Le moto e gli accessori > Beta

RR 525

<< < (13/16) > >>

alex:
Dopo due cambi olio col Power1 ho voluto provare la mia attuale passione, ossia l'Eni Racing 10W/60. Perché col precedente era davvero tutto ok, e non ringrazierò mai abbastanza Miki, ma:
- dura la metá di un full sint: cinque pieni e non di piú
- mi dava quel rumore di trascinamento interno.

Le prime impressioni con l'Eni sono di pari modulabilitá di frizione, silenziositá finalmente assoluta del motore (per quanto possa essere silenzioso un motore ktm) e la necessitá di scaldare bene la frizione prima dello stacco iniziale altrimenti...la moto si spegne. Aggiungo che la scalata adesso fa un rumore secco mentre prima era davvero silenziosa anche se nella corsa iniziale della leva era piú dura come innesto.
Continuerò il monitoraggio. Specie sulla durata della fase performante.

alex:
Continua il monitoraggio dell'ENI. La ruvidità al cambio è sparita dopo un paio d'ore. Sono contentissimo.

Domanda: volendo iniziare a pensare a una controllatina di routine, a libretto U&M si dice che l'apertura delle valvole deve essere 1,5 per A e per S.
Nonnomiki invece in un post diceva, ricordo, che li registrava con 1,2 A e 1,5 S.
Chi ha ragione? Dirò che a istinto mi fido meno del libretto Beta, dove gli errori e le imprecisioni sono molte e palesi.

Joker:
 Ma fai il Mondiale Uec? sm419

alex:
No, ma le valvole buttate lì a pisello non sono na bella cosa...  :hee20hee20hee:

kermit:
Mah... Alla fine il 525 è ancora valida?
È così pompato da dover rispettare i cambi di olio così frequenti?
Voto di questa moto per chi l'ha avuta?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa