a parte che 120 ore per 50 km/h fanno 6.000 km e non 600 .......
quelle tabelle, come dice Valchisun, di solito sono riferite alle moto che vengono usate sotto stress ..... Honda consiglia per il CRF 450 il cambio del pistone ogni 100 ore (dopo quello iniziale) ... se vuoi ti posso presentare chi lo ha cambiatro dopo 10.000 km per puro sfizio perchè una volta aperto era ancora bellissimo e ampiamente in tolleranza ......
inoltre i 10.000 giri sono puramente teorici, primo perchè non è che vai sempre a manetta (anzi, tutt'altro) e poi perchè le sospensioni non sarebberop in grado di sopportare velocità elevate nel brutto (ricordo che trattasi di moto da fuoristrada, se usata su strada è ovvio che si consuma prima ...)
a mio parere, per una moto così, prima di 10/13.000 km nn ci fai nulla .............. tranne la solita manutenzione .....
Quoto, ti Straquoto e se vuoi ti perquoto
la mia Beta rr525 del 2008 ha all'attivo circa 19.000 km sostituisco l'olio ed i filtri ogni 30 ore, va come il primo giorno .....'na belva!!!! non consuma olio parte sfiorando il bottoncino.......insomma uno spettacolo!!!!!!! se non si ferma non vado di sicuro ad aprire per cambiare il pistone!!!!!!
Un mio amico tempo fa, ha smontato il suo k 520 con più ore della mia, e questo è uno che ci dà, il pistone era ampiamente in tolleranza....l'ha sostituito, visto che aveva aperto ed ha pure sostituito la catena di distribuzione e smerigliato le valvole....ma proprio solo perchè aveva tutto in mano, quei bombardoni lì mi sa che mi mandano in pensione!!!!!Da motociclista, non pensione inps!!!!!
Nonnino caro ....

io sto parlando di un 350, figuriamoci un 525 come il tuo ...... forse a 450.000 km tocca dare un'occhiata alle candele , altrimenti nisba ......

anche il mio amico ha fatto così, avendo già preso tutto e aperto il motore, già che c'era ha cambiato i pezzi .... altrimenti richiudeva e basta (ha detto che la rpox volta finchè nn sente rumori strani nn ci fa più nulla ..........