Autore Topic: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012  (Letto 53826 volte)

cassio

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #45 il: 29 Maggio 2012, 15:34:25 »
escono cosi come le hanno provate

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #46 il: 29 Maggio 2012, 15:47:01 »
Non so con che "tappi" arrivano dalla fabbrica, visto che vai sabato chiedi info di prima mano.

non ci sei sabato?

osvaldo

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #47 il: 29 Maggio 2012, 17:21:38 »
beh, anche io, fra le nuove uscite, alla fine voto per questa!!
ma e' gia' ordinabile? tempi di consegna stimati sapete nulla?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #48 il: 29 Maggio 2012, 17:24:42 »
Dato che ne sono arrivate una dozzina penso che siano pronta consegna, comunque mi hanno detto che tra quindici giorni ne arrivano altre.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

paperino

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #49 il: 31 Maggio 2012, 10:19:00 »
Salve a tutti,
sono sempre stato attratto dalla "filosofia" del T-Ride, ma ho sempre desistito dall'acquisto per via di voci che criticavano alcuni aspetti. Ora che è 2T, e che si parla di migliorie varie, il tarlo T-Ride si è risvegliato e ne sono ancor più attratto.
Vi chiedo quindi se il parafango posteriore sia ora sufficentemente robusto per supportare la targa originale eventualmente infangata, senza rompersi.
Attendo info.
Saluti

gianni

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #50 il: 31 Maggio 2012, 10:43:11 »
...omiss.
Vi chiedo quindi se il parafango posteriore sia ora sufficentemente robusto per supportare la targa originale eventualmente infangata, senza rompersi.
Attendo info.
Saluti
Ho avuto la T-Ride precedente
Il parafango posteriore è identico a prima
Io avevo paura di tagliarmi con il bordo della targa e temevo anche di romperla per cui avevo fatto una targa in plastica (fotocopia a colori plastificata delle stesse misure non era visibile la differenza, se non da vicino)
Però a parer mio il porta targa dovrebbe reggere anche quella "vera"
Diversamente il telaio termina al posteriore con due tubi quadri e basta poco per realizzare un rinforzo adeguato, magari infilandolo nei tubi stessi del telaio

...questa è la mia opinione  sm13

ssskid

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #51 il: 31 Maggio 2012, 12:40:14 »
Salve a tutti,
sono sempre stato attratto dalla "filosofia" del T-Ride, ma ho sempre desistito dall'acquisto per via di voci che criticavano alcuni aspetti. Ora che è 2T, e che si parla di migliorie varie, il tarlo T-Ride si è risvegliato e ne sono ancor più attratto.
Vi chiedo quindi se il parafango posteriore sia ora sufficentemente robusto per supportare la targa originale eventualmente infangata, senza rompersi.
Attendo info.
Saluti
mmmmmmmmmhh........vedo con piacere che il problema di voler circolare in piena regola è molto sentito. no perchè, di primo acchito, sembra che prevalga la filosofia del : la targa? le frecce? illuminazione?.......... e per fare cosa, leva qui, togli la, copia....che sia proprio questo il motivo che i costruttori se ne sbattattano di costruire paricolrari ben fatti, robusti, accettabili esteticamente???? e soprattutto che consentano di non prendere contravvenzioni??????? sm414       

paperino

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #52 il: 31 Maggio 2012, 13:13:24 »
In merito alla funfionalità del parafango posteriore sarebbe interessante la risposta dei tester che l'hanno provata.
Attendo.............

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #53 il: 31 Maggio 2012, 13:37:34 »
La moto porta due persone e monta tutto in regola,pedane,luci,frecce e targa.
La si puo' utilizzare tutti i giorni  senza problemi.
Fino sotto la sella c'e' un telaietto che regge una persona e solo l'ultimo pezzo di parafango e' a sbalzo e in plastica(robusta).
Per la targa non c'e' problema(se ha retto il nostro test vai tranquillo) non sono sicuro che possa reggere anche un portapacchi ma
creare un piccolo rinforzo non e' certo un problema.

gianni

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #54 il: 31 Maggio 2012, 13:49:15 »
In merito alla funfionalità del parafango posteriore sarebbe interessante la risposta dei tester che l'hanno provata.
Attendo.............
la T-Ride l'ho avuta per più di 2000 km per percorsi che poi ho fatto con la moto da trial...quanto dovrebbe durare sta prova?  sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #55 il: 31 Maggio 2012, 13:58:39 »
.....e se non basta questo...  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #56 il: 31 Maggio 2012, 17:14:03 »
Oggi stavo parlando con Molteni circa il portatarga e mi ha garantito il suo interessamento per la realizzazione di un telaietto in grado di sopportare le sollecitazioni anche con la targa montata.
Sarebbe altresì interessante se le case costruttrici facessero omologare le frecce di dimensioni più contenute e montate su materiale molto flessibile.
Personalmente sono sempre stato contrario a montare la targa per diversi motivi:
- fragilità dei portatarga
- facilità della deformazione/rottura della targa in seguito a cadute/cappottamenti
- pericolosità, ho visto diversi motociclisti tagliarsi in modo importante le gambe
- possibilità di perderla e di dover reimmatricolare la moto, se la cosa fosse semplice come in Francia che se si perde la targa si va al supermercato (si supermercato) e ci si fa fare il duplicato con pochi euro.
Indi per cui ho sempre messo fotocopie plastificate di dimensione pari alla originale e non il classico targhino.
Comunque se ora ci fossero soluzioni affidabili sarei ben felice di adottarle.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #57 il: 31 Maggio 2012, 17:42:11 »
Come ho scritto in un altro post, solo recentemente ho montato la targa sulla ktm.
Per rendere stabile il complesso parafango/portatarga appesantito dalla targa ho fatto 2 piccoli buchi alla fine del telaietto di alluminio ed ho cosi' avvitato il tutto con 2 viti autofilettanti evitando oscillazioni. I buchi sono piccoli e non credo che danneggiano il telaio.
Secondo me basta mettere 2 viti quà, magari da sopra cosi' non si notano.


« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 17:54:46 da kappa »

gianni

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #58 il: 31 Maggio 2012, 18:09:10 »
la foto che hai messo indica , vicino ai puntini rossi, dove terminano i tubi quadri del telaio.
Infilando un profilo, della giusta misura, piegato a U, si può ottenere il giusto irrigidimento

Se lo fanno in Scorpa è meglio, ma non credo sia una roba complicata da realizzare

Le viti, come dice KAPPA, potrebbero servire a bloccare questo telaietto, che, se fissato al parafango e incastrato per bene, si dovrebbe reggere da solo

A me nessuno ha mai contestato l'assenza di frecce o la mancanza della targa originale, ma se le case iniziassero a produrre componenti adeguati, magari non staremmo qui a discuterne  sm414

ssskid

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #59 il: 31 Maggio 2012, 19:20:24 »
ma certo tocca a loro, comunque ho capito perchè (parlo della freeride) la consegnano "alleggerita", provate a scricare il libretto di uso e manutenzione e guardate cosa ne verrebbe fuori. la locusta sembrerà una ferrari al confronto. sm409