Autore Topic: problema ...schiena....  (Letto 10025 volte)

tattamia

  • Visitatore
problema ...schiena....
« il: 04 Gennaio 2013, 22:45:53 »
buonasera..
volevo avere un vs parere.....
con un disco spostato e due vertebre schiacciate....posso fare trial???
 smcon
ps.
ho sbagliato a scrivere qui????
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2013, 22:47:31 da tattamia »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 22:49:45 »
a questo posso risponderti senza nessun timore di  sbagliare.
Mi porto dietro due ernie discali da oltre  vent' anni,  proprio ieri  spostando un mobile in casa il dolore si è  fatto risentire,  ma solo per quello.
oggi  facendo trial la situazione non è certo migliorata,  ma non è peggiorata in quanto l' uso  e il conseguente allenamento dei muscoli dorsali aiuta a faticare meno la colonna vertebrale,  quindi paradossalmente il trial è un toccasana.
A condizione che non sia estremo,vedi  pietroni e salti,   ma a livello motoalpinismo va benissimo.
ciao
D.

tattamia

  • Visitatore
Re: problema ...schiena....
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 22:51:52 »
a questo posso risponderti senza nessun timore di  sbagliare.
Mi porto dietro due ernie discali da oltre  vent' anni,  proprio ieri  spostando un mobile in casa il dolore si è  fatto risentire,  ma solo per quello.
oggi  facendo trial la situazione non è certo migliorata,  ma non è peggiorata in quanto l' uso  e il conseguente allenamento dei muscoli dorsali aiuta a faticare meno la colonna vertebrale,  quindi paradossalmente il trial è un toccasana.
A condizione che non sia estremo,vedi  pietroni e salti,   ma a livello motoalpinismo va benissimo.
ciao
D.
ok.... grazie mille....
allora presto....provo la piccola.... sm13

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2013, 08:48:23 »
Magari prova ad indossare delle fasce elastiche di questo tipo, ti suda la panza,ma a parte quello,a qualcosa serviranno.
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2013, 09:02:14 »
ehm... queste cose dovresti chiederle ad un ortopedico. Qui possiamo solo, semmai, portare la nostra esperienza con la nostra patologia, ma non è affatto detto che sia simile alla tua, anzi è altamente improbabile.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2013, 09:26:03 »
L'unico modo per sapere se puoi fare trial è fare trial! Inizia gradatamente evitando di saltare giù dai muri alti o comunque facendo ostacoli troppo impegnativi.
Se alla fine dell'uscita sei piegato in due non va bene, se stai bene o benino allora continua.
E' il tuo fisico a dirti quello che devi fare, l'importante è dargli ascolto! :OK:

tattamia

  • Visitatore
Re: problema ...schiena....
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2013, 14:54:24 »
ok...grazie....l'unica è...provare...!!!!
la fascia con le stecche la metto già con la moto da strada...e mi dà sollievo....
vediamo con il trial.........
provooooooooooooooo..!!!! se non mi sentite più sarò "incriccata" da qualche parte...  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2013, 19:09:57 »
in bocca al lupo...  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

tattamia

  • Visitatore
Re: problema ...schiena....
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2013, 06:24:48 »
 :grazie:
 sm08

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2013, 07:33:26 »
ehm... queste cose dovresti chiederle ad un ortopedico. Qui possiamo solo, semmai, portare la nostra esperienza con la nostra patologia, ma non è affatto detto che sia simile alla tua, anzi è altamente improbabile.
È difficile trovare un ortopedico che sappia cos'è il trial, per non saper né leggere né scrivere direbbe sicuramente di no. Per quel che mi riguarda, ogni volta che ho mal di schiena prendo la trialetta e mi passa...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2013, 08:40:00 »
In effetti è più che possibile, ed a spiegarlo è dura.  sm17
Potrebbe portarsi la moto in ambulatorio e salire sulla sedia e poi sulla scrivania  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2013, 09:04:43 »
ehm... queste cose dovresti chiederle ad un ortopedico. Qui possiamo solo, semmai, portare la nostra esperienza con la nostra patologia, ma non è affatto detto che sia simile alla tua, anzi è altamente improbabile.
È difficile trovare un ortopedico che sappia cos'è il trial, per non saper né leggere né scrivere direbbe sicuramente di no. Per quel che mi riguarda, ogni volta che ho mal di schiena prendo la trialetta e mi passa...

L'ho sempre detto che la Moto è un "Male" che cura tutti quanti gli altri (mali)  :hee20hee20hee:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: problema ...schiena....
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2013, 14:45:13 »
io ho due protusioni discali, se porto una cassa d'acqua o qualcosa di pesante su un braccio o sull'altro poi scoppio dal dolore alla gamba sx e mi si informicoliscono le dita del piede dalla stessa parte, non posso correre a piedi, andare in moto da cross o enduro e neppure in mountainbike, se lo faccio il giorno dopo sono a punture di voltaren e muscoril  :73:

ho fatto decine di visite e se dai retta ai dottori dovresti stare in un amaca tutto il giorno senza fare niente o prendere un secchio di medicinali al dì (che oltretutto ti distruggono lo stomaco).......tutto dipende comunque dal tipo di problema che hai, perchè è molto soggetivo.......ci sono persone che conosco che con due ernie al disco fanno 10.000 km anno in bici  :SAD:

...sulla moto da trial non ho problemi, posso starci a giornate  e non mi da alcun problema, sicuramente perchè stando in piedi scarichi tutto sulle gambe,  .......però faccio molto nuoto e non tengo la cintura della schiena troppo tirata per allenare bene i muscoli dorsali che aiutano molto in queste patologie......

tattamia

  • Visitatore
Re: problema ...schiena....
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2013, 17:17:02 »
in piscina vado regolarmente e devo dire che mi fà bene....
faccio palestra .......
l'unica è provare ..dai medici mi sono rotta...ognuno dice la sua...
adesso mi "medico" io.... :57:
provo e così vedo subito.... sm97
grazie ancora a tutti per i consigli... sm08

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: problema ...schiena....
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2013, 17:30:46 »
Come già detto chiedi a un ortopedico.

In ogni caso la schiena non penso sia un problema finché non cadi. Ma cadere può essere un problema in ogni caso.  :siga:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir