Autore Topic: La moto non fa' il monaco!  (Letto 13734 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La moto non fa' il monaco!
« il: 26 Giugno 2012, 15:06:40 »
Ieri ho finalmente capito una cosa, che la moto non fa' tutto da sola, pero' aiuta..... sm414
Mi spiego meglio, il giro a base di passi alpini, con le strade bagnate ed anche parecchio dissestate che abbiamo trovato, sul Piccolo San Bernardo, sul Col d'Iseran e sul Moncenisio, quest' ultimo in particolare nella  zona di Giaglione sopra a Susa, dove mancano letteralmente dei pezzi di asfalto a centro strada, per girare con la sufficiente tranquillita' e qualche garanzia di finire il giro tutti interi  :73:, c'e bisogno di una moto che sia si' una stradale, ma che abbia anche delle sospensioni ed una gommatura adatta anche a sopportare quel genere di brutte sorprese dietro l'angolo!
La moto sportiva da' delle grandi soddisfazioni a livello di guida, ma la posizione di guida troppo caricata sui polsi, il posteriore molto alto e le pedane arretrate vanno bene se uno ci da' "dentro", ma se si trova il maltempo, le strade bagnate ed un asfalto cosi' dissestato che ricorda di piu' una prova speciale di enduro che una Route des Grandes Alpes come era fino a qualche anno fa'... :73: sm41, allora la moto sportiva diventa un tantinello sacrificata,  e si inizia a rimpiangere le moto meno "estreme",con le gomme che non hanno bisogno di entrare in temperatura, che non patiscono il brecciolino, e che non devi andare sempre a fuoco, manco fossi John Cocinsky.....Ve lo ricordate il John, quello era completamente pazzo! sm443



quindi piu'




e meno




Mi e' venuta la vocazione del mototurista o piu' facilmente e' che staro' diventando vecchio scarso? smcon   :arar:

 sm444 sm444
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 16:07:19 da gianni »

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 20:21:08 »
bah, si puo' andar forte anche con moto tipo suzukone 1200 bandit e fare tutto
ma te hai una moto per ogni evenienza

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 20:38:47 »
I francesi, quelli ce l'hanno la Suzuki Bandit, e tutte le moto di una decina di anni fa', loro la moto la usano,ho visto dei contakm. di moto posteggiate con 70/90 milakm. o che avevano gia' fatto il giro dei centomila, loro non danno peso alla moda, o al completino Dainese bianco, loro non danno nell'occhio, le loro moto non si notano, le targhe ancora meno, perche' sono scritte con il pennarello e sono nascoste dietro alla ruota posteriore, il loro codice della strada glielo permette, il loro modo di andare in moto e molto diverso, da noi la moto e' intesa come un oggetto da coccolare, da riempire di frocerie e dev'essere quasi sempre l'ultima versione appena uscita, loro in moto ci vanno e basta! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 21:13:59 »
Ciao, tu che sai tutto ,perchè i francesi quando ti sorpassano allungano il piede dx?
montesa 4rt
fantic 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 21:57:29 »
Ciao Gino, il piede allungato in avanti e' una forma di saluto tra motociclisti alla pari del lampeggio quando ci si incrocia, proprio l'altro giorno mi sono spostato a destra con l'auto ed un motociclista mi ha ringraziato con quel sistema li'.... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 22:09:41 »
si però serve anche a tirare i calci nelle portiere quando non ti fanno passare...  :hehe: :hehe: :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 22:34:29 »
Siamo di nuovo daccapo, per adesso l'unica moto che mi intrigherebbe, che pesa meno di 200 chili, e che e' divertentissima da guidare in montagna e' questa, non voglio dei barconi da 250 chili e dei 1.200 di cilindrata!

Triumph Tiger 800, ma quella piu' stradale con la ruota anteriore da 19", sono stufo di "penzolare" con la gamba a cercare il terreno.... sm409



il sound di quel motore e' da brividi.... adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2012, 22:37:30 »
Diego, sei il solito Hooligan!!  :mm: :arar:

Ma Sergio, perchè invece non corrompi Lamberto e ti fai trovare una ADV come la sua? pace dei sensi e vai tranquillo.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 22:48:33 »
Sulla Adv ho gia' dato, grazie, ogni tanto mi sveglio tutto sudato, sognavo che stavo cercando un marciapiede per mettere il piede....basta incubi! sm41 sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2012, 23:08:29 »
Così a braccio, mi sa che con la 19 (che è comunque una ruotina stradale del menga) e con le sospensioni delle Tiger continuerai a fartea sotto anche con la moto nuova...  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2012, 23:11:40 »
La Tigerina l'ho gia' provata, ci vogliono moto leggere, la sella della triumph e' a 810 mm., praticamente in cantina.... :baci: :baci: :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2012, 23:48:50 »
Si ok, ma a mio modo di vedere una ruota che non è nè carne e nè pesce solo perchè guadagni 2 cm... a quel punto goditi la rapidità della 17 e evita le strade scassate!
Anche se a dire il vero anche domenica scorsa mi sono goduto un girello on-off in totale tranquillità ed estrema soddisfazione   sm412
Grazie 21", grazie WP  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2012, 23:53:32 »
L'altra Tiger, la Xc ha la ruota ant. da 21", avevo gia' provato pure quella, ma di off con quelle moto se ne fa' talmente poco che non credo che sia cosi' necessaria, anche se il 21" tiene da Dio, pero' la moto la senti leggermente piu' "dura" a scendere in piega, ma dopo due curve non ci fai piu' caso, ma voglio una moto che sia gestibile anche con i piedi a terra... :mm:

questo e' la versione Xc della Triumph Tiger con LA 21"ed altre sospensioni a maggiore escursione, e c'ha pure il becco... :73:



« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 00:00:21 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2012, 00:06:31 »
E se invece della copia prendessi l'originale, ossia la 800GS? Che oltretutto è bicilindrica e in ampio sterrato fatichi meno e vai di più?  :93:
Le sospensioni non sono regolabili (dietro se ricordo bene solo in precarico, davanti zero) ma se non devi fare pieghe estreme va benissimo ad andatura da pensionato  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2012, 07:27:14 »
valchi, va in moto con delle scarpe con i tacchi e il 99% dei tuoi problemi e seghe mentali sara' risolto :OK: