Autore Topic: Arriva la Free Ride a due tempi....  (Letto 28553 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #105 il: 29 Agosto 2013, 13:40:59 »
Il motorino elettrico di avviamento montato sulla nuova Ktm Free Ride 250 a due tempi non e' proprio identico a quello montato sulla Exc da enduro dello scorso anno, e' ovvio che la Ktm non puo' permettersi di montare un motorino di avviamento che non funziona su una moto non dotata di cick starter!
Comunque accadra' questo, che e' gia' accaduto lo scorso anno con l'uscita della Free Ride 350: molti ex enduristi cinquantenni la acquisteranno perche' la riterranno la panacea di tutti i mali nonche' la  soluzione definitiva per salire dappertutto, cioe' dove salgono i piloti piu' "manici" e, soprattutto, piu' giovani, dopo due o tre uscite si renderanno conto che nemmeno la Free Ride a due tempi fa' i miracoli e la metteranno in vendita dopo un mese, massimo due! Lo scorso anno a pochi giorni dalle consegne delle prime Free Ride c'erano gia' degli usati su Moto.it....... sm470 sm409
« Ultima modifica: 29 Agosto 2013, 13:42:42 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #106 il: 29 Agosto 2013, 13:58:19 »
....e' ovvio che la Ktm non puo' permettersi di montare un motorino di avviamento che non funziona su una moto non dotata di cick starter!...

Sono pessimista di mia natura, ma a pensar male...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

ssskid

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #107 il: 29 Agosto 2013, 14:47:56 »
io penso che chi acquista una t ride o una explorer non lo fa certamente pensando di ottenere miracolose valutazioni sull'usato. qui da me, è solo un' esempio ci mancherebbe, la scorpa si sa che esiste, ma non ne ho mai veduta una. al momento di farsi una moto, la si prende perchè, o ti piace proprio, o magari ne prendi una un pò a collo torto perchè costa il giusto per le tue tasche. questa qui uno la prenderà perchè gli piace, perchè intende fare quello per la quale è stata progettata, perchè è una bella moto e forse, forse riprenderà anche qualcosina rivendendola, bho. il motorino d'avviamento, la sella alta, le sospensioni, non  fa il gradino, è spompata.......mi sembra che ognuno di noi abbia o abbia avuto una moto da trial puro, ebbene  su queste  moto tutti i difetti che vengono riscontrati sulla FR non ci sono e per questo " sti catorci" che anch' io ho amato moltissimo, hanno il loro mercato, anche caro se vogliamo dircela tutta, tenetevi, o teniamoci queste moto che sono perfette per noi, bassi, anziani, panzuti....e tutti contenti. questa qui, è un' altro tipo di moto, la compra anche a chi di trial non gliene frega nulla, non gli frega di fare lo scalino o la volè o stare rincalcato su una moto da 7500 €, la prenderanno quelli alti 1,90 o chi la vorrà, per fare quello che vogliono senza sentirsi sminuiti perchè hanno una moto che non fa il gradino di 2 metri partendo da fermo.      he si..una volta c'era una volpe che aveva adocchiato un bel grappolo d'uva........ :sig:  :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #108 il: 29 Agosto 2013, 14:53:30 »
Io non la prendo perche' mi girerebbero le scatole vendere o svendere la mia Aprilia, perche' e' la mia prima moto da enduro che non me la faccia fare addosso sulle pietre piantate o rotolanti ed in ingresso curva, perche' e' stabilissima e "rassicurante", con un motore fantastico che non mi fa' annoiare, con venti cavalli mi addormenterei subito, non venitemi a dire che con quelle motorette ci sia da emozionarsi nella guida, ho provato la Free Ride 350 e di emozionante li' sopra c'era solo l'altezza sella spropositata e basta! sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #109 il: 29 Agosto 2013, 15:14:28 »
Secondo me 25 cavalli su una endurina leggera su terreno misto sono sufficienti, volendo, per cag...si addosso ad ogni curva, e senza assolutamente tirargli il collo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #110 il: 29 Agosto 2013, 15:20:00 »
No. 25 cavalli non sono affatto sufficienti, ti fanno ca**re addosso solo se vai a chiodo, non hai sospensioni ed il telaio è peggio di quello di una indian del '24, e guidi da seduto con una mano sola.
Il che dice che per me sarebbe perfetta, sono io!  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #111 il: 29 Agosto 2013, 15:41:48 »
io no sto criticando la freeride, assolutamente, l'importante è che venga usata e comprata per quello a cui è destinata .... un'enduro facile che ti permette di andare nelle mulattiere Hard da ENDURO con meno apprensione e meno fatica, con forcelle che copiano meglio le asperità ma che nn sopportano le buche se prese in velocità ... una specie di Beta Alp 2.0 con una qualità costruttiva migliore e un limite più alto nel suo utilizzo ......

ha delle buone qualità (come la T-ride del resto) se viene usata per lo scopo per il quale è stata costruita .... certo che se uno NORMALE spera di farci le stesse cose che potrebbero farci Jarvis e compagnia bella rimarrà deluso, ma presa per il verso giusto potrebbe dare grosse soddisfazioni (in fin dei conti non tutti fanno enduro aprendo la manetta, c'è anche a chi gli piace inguattarsi nell'impestato .... )

osvaldo

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #112 il: 29 Agosto 2013, 17:09:01 »
si..una volta c'era una volpe che aveva adocchiato un bel grappolo d'uva........ :sig:  :siga:

mhhh, pero' la storia della volpe e uva qui pero' non calza... personalmente io non la comprerei neanche se costasse meno dell'alp 200


ssskid

  • Visitatore
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #113 il: 29 Agosto 2013, 17:43:30 »
io no sto criticando la freeride, assolutamente, l'importante è che venga usata e comprata per quello a cui è destinata .... un'enduro facile che ti permette di andare nelle mulattiere Hard da ENDURO con meno apprensione e meno fatica, con forcelle che copiano meglio le asperità ma che nn sopportano le buche se prese in velocità ... una specie di Beta Alp 2.0 con una qualità costruttiva migliore e un limite più alto nel suo utilizzo ......

ha delle buone qualità (come la T-ride del resto) se viene usata per lo scopo per il quale è stata costruita .... certo che se uno NORMALE spera di farci le stesse cose che potrebbero farci Jarvis e compagnia bella rimarrà deluso, ma presa per il verso giusto potrebbe dare grosse soddisfazioni (in fin dei conti non tutti fanno enduro aprendo la manetta, c'è anche a chi gli piace inguattarsi nell'impestato .... )
pienamente daccordo, uno non è così fesso da comprare una moto e poi si trva con la sella troppo alta, con pochi cavalli, monoposto ecc...essennò che l'ha comprata affà, per passare da coglione con gli amici..io la 4t non la presi perchè era un periodo di ristrettezza e poi avrei dovuto fare un pò troppe manovre per metterla in regola con il C.D.S. ma mi piacque moltissimo. se a uno piace anche il 2t secondo me avrà da divertirsi.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #114 il: 29 Agosto 2013, 17:56:15 »
Però ,8 pagine e nessuno ha provato questa moto , mi sa che si batte le discussioni sulla nuova Cota !Mi immagino cosa succederà quando sarà in vendita . :sig: sm419 :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #115 il: 29 Agosto 2013, 18:00:02 »
Hai ragione Enzo ma è una scusa per parlare un pò e dire tutti qualche scemata di fine vacanze...
Leggo solo ora sulle tante dichiarazioni che i primi cinque rapporti sono corti mentre la sesta è extralunga per i trasferimenti:
non è che si ricade nello stesso problema della T-ride che ha le prime quattro marce cortissime e la quinta extralunga, cosa che limita un pò l'utilizzo
enduristico?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #116 il: 29 Agosto 2013, 18:17:57 »
Hai ragione Enzo ma è una scusa per parlare un pò e dire tutti qualche scemata di fine vacanze...
Leggo solo ora sulle tante dichiarazioni che i primi cinque rapporti sono corti mentre la sesta è extralunga per i trasferimenti:
non è che si ricade nello stesso problema della T-ride che ha le prime quattro marce cortissime e la quinta extralunga, cosa che limita un pò l'utilizzo
enduristico?
Tranquillo il mio intervento era solo per fare scena  e adesso che ci sono dico la mia .
Se una moto come la T-Ride la avesse fatto la KTM avrebbe avuto molto più successo , la KTM in fondo ha riciclato il telaio che era nato per la elettrica  e messo sotto un motore  e via , di suo a che vende un prodotto ben industrializzato cosa che la Scorpa non può fare . Tra le due in caso di acquisto opterei per la T- ride comunque .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #117 il: 29 Agosto 2013, 21:45:23 »
Il motorino elettrico di avviamento montato sulla nuova Ktm Free Ride 250 a due tempi non e' proprio identico a quello montato sulla Exc da enduro dello scorso anno, e' ovvio che la Ktm non puo' permettersi di montare un motorino di avviamento che non funziona su una moto non dotata di cick starter!
Ecco, questa mi sembra una definizione perfetta per l'avviamento elettrico delle EXC 2T.   :57:

Da diretto interessato mi infastidisce invece assai che si sia permessa di montarlo su moto che costano di più della FR e con cui comunque ti trovi in situazioni in cui mettere in moto con il kick starter è pressochè impossibile e ti accorgi che sto c..zo di motorino non funziona mai!


Comunque accadra' questo, che e' gia' accaduto lo scorso anno con l'uscita della Free Ride 350: molti ex enduristi cinquantenni la acquisteranno perche' la riterranno la panacea di tutti i mali nonche' la  soluzione definitiva per salire dappertutto, cioe' dove salgono i piloti piu' "manici" e, soprattutto, piu' giovani, dopo due o tre uscite si renderanno conto che nemmeno la Free Ride a due tempi fa' i miracoli e la metteranno in vendita dopo un mese, massimo due! Lo scorso anno a pochi giorni dalle consegne delle prime Free Ride c'erano gia' degli usati su Moto.it....... sm470 sm409

Eh certo, gli enduristi cinquantenni che non salgono...  :arar:

Qui invece tutte giovani promesse del fuoristrada.. sm409

 :arar:
« Ultima modifica: 29 Agosto 2013, 21:47:10 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #118 il: 30 Agosto 2013, 00:04:29 »
Eh certo, gli enduristi cinquantenni che non salgono...  :arar:

Qui invece tutte giovani promesse del fuoristrada.. sm409

 :arar:
CHI ? DOVE? COME?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« Risposta #119 il: 30 Agosto 2013, 20:17:08 »
la freeride 250 e' certamente bella da vedere e divertente da guidare.... ma per il mio uso sarebbe molto meglio la 3504t... anche nella comparativa fra le due freeride di moto.it viene sottolineato che la 350 e' piu' adatta al motoalpinismo,a chi come me vuole andare dappertutto,piano e divertendosi senza fare rumore...  il motore in basso ha piu' coppia ed e' piu' pastoso e regolare ed ha molta piu' trazione.. le sospensioni sono tarate piu' morbide e la sella e' piu' bassa, e secondo moto.it i nuovi scarichi sono molto piu' silenziosi dei precedenti ( gia' abbastanza silenziosi).... pesa 7 kg in piu' ma per me che vengo dalla easy 230, che pesa sui 115kg ed ha circa 19 cv, la freeride 350 sarebbe una piuma... purtroppo il prezzo superiore ai 7000 mila e' forse l'unico vero aspetto negativo... oltre alla limitata autonomia del serbatoio... con la easy 230 faccio quasi il doppio dei km..