Autore Topic: Eicma 2012  (Letto 6953 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #30 il: 19 Novembre 2012, 13:36:11 »
ecco la moto per valchi!!!

così può appoggiare l'addome e rilassare la schiena!
 :mm:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #31 il: 19 Novembre 2012, 13:45:57 »
Non e' una moto quella, ma un bubbone o ascesso! sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #32 il: 19 Novembre 2012, 13:46:11 »
e ora il mio tasto dolente!
guzzi naturalmente non ha deluso le aspettative... non ne avevo!!!!
vedere sto benedetto V7 in 5 modi diversi, ti fa solo capire che gira e rigira.... la california sembra una moto mal copiata...
ho scovato in giro qualche tentativo (piuttosto vano)...


manca ancora la alba e il motard di G&B...
appena posso le metto...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #33 il: 19 Novembre 2012, 13:49:35 »
beh... le metto qui... o alex fai una sezione per le special?
comunque... il reparto customizzazioni e' sempre bello da vedere... e quelle che sono dei bei esperimenti, per me meritano comunque...
almeno un po' di fantasia...


TBC....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #34 il: 19 Novembre 2012, 13:50:30 »
p.s. ma secondo voi la scritta qui e' riferita alla moto alla fantina?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2012, 13:53:04 »
Vista dal vero, la nuova Guzzi California 1.400 la trovo riuscitissima di linea:



specie il posteriore della Touring lo trovo riuscitissimo:



ma poi mi chiedo, con quel motore che razza di moto potrebbero proporre se non una custom turistica?Mica hanno altre alternative quelli!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #36 il: 19 Novembre 2012, 14:11:10 »
Io non discuto il prezzo, ma discuto su quello che ho visto al Salone e cioe' componentistica cinese su moto da ventimila Euro e sto' parlando della regina delle moto da superbike stradale, la Bmw 1.000 Rr...
a parte che ci sarebbe da capire perchè la roba proveniente dalla cina dovrebbe essere necessariamente di scarsa qualità dal momento che riforniscono il mercato modiale in qualunque settore merceoligico e con prodotti di altissima tecnologia, si potrebbe parlare di moralità nei processi produttivi, ma non è oggetto del discorso. il fatto poi che anche i giapponesi ricorrano (come tutti) a prodotti cinesi significa solo che anche loro hanno capito la validità tecnica e la convenienza economica del prodotto, non è però con questo che le moto giapponesi si rompano, anzi il livello è sempre molto alto. discorso diverso è se piaciono o non piaciono le moto giapponesi, ma definirle similmoto offende anche chi quelle moto, le compra per scelta e non per moda come avviene per alcune produzioni europee. sotto al cofano delle macchine ci sono prodotti cinesi effettivamente, io stesso guido da 130.000 km un suv coreano con molta soddisfazione, ma non trovo nessi con discorsi di qualità se il prodotto venduto rispetta il giusto rapporto qualità/prezzo. riguardo poi al fatto che le moto italiane siano vendute all'estero non significa che facciano numeri da giapponesi e neppure che ne abbiano le potenzialità, diversamente le fabbriche crescerebbero e aumenterebbero i dipendenti. cosa che non avviene purtroppo. ma torno a ripetere non ne faccio una questione di bandiera, io compro ciò che preferisco indipendentemente da dove viene prodotto, grazie a dio non mi sento obbligato a rispettare alcun comandamento in questo senso

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #37 il: 19 Novembre 2012, 14:16:55 »
Ecco, guardati un forcellone di un Honda Integra o di una Suzuki V strom e poi tira le conclusioni, se quelle cose sono "considerabili" come componenistica di qualita', io preferisco andare in pulmann, almeno in pulmann posso fare la mano a "cucchiaietta", mi diverto di piu' e soprattutto non mi sento preso in giro da una multinazionale! :PDT_Armataz_01_37: :siga:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #38 il: 19 Novembre 2012, 14:19:42 »
No, non hai capito  smban  Un produttore italiano non cerca e non vuole produttività e tanto meno numeri da giaponesi. Sono nati, si sono strutturati e perseguono finalità diametralmente opposte. In Oriente si batte sul prodotto standardizzato a basso costo, ma che per avare un ritorno che giustifichi l'investimento deve avere alti numeri di vendita. Qui in Europa la filosofia è basata su serie ridotte, di contenuto intrinseco elevato (e qui sarebbe da discutere che intendano una per una) e mark-up alto, quindi una MV, esempio assolutamente a caso, dà margine quanto 4 Yamaha e probabilmente 5 o 6 Honda. E la realtà può essere ancor più spinta. Ovviamente, per far questo non puoi dare un prodotto similare. E' l'unica forza che rimane commercialmente alla vecchia Europa: entrare in una nicchia di mercato ben delineata a eoprirla tutta. Se poi pensano di mantenerla montando cose come dice Sergio, allora qualcosa non quadra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #39 il: 19 Novembre 2012, 14:25:50 »
All'Eicma di quest'anno ho notato che la qualita' sull moto stradali sta' crollando paurosamente, da qualsiasi parte del mondo esse provengano, ma la cosa e' spiegabilissima, mancano i numeri, manca il fatturato e la marginalita' deve essere mantenuta a tutti i costi, ecco perche' e' tutto uno schifo globalizzato!
Comunque, pur sforzandomi, sui prodotti cosiddetti "premium", come una Ducati Multistrada o una Bmw R 1.200 Gs, io i quasi 20.000 Euro necessari all'acquisto, proprio non li vedo, lo stesso vale per le auto Bmw e le Mercedes e via discorrendo, il valore "aggiunto" e' proprio perche' costano care, si chiama status symbol ed e' sempre stato cosi'!
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012, 14:32:19 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #40 il: 19 Novembre 2012, 14:41:24 »
E finora hanno avuto ragione, ben per loro che ancora esiste un gran segmento di fessi acquirenti Premium che ci crede. Sono gli unici che hanno un + davanti alle percentuali di fatturato e che non hanno messo nessun lavoratore alla porta. Un listino di 20.000 euro per una Mucca, dimmi solo quanto margine garantisce se gli impianti di produzione della maggior parte delle componenti base sono stati ammortizzati almeno nel 1970, se per il resto si monta roba più scarsa e se gli adattamenti omologativi vengono apportati a unità che, da sole, inquinerebbero come l'Ilva. Ci guadagnano quasi la metà, poi per forza possono permettersi di ritirare un usato al 30% in più di chiunque altro!
invece hai visto le offerte di usato dei concessionari jappi? La maggior parte dice nell'annuncio stesso che "non si valuta permuta". Il motivo è sempre lo stesso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #41 il: 19 Novembre 2012, 14:44:27 »
beh... le metto qui... o alex fai una sezione per le special?

Forse sarebbe meglio fare una sezione Horror, oppure "l'angolo di Kermit". Continuo a sperare che le tue siano provocazioni e che quella roba non ti piaccia sul serio, altrimenti saresti messo male, amico mio...  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #42 il: 19 Novembre 2012, 19:48:19 »
io dico che i forcelloni fatti bene o male indubbiamente dipendono da una situazione generale contingente e non si tratta certo di filosofia costruttiva storicamente tipica del giappone, negarlo è sciocco :96:. sul fatto che il prodotto italiano sia di nicchia... beh facciamoci una sana risata! :72: certo, quando non si possono fare numeri perchè non si è capaci di affrontare una sfida globale, si diventa costruttori di nicchia! :72: è più facile fare gli eclusivi quando non si può fare diversamente e comunque vorrei vedere se le moto italiane facessero i numeri della piaggio di un tempo, se rinuncerebbero per continuare ad essere esclusivi, provate a fare due chiacchiere con qualche dirigente storico guzzi e poi ne riparliamo se non ambiscono ad un mercato stile jap! comunque ribadisco raga, non fatevene una malattia, non me ne frega nulla se una moto è italiana o tedesca o cinese o giapponese, non ho questo tipo di problemi, la moto, qualunque moto, mi deve piacere e mi deve appagare, ma lascio lo spazio diciamo così psicologico, di lasciar credere a chi fa scelte diverse dalle mie, che non è un idiota :siga: e non pretendo di essere dalla parte della ragione a prescindere, però se il mercato da ragione ai jap in tutto il mondo, un motivo ci sarà o no?
 :singing:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2012, 22:18:11 »
però se il mercato da ragione ai jap in tutto il mondo, un motivo ci sarà o no?

Si, quello che ho detto sopra. Non è mica la mia opinione...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #44 il: 19 Novembre 2012, 22:36:14 »
Il bello della moto e' anche questo, ne producono talmente tanti modelli da soddisfare tutti!Personalmente ritengo che "mamma" Ktm, ci abbia viziato talmente che e' molto difficile rinunciare anche soltanto a quello che si vede salendo sulla moto, a destra ed a sinistra del manubrio si sono pompe freno e frizione della Magura avvitati ad un manubrio Reikon o Nekken in avional o altra lega leggera, i cavallotti stringimanubrio sono dei piccoli capolavori, le plastiche e gli adesivi restano nuovi dopo anni, avete visto in foto il mio Lc8 Adventure 950 dopo quasi dieci anni e centinaia di lavaggi?Ebbene e' piu' nuovo adesso di...quando era nuovo!Anche il mio Sd non ha mai avuto una sola vite allentata e mai avuto problemi di affidabilita' di nessun genere"!
E' molto difficile rinunciare a tutto questo, le altre moto mi sembrano dei ripieghi, alla fine gira e gira e si torna in arancio! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R