Autore Topic: Honda Xl 700 V Transalp  (Letto 13651 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Honda Xl 700 V Transalp
« il: 01 Agosto 2012, 22:51:13 »
Che ne pensate di questa moto qui?Non e' per me, ma mi interesserebbe sapere se e' ancora una moto valida adesso, in giro se ne vedono parecchie:



Di una vecchia versione che avevo provato anni addietro, mi ricordo un cambio che era era la perfezione di tutti i cambi!
Certo che la prima versione di 600 cc. e la ruota ant. da 21" era un'altra cosa anche per farci del fuoristrada!




Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2012, 23:07:23 »
tra le tante preferisco la  versione di mezzo,  la 650.
moto molto  stabile, polivalente e sopratutto  parsimoniosa.

kappa

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2012, 23:21:44 »
Nella mia zona sono molto diffuse, gli ultimi modelli hanno un rapporto prezzo/qualità abbastanza valido e risultano adatte ad un uso turistico medio. A me personalmente non mi entusiasma, anzi non mi piace affatto, ma il mio non è un giudizio obiettivo in quanto tutti quelli che nel mio paese mi risultano indigesti hanno la Transalp  :SAD:
Sarà un caso?   :bins:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2012, 23:34:39 »
Forse lo sapete gia', ma sull'ultima versione della Honda Transalp, sulla carena della moto hanno messo le coordinate Gps del Colle de la Bonnette, pensando che quella fosse la strada asfaltata piu' alta d'Europa, in realta' il Colle de la Bonnette e' soltanto all'ottavo posto nella classifica dei passo piu' alti d'Europa:



http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_strade_pi%C3%B9_alte_d'Europa

secondo me bisognerebbe comprare soltanto la carena.... sm409

Pero' mi intrigherebbe andare a fare la strada del Col du Jandri alle Deux Alpes.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2012, 09:02:06 »
secondo me l'ultima transalp è quella un po' meno fuori strada della serie, però è una moto onesta, affidabile e molto facile, nel più puro stile honda, è una moto con la quale farci di tutto, la definirei un'utilitaria a due ruote (nel senso più positivo del termine) non beve troppo e ha un' erogazione lineare. volendo ci si può anche divertire. il mio giudizio è ampiamente positivo

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2012, 09:07:06 »
neanche a me piace, però ammetto che se non è perfetta è sicuramente affidabile. Anche dalle mie parti ne girano molte, ma quasi unicamente le 650 di tipo "intermedio" o le vecchie con la 21".
Se non dovessi farci off, a questo punto penserei alla sorellona Varadero, tanta plastica ma stesso concetto Honda-style.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2012, 09:11:11 »
quest'ultima versione stradalizzata non mi piace, prferivo quella vecchia con le ruote da 21" ..................
oggi trovo siano meglio la Versys (esteticamente) e la V-strom .......

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2012, 09:17:54 »
neanche a me piace, però ammetto che se non è perfetta è sicuramente affidabile. Anche dalle mie parti ne girano molte, ma quasi unicamente le 650 di tipo "intermedio" o le vecchie con la 21".
Se non dovessi farci off, a questo punto penserei alla sorellona Varadero, tanta plastica ma stesso concetto Honda-style.

tra le moto jap la honda varadero non la consiglierei neppure al peggior nemico, credo sia una delle peggiori realizzazioni di honda, soprattutto tenendo conto che arriva subito dopo l'africa twin che era di un livello qualitativo notevole: la varadero ha sospensioni flaccide, in autostrada a 120 km/h ondeggia serpeggiante, beve da far spavento, qualità delle finiture infima... tra la transalp e la varadero c'è un abisso

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2012, 09:25:48 »
ma dai? davvero Honda ha fatto un cesso simile?   :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2012, 09:32:47 »
neanche a me piace, però ammetto che se non è perfetta è sicuramente affidabile. Anche dalle mie parti ne girano molte, ma quasi unicamente le 650 di tipo "intermedio" o le vecchie con la 21".
Se non dovessi farci off, a questo punto penserei alla sorellona Varadero, tanta plastica ma stesso concetto Honda-style.

tra le moto jap la honda varadero non la consiglierei neppure al peggior nemico, credo sia una delle peggiori realizzazioni di honda, soprattutto tenendo conto che arriva subito dopo l'africa twin che era di un livello qualitativo notevole: la varadero ha sospensioni flaccide, in autostrada a 120 km/h ondeggia serpeggiante, beve da far spavento, qualità delle finiture infima... tra la transalp e la varadero c'è un abisso
Confermo in toto e se devo dire la mia i primi Transalp avevano una loro ragione, l'ultimo 650 con ruota da 21 era una moto onesta ma nulla più, poi sul fatto che non  consumi , allora il V-Strom che ho adesso va ad aria......
Mandi.
Gianluca.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2012, 09:43:07 »
V-Strom è Suzuki, e secondo me è un marchio messo da parte ingiustamente troppe volte, qui da noi che vediamo solo H o Y.
Qualità che altro che Honda...  adoremus
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2012, 10:27:24 »
ma dai? davvero Honda ha fatto un cesso simile?   :tim:

La varadero pesa una enormità ed oltretutto penso che oramai sia fuori produzione.  

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2012, 10:30:55 »
E' una dignitosa moto stradale ad un prezzo onesto.
Solo il motore e' degno del marchio Honda,tutto il resto e' di livello mediobasso.
Il prezzo giustifica la diffusione.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2012, 11:04:37 »
Ho avuto la 650, affidabile e prevedibile ma non mi trasmetteva nulla, buona per un uso quotidiano a mo' di scooter.
L'ultima versione è un plasticone e a me proprio non piace.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Xl 700 V Transalp
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2012, 15:35:31 »
V-Strom è Suzuki, e secondo me è un marchio messo da parte ingiustamente troppe volte, qui da noi che vediamo solo H o Y.
Qualità che altro che Honda...  adoremus
beh insomma, la passione è una cosa la realtà un altra. alla honda (idem ma in modo differente alla yamaha) bisogna riconoscere il merito di aver fatto davvero pochissimi cessi (varadero è una ma non me ne viene un'altra). in genere sono moto facili e ben rifinite. c' da dire che all'epoca della prima varadero, altri modelli non erano così ben realizzati, quello sì, ma la qualità honda non in discussione. facessero le ducati con una qualità pari al 70% della qualità honda, sarebbe già un bel viaggiare