Le moto e gli accessori > Husqvarna
TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
Coz:
Effettivamente a volte sembra che non sappia tenerla su di giri (va usata come un 2t) e le sospensioni sono molto soft, ma con precarico e olio più viscoso nelle forcelle un poco migliora...
Originale l'avevo proposta come alternativa all'Alp 200, il commento era relativo a quella... sm403
rerechan:
Coz, per dirtela in breve.... la alp200 anche se ha pochi cavalli e pesa un po', si arrampica per il motore che ha,.... e non e' lo stesso del te 125 4t.... Con un motore 125 4t se non e' una moto da trial non sali da nessuna parte, te lo dico io che l'ho avuto per un po'... 15 cv che sembravano 0, ora sulla scorpetta ne ho 10 ma si arrampica meglio della wr250r che ne ha il triplo... se non ci credi vieni qua che te le faccio provare....
E questo senza tener conto di sospensioni e ciclistica, si parla di motore...
Se poi il 125 4t lo utilizzi in pianura tutto ok, ma vai alla velocita' di una trial, tienilo in mente...
P.S.: ma quando ti prendi 'sta benedetta urban200?
Coz:
Sicuramente il 200 montato su Urban/Alp ha sensibilmente più coppia ai bassi che aiuta tanto, ma anche con dei 125 4t puoi arrampicarti ovunque.
Non mi serve mica una moto che vada su per i muri!! :-\
Alcuni esempi delle potenzialità dei 125ini 4t sm403:
Questo è un caballero 125 elaborato (stesso motore del TE):
http://www.youtube.com/user/lukwrf#p/u/25/18y8VHnSU6Y
Questa e la beta 125 4t con il motore da 10 cv della tua Scorpetta:
http://www.youtube.com/watch?v=hdKMHGQ2rHQ
Questa è una prova di 3 125 4t, nella parte finale (dopo il min 10:00) fanno "salitine" niente male:
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-1/confronto-125-enduro-4t-1
A mio avviso sono più che sufficienti per arrampicarsi dappertutto! :93:
Poi non mi serve la velocità, con il motard sulle sterrate difficilmente raggiungo i 50 km/h, anche un 125 4t è in grado di andare tranquillamente oltre.
sm400
Per quanto riguarda un eventuale nuovo acquisto, sono da tempo immemore privo di qualsivoglia entrata monetaria!!! sm91
rerechan:
Mah, dal video sembra si' che le moto vadano, sicuramente con l'acceleratore a palla, bisogna vedere che rapporti hanno, che volano, che sospensioni e che peso..... Io quando avevo la xt125 con i rapporti originali bastava una lieve salita per farla andar giu' di giri (eppure su internet c'era chi la impennava e la usava nelle piste da cross...)... e sai che fatica farla andar su dopo i tornanti delle facili strade bianche?? Beh, quella era 122 kg e probabilmente le marce erano lunghe... Certo la Scorpetta e' tutt'altra cosa, il motore e' diverso, la rapportatura del primario diversa e tutta la moto, ma dubito che quei 125ini da enduro la eguaglino in salita...
Poi puo' essere che vadano meglio della xt125, quello si', ma dovresti provarle sulla tua pelle, non basta guardare dei video... Su internet ho visto fare certe cose con la wr250r che sembra uguale alla wrf, eppure io che ce l'ho nonostante l'elaborazione non capisco come sia possibile...
Non hai nessun conoscente con un 125ino da farti provare? Sei sicuro che poi anche in centro urbano non ti annoi sempre con l'acceleratore a palla? Se poi ti stanchi e' difficile venderlo....
Coz:
Velocità e accelerazione di un'Alp/Urban 200 sono equivalenti a quelle di un 125 4t 4v, e a mio avviso hanno più mercato moto per 16enni che un 200cc...
Quelle della prova di Motorbox sono sicuramente originali.
P.S. Un Marathon 125 l'ho già provato!
Bella motina, peccato solo per il serbatoio da 6,4 litri... :93:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa