Autore Topic: E-bike in fuoristrada  (Letto 44499 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #150 il: 24 Maggio 2014, 22:44:11 »
oggi ho visto questa:

non è una mtb da estremo, ma per il suo prezzo per passeggiate può essere un mezzo valido....
naturalmente in salita si deve pedalare energicamente.....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #151 il: 25 Maggio 2014, 00:02:53 »
Allora l'avrai vista al Decathlon quella bici,  e' la loro E-bike, mi pare che costi mille Euro, hai notizie del motore di produzione tedesca Thron Impulse come questo montato dalla E-bike della Focus, dicono che vada molto bene, ma nessuno lo conosce...

http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2014/e-bike/e-27r-fs/thron-impulse-speed.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #152 il: 25 Maggio 2014, 23:30:22 »
Allora l'avrai vista al Decathlon quella bici,  e' la loro E-bike, mi pare che costi mille Euro, hai notizie del motore di produzione tedesca Thron Impulse come questo montato dalla E-bike della Focus, dicono che vada molto bene, ma nessuno lo conosce...

http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2014/e-bike/e-27r-fs/thron-impulse-speed.html
si, costa 999€ da decathlon, non è fatta male anche se le sospensioni non mi sembrano granché, da passeggio su strade bianche mi sembra valida, il motore nel mozzo ant. aiuta parecchio nello sconnesso in sabbia e ghiaino.....
naturalmente la spinta in salita non è a livello di un buon motore centrale con i rapporti giusti.....
noi abbiamo una b'bike5 (telaio da donna, motore post., sosp. solo ant. e 24V) e per passeggio è ottima....
dal link che hai postato vedo una sola bici con motore centrale.....di cui non so nulla....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #153 il: 25 Maggio 2014, 23:37:32 »
Quelli della mia banda si sono presi tutte le Cube Stereo Hybird da 29" come questa:



e si stanno divertendo come dei  sm400

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #154 il: 25 Maggio 2014, 23:42:10 »
mica si son trattati male! :OK:
come è a rapporti per la salita?
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #155 il: 25 Maggio 2014, 23:43:15 »
Il motore centrale Impulse II Sport di cui non so' niente, tranne che viene adottato su alcune E-Bikes della tedesca Focus  e' questo:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E-bike in fuoristrada
« Risposta #156 il: 25 Maggio 2014, 23:47:34 »
Oggi si sono fatti ben 52 km. di sterrate e salite belle toste, le classiche che si facevano con le moto da enduro, con notevoli pendenze e dislivelli, mi dicevano che il trucco e' quello di ottimizzare al massimo la coppia del motore senza mettere i rapporti piu' corti, come si dovrebbe invece fare con una normale bicicletta, mi hanno detto che hanno consumato soltanto due tacche della batteria su cinque a disposizione, ovviamente cercando di pedalare e di non farsi soltanto "tirare" su' dal motore, dopo un po' di uscite si inizia a capire il ritmo di pedalata da adottare senza stancarsi e senza "stancare" troppo la batteria! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R