Autore Topic: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride  (Letto 29718 volte)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #90 il: 03 Maggio 2012, 12:39:54 »
Quindi e' un problema di tutte le freeride?
PRODUCI CONSUMA CREPA

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #91 il: 03 Maggio 2012, 12:50:56 »
ma io non ho capito una cosa, il difetto della pompa è su tutte o solo su quella di motaldo? no perchè se è così allora stiamo dando aria ai denti, che è quello che si fa sui forum è chiaro, ma almeno facciamolo senza sentirci troppo piu' intelligenti di quelli che lavorano alla ktm o alla scorpa...
in italia tutti allenatori... sm403

eh, lo so che è dura sentirsi criticare il proprio marchio di riferimento ......

nessuno si erge a più intelligente, purtroppo gli errori si scoprono solo DOPO averli commessi ............. se si sapessero prima non si farebbero ......

kappa

  • Visitatore
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #92 il: 03 Maggio 2012, 13:01:41 »
Barzelletta:

Un ginecologo si stanca della sua vita e decide di dedicarsi al suo hobby preferito: i motori!
Cosi' decide di abbandonare la sua professione e si presenta ad un esame per entrare come meccanico in KTM. Si presenta agli esami che consistono nel rimontare un motore di una exc completamente smontato in un'ora.
Parte il tempo e alla fine dell'ora esatta il dottore ha perfettamente rimesso insieme il motore.
Alla prova finale il motore si mette in moto e gli ingegneri esaminatori  lo promuovono con il punteggio di 150 su 100!! La cosa gli sembra strana e va a chiedere spiegazioni al capo della commissione che cosi' gli spiega: "Beh, vede, 50 punti glieli abbiamo dati perche' ha rimontato il motore perfettamente; altri 50 punti perche' l'ha fatto entro l'ora prevista ... e altri 50 punti perche' non abbiamo mai visto montare un motore lavorando ... da dentro la marmitta!!


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #93 il: 03 Maggio 2012, 13:05:24 »
Barzelletta:

Un ginecologo si stanca della sua vita e decide di dedicarsi al suo hobby preferito: i motori!
Cosi' decide di abbandonare la sua professione e si presenta ad un esame per entrare come meccanico in KTM. Si presenta agli esami che consistono nel rimontare un motore di una exc completamente smontato in un'ora.
Parte il tempo e alla fine dell'ora esatta il dottore ha perfettamente rimesso insieme il motore.
Alla prova finale il motore si mette in moto e gli ingegneri esaminatori  lo promuovono con il punteggio di 150 su 100!! La cosa gli sembra strana e va a chiedere spiegazioni al capo della commissione che cosi' gli spiega: "Beh, vede, 50 punti glieli abbiamo dati perche' ha rimontato il motore perfettamente; altri 50 punti perche' l'ha fatto entro l'ora prevista ... e altri 50 punti perche' non abbiamo mai visto montare un motore lavorando ... da dentro la marmitta!!


sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #94 il: 03 Maggio 2012, 13:20:15 »
eh, lo so che è dura sentirsi criticare il proprio marchio di riferimento ......

nessuno si erge a più intelligente, purtroppo gli errori si scoprono solo DOPO averli commessi ............. se si sapessero prima non si farebbero ......

guarda lazzaro, ktm non è il marchio di riferimento. anche perchè non ne ho.
come ho già avuto modo di scrivere, ho posseduto yamaha, honda, piaggio, beta, negrini... e ora kappa.
nel caso di honda  (xr600 tenuta circa 15 anni) quando l'ho vista andare via sul furgone del nuovo proprietario ho trattenuto a stento le lacrime.
ma ho amato anche l'yz250 e l'xt e la vespa...
la mia domanda era solamente volta a capire se siamo tutti allenatori e parliamo soltanto perchè ci riesce piu' facile che andare in moto o stiamo parlando di un caso vero e proprio di inadeguatezza...
sarà probabilmente la seconda, nessun problema, volevo solo sapere se chi lo sostiene lo fa con dei dati o allenando al bar davanti ad un palloncino di birra gelata...

kappa... barzelletta bellissima :hehe:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #95 il: 03 Maggio 2012, 13:33:53 »
Se è un difetto congenito o no, io personalmente non lo so... non mi sono riletto tutta la discussione dall'inizio. :57:
Anche i forum a volte possono diventare concatenazioni di eventi che non si sa dove sono partiti e dove vanno a finire, un po' come le leggende metropolitane o i pettegolezzi...  sm443   sm470

 :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #96 il: 03 Maggio 2012, 13:36:54 »
Se è un difetto congenito o no, io personalmente non lo so... non mi sono riletto tutta la discussione dall'inizio. :57:
Anche i forum a volte possono diventare concatenazioni di eventi che non si sa dove sono partiti e dove vanno a finire, un po' come le leggende metropolitane o i pettegolezzi...  sm443   sm470

 :hee20hee20hee:
sm08
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #97 il: 03 Maggio 2012, 20:22:08 »
Motaldo alla motocavalcata ha trovato un collega di Free Ride che aveva lo stesso problema di frizione, sara' sicuramente un caso, una coincidenza!
Le pompe Formula adottate sulle moto da trial, che sono della stessa marca di quelle montate sulla Free Ride, hanno dato parecchi problemi di funzionamento sulle moto da trial che le hanno adottate di primo equpiaggiamento, anche questa e' una casualita'....
Come e' una casualita' che la Gas Gas adottera' fin dalla Raga 2012 che uscira' in commercio fra due mesi, le pompe della Ajp che vengono di nuovo prodotte da un'azienda che ne ha acquistato il marchio e lascera' perdere il montaggio delle attuali pompe!
Tutte casualita', ovviamente! :sig:
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 20:41:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #98 il: 03 Maggio 2012, 20:25:24 »
Valchi che casualita' e casualita'...
Se e' un difetto congenito mica mi offendo...
Se davvero e' cosi hanno fatto una gran ca...ta...
PRODUCI CONSUMA CREPA

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #99 il: 04 Maggio 2012, 09:09:06 »
non sapevo che fossero le Formula  smban ..... in questo caso invece difendo KTM e tutte le marche che hanno adottato tali pompe, forse non potevano sapere del loro cattivo funzionamento ...... oltretutto con entrambe le pompe Formula (freni e frizione) le moto vengono fatte pagare 100 euro in più (questo accade perlomeno con Sherco, le 2012 con Formula costano 100 euro in più delle 2012 che montavano Ajp .....)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #100 il: 04 Maggio 2012, 09:36:07 »
Giusto per fare un discorso da osteria, io penso che il problema non sia la pompa in sè, ma nel far lavorare l'attuatore di una pompetta con un pacco frizione da enduro gara...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #101 il: 04 Maggio 2012, 17:18:56 »
Giusto per fare un discorso da osteria, io penso che il problema non sia la pompa in sè, ma nel far lavorare l'attuatore di una pompetta con un pacco frizione da enduro gara...

Giusta considerazione,probabilmente pompa/attuatore non sono difettosi ma sottodimensionati per un pacco frizione enduro gara.   

gianni

  • Visitatore
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #102 il: 07 Maggio 2012, 15:08:57 »
...vorreste farmi credere che alla KTM sono così ingenui che hanno sbagliato l'accoppiamento: pompa-attuatore frizione!  sm17

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #103 il: 13 Maggio 2012, 13:57:13 »
Gliela hanno "aggiustata" la frizione...... sm470 sm41
Credo che l'unica soluzione valida sia quella di adottare il gruppo pompa, cavo ed attuatore che monta si serie la Ktm Exc 250 F da enduro gara, con le Magura non ci sono mai stati problemi, se ci si ostina a continuare a lasciare quelle di serie non se ne uscira' piu'....
Adesso sto' cominciando a ricredermi sul comando a cavo della frizione, perfino le Bmw RR e l'Aprilia Rsv4 ufficiali da Superbike continuano ad adottare il sistema a filo e se va' bene li'... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« Risposta #104 il: 13 Maggio 2012, 22:06:30 »
Gliela hanno "aggiustata" la frizione...... sm470 sm41
Credo che l'unica soluzione valida sia quella di adottare il gruppo pompa, cavo ed attuatore che monta si serie la Ktm Exc 250 F da enduro gara, con le Magura non ci sono mai stati problemi, se ci si ostina a continuare a lasciare quelle di serie non se ne uscira' piu'....

E' proprio quello che dicevo oggi pomeriggio al concessionario che è venuto assieme a me nel bosco con la Freeride. (ma non ditelo a nessuno)  sm13
Dico: Silvano! ma dal 2007 quante volte ti hanno portato in officina le 250 excf con problemi alla frizione? .. mai dice lui.
Appunto, allora visto che mi fanno pagare la Freeride un sacco di euri, non possono permettersi di risparmiare su queste cose.

Per quanto riguarda la mia prima impressione però devo confermare che la "motinkia" ha veramente del potenziale per far divertire.
L'erogazione è semplicemente fantastica.
Il massimo sarebbe mettere quel motore nel telaio e, soprattutto, nelle sospensioni della vecchia scorpa tride 4t.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 22:09:16 da kappa »