rockstar Energy Suzuki di Desalle e Strijbos. E poi sulle Honda, infatti dal 2013 sulle CRF sono montate le KYB-PSF, le stesse che monta anche Kawasaki. Dicono tutti che si sono dimostrate efficaci. 
O dite che probabilmente lo sarebbero meno in mano a un amatore che controlla lo stato della pressione ogni 3 mesi?
Il progresso non è solo elettronica, direi.
O si accetta tutto o (cit.) si torna ai freni a tamburo, ai doppi ammortizzatori ad olio ecc ecc  sm453  sm442

alex:

--- Citazione da: gianga - 19 Dicembre 2014, 13:55:12 ---L'azoto e tutti i gas e miscele reagiscono alle variazioni di temperatura e pressione sostanzialmente alla stessa maniera... :SAD:

--- Termina citazione ---

In quanto gas. Poi intervengono le caratteristiche proprie di ciascun gas. Inoltre l'azoto è inerte.  E per finire, non trascurabile è che l'azoto, a differenza dell'aria, non contenga acqua.
Comunque la mia era una ipotesi.

nonnomiki:
Sono anch'io convinto che una molla abbia un'elasticità mooooolto più costante in un lasso di tempo medio...facciamo un anno... che non un "cuscinetto" ad aria o ad azoto. Una molla non ha problemi di perdite e di
instabilità dovuti ad altri fattori quali l'umidità, la temperatura, l'usura  ma siccome il progresso non si ferma, non vorrei che avessero trovato il modo di annullare o almeno diminuire i "contro" dell'aria  usata come elemento elastico.
Magari a breve ai distributori di benzina oltre che controllare la press.gomme vedremo una colonnina per controllo pressione sospensioni  sm416 sm416 sm416 :omo: :omo:

Lamberto:
Comunque non vedo un gran risparmio in termini di costi anche perchè una molla è molto più semplice da produrre rispetto ad una
camera con un pistone + guarnizioni ecc.ecc. oltre tutto mi sembra molto più delicato specialmente nel fuoristrada.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa