Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature
Gomme
bibo:
Trovate da http://crosshop.eu/
Stranamente sul catalogo online si trovava solo il posteriore.
Ho scritto e mi han dato anche il codice per ordinare l'anteriore, e adesso è a catalogo anche lui.
Non sono regalate, 68 la ant, 96 la post.
Il posteriore è molto più rigido della Trailera Goldentyre, che era ottimissima su fango ma aveva i fianchi troppo morbidi e "sbudinava" a destra e a manca appena la moto non era perpendicolare al terreno.
Le Trialmaxx le ho usate solo in un paio di uscite di test e devo ancora capirle, anche perchè nel frattempo ho anche modificato un po' la forcella e tolto un po' di precarico al posteriore.
Ciao!
B!bo
ik1qld:
Acc... qui la cosa si fa complicata....
Il rivenditore/montatore mi fa notare che la sigla riportata sulla gomma deve essere la stessa sigla riportata sul libretto, pena la decadenza ell'omologazione. smban
Cioè: io decido di montare un pneumatico più sicuro per l'asfalto ed il legislatore in cambio mi fa decadere l'omologazione sm91
Sbaglio io, sbaglia il rivenditore, o cosa? :73:
Angelo
alex:
Le caratteristiche e le misure devono essere quelle indicate sulla carta di circolazione del veicolo.
E' possibile variare solo gli indici di carico e di velocita' con valori maggiori di quelli previsti.
Chi monta pneumatici non conformi a quelli indicati sul libretto, rischia pesanti contravvenzioni ed il ritiro del libretto di circolazione.
Riassumendo e riqualificando:
È vietato montare pneumatici con Indice di Carico e/o Categoria di Velocità inferiori a quanto previsto dal costruttore del veicolo e riportato sulla carta di circolazione.
Sanzione:
CdS, art. 71, comma 6. Chiunque circola con un veicolo a motore o con un rimorchio non conformi alle prescrizioni stabilite dal regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335. Se i veicoli e i rimorchi sono adibiti al trasporto di merci pericolose, la sanzione amministrativa è da euro 168 a euro 674.
gianga:
Ma che misure riporta a libretto la 4.0 che te le trovo io le gomme giuste...
Canavzan:
Bibo, se giri in pista con il Transalp, sei un motociclista CONVINTO, a prescindere dai tipo di gomme.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa