Autore Topic: Prova della Ossa Explorer 2012  (Letto 51167 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #90 il: 30 Giugno 2012, 23:52:32 »
Se ti sei fidato del Menca....... sm41 sm41 sm41 zzz zzz zzz sm453

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #91 il: 01 Luglio 2012, 00:02:55 »
Fiver vai e fallo VIOLA !! :arar:

Purtroppo dopo la gaffe su Benigni :SAD:
Lui sulla mia moto non ci scurreggia.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #92 il: 01 Luglio 2012, 00:04:01 »
Fiver vai e fallo VIOLA !! :arar:

Purtroppo dopo la gaffe su Benigni :SAD:
Lui sulla mia moto non ci scurreggia.

 sm453

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #93 il: 01 Luglio 2012, 00:07:53 »
Se ti sei fidato del Menca....... sm41 sm41 sm41 zzz zzz zzz sm453

La prossima volta che usciamo. la corda per tirare la tua moto vedi di portarla tu e non farti tirare dai miei compagni, io ti avrei lasciato doveri, ti avremmo recuperato l'anno prossimo. :arar:

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #94 il: 01 Luglio 2012, 00:34:50 »
Ecco il convoglio che porta la T-ride in 'oscana, maremma ladra.....



 :mm: :mm: :mm:

Andiamo bene... proprio bene  sm470




Fiver

  • Visitatore
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #95 il: 01 Luglio 2012, 16:07:11 »
Fiver vai e fallo VIOLA !! :arar:

Purtroppo dopo la gaffe su Benigni :SAD:
Lui sulla mia moto non ci scurreggia.

Che gaffe....ho detto solo che mi sembrava di Vergaio...mica di pordenone! sm450
Facciamo che mentre mi fai provare la T-ride io ti lascio in pegno il mio r100gs....è pure bianco e nero...che vuoi di più?  :hee20hee20hee:

ssskid

  • Visitatore
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #96 il: 01 Luglio 2012, 16:35:01 »
ragazzi io ci sò quasi invecchiato all' Artemio Franchi.....quello di Firenze tanto pe capicci, ma io pur essendo col sangue viola nelle vene, fò i' tifo anche per le altre toscane, Livorno, Empoli, Grosseto, Pisa, Massese ,Carrarese....ecc...agià i' siena......me n'ero quasi scordato............ :siga:

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #97 il: 01 Luglio 2012, 17:27:30 »
ragazzi io ci sò quasi invecchiato all' Artemio Franchi.....quello di Firenze tanto pe capicci, ma io pur essendo col sangue viola nelle vene, fò i' tifo anche per le altre toscane, Livorno, Empoli, Grosseto, Pisa, Massese ,Carrarese....ecc...agià i' siena......me n'ero quasi scordato............ :siga:

 sm444

Sarebbe stata un ben strana dimenticanza, visto che nella classifica finale di campionato
di seria A era vicinissima alla "squadrona" del capoluogo nella parte più bassa della classifica.
  :siga:
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 17:30:12 da kappa »

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #98 il: 25 Agosto 2012, 12:01:54 »
Io la Ossa Explorer la vedrei anche come mezzo unico per partire da casa ed andare in mulattiera senza ausilio di carrello o di furgone porta-moto, ovviamente se i km. da percorrere su asfalto non sono molti, soltanto un 20/40% del percorso totale, una Pinerolo-Montoso ad esempio, per chi conosce queste zone, sarebbe fattibilissma, cioe' una trentina di km. di curve strettettissime e di divagazioni sterrate, magari andandosi a cercare qualche percorso alternativo, nuove mulattiere e sentieri mai percorsi, il "gioco" di avere una moto da motoalpinismo e' anche quello di "inventarsi" ogni volta un percorso diverso, con la garanzia che anche nei tratti piu' impegnativi se ne puo' uscire con successo e, soprattutto, godendo come ricci! :PDT_Armataz_01_37:

30 sono proprio i km. che mi separano dai percorsi più belli (ce ne sono anche di più vicini alla mia città ma si viaggia a bassa quota e sono perlopiù sentieri da enduro).
Ho provato a fare i 30 (+30 sm470) di asfalto con un trial e francamente era quasi un supplizio, con l'enduro attuale và un po' meglio ma è ancora parecchio dura.
Per questo (a meno di non acquistare carrelli o furgoni), la Explorer o la T-Ride potrebbero essere la via giusta; considerando inoltre che, rimuovendo la ruota anteriore, la Explorer potrebbe entrare abbastanza agevolmente nella mia auto, una Ford S-Max che dispone di un notevolissimo spazio all'interno. Il peso non eccessivo inoltre dovrebbe rendere la manovra non impossibile anche se si viaggia da soli.
Alla fine quindi, non volendo o potendo carrellarsi, penso che queste due siano l'unica soluzione possibile.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2012, 12:03:37 da marc59 »
Yamaha WR 250 F

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #99 il: 25 Agosto 2012, 12:30:36 »
Sicuramente tra gli utenti di questo forum non ci sono soltanto trialisti o enduristi puri e duri, ma esisitono anche coloro che vogliono iniziare a fare fuoristrada, oppure quelli che non vogliono assolutamente una moto estrema o da "fachiri", ma che hanno la necessita'di dovere percorrere dei km. di trasferimenti asfaltati, oppure che non hanno voglia di adattarsi ad un enduro alto di sella e troppo "professionale" come gestione della potenza, quindi bem vengano queste nuove proposte, forse e' anche grazie al successo del nostro forum che le case motociclistiche hanno preso coscienza che esiste un "bacino"  :baci: di utenza che cerca una moto facile e piu' fruibile, che tradotto in politicamente scorretto, vuole dire che hanno capito che chi ha ancora quattro soldi da "investire" in una moto da fuoristrada non e' piu' il ragazzino ventenne, quello ha altri interessi e non certo quello della moto da fuoristrada, basti guardare dove sta' andando la tendenza delle moto stradali, delle imitazioni piu' o meno riuscite della Bmw Giesse 1.200 R e pure quelle non le compra il bocia, ma il cumenda! sm409 sm41

Proprio così, sono uno di quelli che rientrano nel  :baci: di utenza di cui sopra.
Ho ripreso ad andare per sentieri dopo molti anni di fermo macchina, prima con un trial, attualmente con un enduro, non mi pento assolutamente delle scelte fatte, sono state entrambe una bellissima esperienza.
Dovendo però scegliere una moto, e una sola, che non faccia troppo tribolare nel brutto e consenta un minimo di comodità nei tratti di trasferimento, credo che la Explorer o la T-Ride siano al momento le moto giuste per divertirsi, pure senza avere un allenamento specifico ed un grande manico.
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #100 il: 25 Agosto 2012, 12:47:58 »
Qui da me abbiamo la fortuna di avere un concessionario che ti fa' provare la moto prima di decidere sull'acquisto, ma se uno ha voglia di fare due telefonate ai concessionari piu' vicini o, addirittura, agli importatori, come nel caso di Scorpa e di Ossa, in genere c'e' sempre la possibilita' di fare una prova del modello a cui si e' interessati, io consiglio sempre di fare una prova della moto, va' bene "fidarsi" delle prove sui giornali e delle impressioni di guida che puoi trovare sui forum, ma e' sempre meglio rendersi conto in prima persona di cio' che si intende acquistare, e poi la cosa risulta anche essere divertente, molto meglio la fase di "approccio" e di "corteggiamento" che quella in cui si e' gia' fidanzati..... :73: :73: :73: smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #101 il: 25 Agosto 2012, 13:04:38 »
E' vero, anche perchè le vedo tutte e due un po' piccoline per il mio metro e novanta  sm414
La WR da questo punto di vista mi calza a pennello, ma è pur sempre una bestiazza da enduro tosto, relativamente più docile raffrontata ai 450, ma sempre bestia è: se vai piano ti addormenti, e vai veloce solo sei puoi permetterti fisicamente di controllarla al 100%.
Ed io non sono Giò Sala  :SAD:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #102 il: 25 Agosto 2012, 13:21:07 »
Se hai il problema del trasferimento su asfalto, secondo me, ti sarebbe piu' adatta la Ktm 350 Free Ride,innanzitutto perche' e' un motore a quattro tempi di 350 cc. parecchio depotenziato, ha quasi la meta dei cavalli del motore dell' Exc 350 da cui e' derivato,i consumi non sono soltanto ridottissimi ma sono praticamente inesistenti,e' parecchio alta di sella per essere un mezzo non da enduro agonistico, la sella, una volta assestate le sospensioni e' intorno ai 90 cm. misurati, adesso il mio amico che ce l'ha, gli ha montato un pignone con un dente in piu', il rapporto piu' lungo permette dei trasferimenti ai 90/100 Km. orari senza sollecitare il motore e nel contempo la prima marcia sufficientemente corta gli permette di fare i passaggi piu' trialistici, pare che i problemi che ha avuto sul funzionamento della pompa frizione siano stati risolti definitivamente, e di Ktm Free Ride usate ce ne sono gia' parecchi in giro... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #103 il: 25 Agosto 2012, 13:32:04 »

Volevo scriverlo io di pensare alla Ktm, ma poi mi dicono che sono troppo arancione!! sm409

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« Risposta #104 il: 25 Agosto 2012, 13:36:16 »
Credo che sia la piu' "enduro" delle motoalpinismo, molti l'hanno venduta per i problemi di affidabilita' che hanno avuto sulla prima serie, altri l'hanno venduta perche' erano enduristi che sentono la mancanza della moto da gara, altri l'hanno venduta perche' pensavano che la moto facesse tutto lei e si sono accorti che non e' cosi'.... sm414 :arar:
Sui motori a due tempi occorre sempre tenere conto che i carter motore di quelle moto contengono meno di 500 cc.. di olio,per esattezza 450 cc.  nel motore Sherco e 350 cc. sul motore Ossa... sm470
« Ultima modifica: 25 Agosto 2012, 13:39:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R