http://www.motociclismo.it/ktm-freeride-250-r-2014-arriva-il-motore-2t-moto-56075Comunque ci sono tre numeri molti interessanti, il primo e' quello del prezzo: Mille Euro in meno della sorella a quattro tempi, il prezzo della Free Ride a due tempi e' di 6.555 Euro piu' immatricolazione, a livello di una moto da trial/gara!

Un altro numero interessante e' quello del peso: 92,5 chili a secco, ben 10 chili in meno rispetto alla quattro ti'!

Il serbatoio ha una maggiore capacita' di carburante: sette litri rispetto ai 5,5 della sorella, e soprattutto la miscela all' 1,25% di olio!

Interessante anche l'aumento della luce a terra della culla del motore, ovviamente il motore a due tempi ha un minore sviluppo anche in altezza, cambio a sei marce, la sesta marcia e'utilissima sia per i trasferimenti stradali che per avere sempre il rapporto ideale in fuoristrada, e l'assenza della valvola alla luce di scarico, significa che ha un diagramma di distribuzione molto vicino ad una moto da trial, la cosa e' confermata anche dalla configurazione dell'impianto di scarico sempre "ispirato" a quelli utilizzati sui trial!
La nota dolente sono le gomme Maxxis di primo equipaggiamento che sono le consuete "cineserie" di vera plastica, da sostituire immediatamente!

Comunque presumo che questa volta la Ktm abbia indovinato la moto, come accade quasi sempre......
