io ho due protusioni discali, se porto una cassa d'acqua o qualcosa di pesante su un braccio o sull'altro poi scoppio dal dolore alla gamba sx e mi si informicoliscono le dita del piede dalla stessa parte, non posso correre a piedi, andare in moto da cross o enduro e neppure in mountainbike, se lo faccio il giorno dopo sono a punture di voltaren e muscoril

ho fatto decine di visite e se dai retta ai dottori dovresti stare in un amaca tutto il giorno senza fare niente o prendere un secchio di medicinali al dì (che oltretutto ti distruggono lo stomaco).......tutto dipende comunque dal tipo di problema che hai, perchè è molto soggetivo.......ci sono persone che conosco che con due ernie al disco fanno 10.000 km anno in bici

...sulla moto da trial non ho problemi, posso starci a giornate e non mi da alcun problema, sicuramente perchè stando in piedi scarichi tutto sulle gambe, .......però faccio molto nuoto e non tengo la cintura della schiena troppo tirata per allenare bene i muscoli dorsali che aiutano molto in queste patologie......