Autore Topic: g 650 x challenge  (Letto 57636 volte)

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #45 il: 02 Gennaio 2014, 21:12:10 »
io ho trovato un privato molto onesto, la moto era praticamente nuova, aveva 5mila km... me l'ha fatta 3500 euro.....  al momento se ne trovano parecchie sui 4000/4500...  bisogna dire che  nuova costava la bellezza di 8700 euro!!!  come il k690.. solo che il 690 a prenderlo usato con 5mila km vogliono ancora 7500 almeno!!!!  anche la husky te630 si trova praticamente nuova con 4mila euro.. anche meno..    purtroppo invece  riguardo alla gs800 ho notato che c'e' stato un calo delle valutazioni da parte dei concessionari  e dei commercianti... nel 2011 ho dato indietro la mia 800 per una nuova uguale , e sebbene nella mia c'era da raprire il blocco per rifare la catena di distribuzione,e aveva molte ammaccature mi hanno dato 7500... pochi mesi fa invece sono andato a sentire nuovamente e mi ridavano ancora 7500 della mia attuale,sebbene abbia la meta' dei km dell"altra,e ed e' messa molto meglio...   per non parlare dei commercianti.... siccome volevo venderla  ero gia' d'accordo con un rivenditore che veniva da lontano per prendermi la moto a 6000 euro !!!!! ( la sua vera valutazione e' sui 7500) ,mi aveva gia' spedito la copia del circolare,poi  quando e' arrivato per caricare la moto,ha incominciato a scrutarla da tutte la parti,per diversi minuti.... poi e' rimasto perplesso e ha detto che non la voleva piu' perche' era in brutte condizioni per essere rivenduta, che bisognava cambiarci mille cose... manopole,adesivi,plastiche ecc... poi ha detto che l'avevo spremuta troppo in fuoristrada .. in realta' il fuoristrada vero l'avevo fatto con la vecchia,con questa non ero andato oltre a qualche sporadica strada bianca..la moto era messa benissimo... certo aveva qualche graffiettino in qua' e in la' ma niente che non si potesse risolvere...  mi ha detto che la forcella era brutta e sporca e aveva lavorato fino a fondo corsa....  ( io dico,ma se gliel'hanno messa nel motore la forcella,sara' perche' dovra' lavorare no!!!, se no gli mettevano due pali... ) comunque siccome volevo venderla gli ho detto che potevo scendere ulteriormente col prezzo.. ma mi ha risposto che non l'avrebbe presa neppure a 5mila euro... percio' amen e me la sono tenuta.... la usa praticamente solo mio babbo tutti i giorni.. io ci salgo 3 volte all'anno... lo sto convincendo a darla indietro per il k690 !!!! tanto se la deve usare solo per andare al lavoro e farci qualche giretto la domenica e' sprecata, a parte che fa morire dalla fatica solo a tirarla fuori dal garage.. e' una bellissima moto,pero' e' veramente un camion !!! :arar:  il guaio e' che il peso lo si sente tutto perche' ha il baricentro alto...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #46 il: 03 Gennaio 2014, 06:35:42 »
 Beh, sicuramentr tra la XR 650 e la 650 X preferisco la prima , e una moto costruita senza guardare al risparmio come invece e la BMW e hs prestazioni superiori in off.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 07:00:44 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #47 il: 03 Gennaio 2014, 08:23:04 »
Non si capisce mica che ti sta sui cocò l'F800...  :arar:  o è solo voglia di 690?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #48 il: 03 Gennaio 2014, 10:15:54 »
In effetti non è molto chiaro il discorso di easy...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #49 il: 03 Gennaio 2014, 11:31:35 »
Magari alla fine ha capito che il 690 e superiore al 650 x , :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #50 il: 03 Gennaio 2014, 11:37:40 »
Non so... il panegirico più sopra è riferito al 690 Vs/ F800, che tanto la cosa intaccherebbe la Visa del papà  :arar:
Quanto alla cross-Challenge si vede lontano un miglio che è amore vero, e sappiamo che quando si ama la visuale non è prettamente obiettiva.  sm443
Ma piuttosto che non essere innamorati, ben venga!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #51 il: 03 Gennaio 2014, 12:44:30 »
No... allora:  l'800 e' una gran bella moto,sia esteticamente che funzionalmente,infatti volevo darla indietro accecato dalla bellezza della nuova versione adventure,ma quando mi hanno sparato 7000. euro di differenza ho rinunciato definitivamente.. poi una volta tornato in me,ho realizzato che per l'uso che ne faccio io e mio babbo un gs800 e' quasi sprecato... io faccio 5000km  all'anno sommando le varie moto che ho.... mio babbo usandola tutti i giorni ne fa 10000 mila... il giro piu' lungo che faremo sara' di 200 km .... ma soprattutto quello che mi ha "stufato" della 800 sono le dimensioni e il peso da camion... parecchie volte sia a me che a mio babbo ci e' capitato di sbilanciarci nelle manovre da fermo o a bassissima velocita' e a quel punto non possiamo fare altro che "accompagnare" la moto dolcemente per terra.... pochi giorni fa un camionista mio amico ha trovato mio padre ad un incrocio fermo con la moto per terra che non riusciva ad alzarla,e si e' fermato ad aiutarlo sm409....  Per quanto riguarda la gestione delle mie moto,sottolineo mie, sono state tutte acquistate da me,coi miei soldi,pago io bolli,assicurazioni,tagliandi,gomme,ecc... quindi mio babbo e' dal 2008 che va in giro col gs800 a mie spese  sm019... fosse per me l'800 l'avrei cambiato gia' da alcuni anni, ma siccome mio padre ne e' innamorato,mi piange il cuore a darglielo via sm440.... ... riguardo all'x challenge,e' chiaro che e' stato amore a prima vista, tuttavia se la moto a lungo andare mi avesse mostrato delle debolezze o dei comportamenti che non gradivo, avrei fatto presto a scaricarla... quando l'ho presa mi ero tenuto parecchie riserve su di essa, infatti ho preferito prendere un usato da spendere poco in modo che se non mi fosse piaciuta l'avrei potuta rivendere perdendoci poco... ma fortunatamente mi ha sorpreso fin da subito, e ogni volta che la uso mi sorprende di piu'.... ripeto per l'ennesima volta, mi va bene su strada, mi va bene in fuoridastrada... qualsiasi strada faccio e' come se mi guidasse lei... si vede che l'amore e' reciproco  :SAD:....... se un giorno dovessi prendere il 690 sara' piu' che altro per curiosita'.... poi se sia superiore il 690 o l'xchallenge  questo non lo so, e lo giudichero' io quando li avro' provati tutti e due... al momento personalmente cosi' a naso, mi sono fatto l'idea che in fuoristrada il 690 possa andare ancora meglio dell' xchallenge,ma come progetto nel suo insieme,e come utilizzo generale,non penso che sia cosi superiore... il mio personalissimo parere,totalmente discutibile, e' che la ktm e' una moto da gara targata, e bisogna vedere come si comporta poi tutti i giorni, la bmw e' una moto tuttofare che se la cava dappertutto senza pretese di arrivare per prima...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #52 il: 03 Gennaio 2014, 12:53:52 »
Ma se la 690 e una moto da gara targata cosa é per esempio un 450 EXC ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #53 il: 03 Gennaio 2014, 12:57:06 »
e' una moto da gara come la 690, con 30kg in meno, e molto oiu' scomoda :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #54 il: 03 Gennaio 2014, 12:59:57 »
che la 690 sia una moto da gara proprio...  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2014, 13:03:32 »
e' una moto da gara come la 690, con 30kg in meno, e molto oiu' scomoda :arar:
Stai a vedere che il mio vecchio WRF 450 e come il nuovo Teneré 660 . sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2014, 13:12:35 »
no va be' ... il 660 e' una stradale.....   la categoria delle enduro racing,dai 50 ai 525 io proprio non la concepisco....  :SAD:.... sono moto da cross con la targa....  per fare enduro bisognerebbe usare moto da alpinismo o da trial, con le racing bisogna andarci in pista e basta... non per caso si chiamano racing !!!!!  il loro senso al di fuori della pista e' nullo.... sono fatte per correre,e andare a tutto gas,cosa che non approvo fuori dalla pista... se uno le prende per andarci in giro ai due all'ora faccia pure, ma non sarebbero meglio le moto da motoalpinismo  o le  tuttofare come 690 ecc.. per questo scopo???molto piu' comode e utilizzabili....  il 690 ad esempio pur essendo una moto racing,tuttavia  ha delle caratteristiche che la rendono utilizzabile anche su strada o per andarci a velocita' normali...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #57 il: 03 Gennaio 2014, 14:04:29 »
che la 690 sia una moto da gara proprio...  sm17

Beh ragazzi, è comunque la base delle vecchie Rally..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #58 il: 03 Gennaio 2014, 15:10:26 »
A mio avviso fai un pò di confusione, innanzi tutto perchè dire oggi che una enduro è la replica di una cross non è assolutamente vere tant'è che KTM ha creato differenzazioni a livello di telai e motori ben marcata tra Cross ed Enduro, perchè le esigenze dell'endurista non sono proprio le stesse del crossista.
Poi è vero che ci sono in giro cross targate ma non sono certo moto "facili" da condurre per diversi motivi.
Secondariamente la KTM 690 Enduro la si può considerare racing (dopo un certo numero di interventi) se fai motorally o qualcosa di simile, per farci enduro serio (mi ripeto come sopra) o sei un energumeno o un pilotone perchè 150 kg su per una mulattiera con gradini e sassi smossi non ce la porti e te lo posso garantire. Certo è che se ti chiami Sala, Rinaldi (per parlare dei vecchi) o comunque un pilota allora tutto è permesso, comunque mi piacerebbe chiedere a Sala se preferisce farsi una Valli Bergamasche con una EXC 300 o una 690.
Le moto dual tipo XR 650, X Challenge, KTM 690 hanno un buon comportamento in tante situazioni ma, come moto di compromesso, NON FANNO BENE NIENTE tranne l'andare a spasso senza pretese di percorsi impegnativi.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: g 650 x challenge
« Risposta #59 il: 03 Gennaio 2014, 15:13:55 »
calma ragazzi.... siamo seri !!!! ogni singolo componente della 690 e' pensato per andare forte... basta aprire il sito della ktm o guardare il depliant della 690 e ci trovate scritto non a caso READY TO RACE... :OK:  il mono e' il piu potente in assoluto,le sospensioni sono le migliori,monta perfino la frizione antisaltellamento che hanno solo le supersportive :SAD: ... ecc. ecc..  percio' se mi venite a dire che e' una normale moto tuttofare, allora i vari tenere.klr,versys,transalp,setao ecc...  sono le moto che usano le vecchiette per andare al supermercato a far la spesa e mettono la sportine nei bauletti e nelle valige :arar: