Autore Topic: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800  (Letto 5606 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2011, 00:16:43 »
Se non voglio risalire sul Ktm Adventure e se non arrivano novita' all'orizzonte, di ruote da 21" ce ne sono sempre meno da scegliere, proprio oggi ho visto uno con la zavorra su un Ktm 690 R con valigie in metallo regolamentari, ma ha pochi cilindri quello.... sm421 annull

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2011, 00:42:59 »
si, però se non vuoi arrivarci a Capo Nord o a tashkent, il suo porco lavoro lo fa. Spacca il  ciapet ma lo fa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2011, 02:03:28 »
In compenso proprio nelle vicinanze del concessionario c'era un delizioso ristorante dove mi sono gustato un piattone di spaghetti alle vongole ed un orata ai ferri spettacolare, daltronde se non si mangia il pesce buono in val di Susa dove volete mangiarlo senno'?  sm416 sm445  :party0036:  :PDT_Armataz_01_37:

Una delle ultime volte che ho mangiato il pesce veramente buono è stato a Pinerolo  sm13

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2011, 13:34:55 »
Balene! Ho sentito che vogliono allargare il fiume per fare risalire le megattere a Sestriere..... approv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2011, 16:33:01 »
hai letto male. Non megattere, mignotte! E non lungo il fiume, quel tipo di mignotte lì, al Sestriere ci arriva in R8 o in Bentley, accompagnate dallo "zio".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2011, 11:16:56 »
Io ce l'ho dai primi di Marzo di quest'anno, e ne sono soddisfatto.
Dico subito che ho viaggiato prevalentemente in strada, ma un giro sull'Assietta (carico di bagagli, con preparazione fisica zero ed esperienza di fuoristrada zero assoluto) l'ho fatto e non ho avuto problemi.
I difetti veri che ho riscontrato sono: il prezzo (è proprio cara!), la sella bassa (rigida, dopo un'ora e mezza di moto le chiappe reclamano una pausa). Il secondo problema sembra che si possa risolvere comprando la moto con la sella alta senza sovrapprezzo, basta essere alti a sufficienza per riuscire a mettere i piedi per terra; per l'altro problema puoi provare a presentarti in concessionaria con un passamontagna che ti copre la faccia e un revolver, ma i risultati non sono garantiti...
A oggi ci ho fatto 7500 km, e non ho avuto alcun problema. Il motore mi piace molto: è docile e senza strappi, consuma poco e ha grinta quanta ne occorre. I comandi al manubri sono decisamente strani, e ci vuole tempo per imparare a usarli. L'ABS mi ha salvato almeno in un paio di occasioni dal finire lungo e disteso per colpa di qualche automobilista deficiente che non guarda negli specchietti prima di lanciarsi in manovre azzardate.
La moto va decisamente bene in città, su ogni tipo di strada, e anche in fuoristrada se la cava bene (dico questo dal basso della mia inesperienza in off). Se vogliamo, un altro difetto sarebbe il serbatoio della benzina sotto la sella, che sarebbe un po' piccolo, però il motore consuma proprio poco e il computer di bordo mi segnala un consumo medio complessivo di 4,7 litri per 100 km (sono più di 20 km/litro).
Per quanto riguarda il prezzo c'è poco da fare: o la rubi oppure ti tocca pagà... Comunque sia consiglio sempre di chiedere in concessionaria se ci sono delle offerte sugli accessori per le moto nuove; in alternativa si punta versa una moto usata (questa è la stagione giusta). Suggerisco sempre di fare una visita in concessionaria e chiedere di fare un giro di prova. Io mi sono rivolto alla concessionaria Finotti di Rosta e ho trattato direttamente con la titolare, persona molto cortese e disponibile.
Finisco dicendo che ho speso poco meno di 13.000 euri prendendo come optional ABS, Computer di bordo, cavalletto centrale, frecce a led, borse laterali Vario (in offerta speciale a metà del prezzo di listino; chiedi informazioni in concessionaria se ci sono delle offerte in corso), antifurto con telecomando, e la polizza assicurativa furto e incendio per due anni (se ti rubano la moto entro i primi due anni te ne danno un'altra identica completa di accessori). Credo che se un giorno la rivenderò, questa configurazione possa essere molto interessante per un eventuale futuro acquirente.
Se c'è qualcos'altro che vuoi sapere, chiedi pure.
Ciao.

Giuliano

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2011, 13:54:11 »
Pero' con circa 13.000 Euro ti prendi una Ktm 990 Lc8 Adventure nuova con cui ti diverti anche su strada, dopo averle viste, valutate ed anche provate tutte, sono giunto alla conclusione che la moto con meno compromessi con la ruota ant. da 21" e' la Ktm!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2011, 14:08:02 »
l'ho pensato anch'io. perchè comprare allo stesso prezzo un compromesso? Poi mi son risposto che probabilmente se si fa così è perchè si viole proprio BMW....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2011, 14:19:58 »
Val. condivido pienamente la tua affermazione.
Non sono mai intervenuto per non voler apparire "di parte".
Sono arrivato pero' alla tua conclusione "dopo" averle provate tutte e per "provate" intendo possedute per periodi piu' o meno lunghi.
In moto ci vado da anni da solo,mia moglie non mi segue piu',e non sono piu' condizionato dal fare viaggiare comoda la passeggera.
L'ultima moto da "passeggera e' stata la Honda 1800(tenuta per pochi mesi e sbolognata a fine stagione).
Per un motociclista "singolo" che si vuole divertire in scioltezza in ogni situazione il giusto mezzo lo hai proposto tu.

Superzot

  • Visitatore
Re: Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« Risposta #24 il: 01 Settembre 2012, 09:53:29 »
E' un discorso fatto molte volte, ma nelle operazioni di acquisto di una moto intervengono tre fattori: testa, cuore e portafoglio.

Solitamente la testa è quella che ti porta a fare mille discussioni su cosa si ritiene indispensabile, cosa è sacrificabile, e cosa non interessa proprio. Interviene poi il portafoglio: cosa posso permettermi e cosa no. Il cuore di solito è quello che prende tutti i bei discorsi fatti prima con testa e portafoglio e... li butta nel cestino.  :93:

L'anno scorso quando ho deciso di cambiare moto (prima avevo una stradale, una Yamaha Fazer FZS800 del 2003) volevo cambiare genere, e provare anche qualche sterrato. Una possibilità era quella di tenermi il Fazer e comprare anche una Suzuki DRZ-400 usata (al Fazer avevo già affiancato anni fa una Beta Alp 4.0, ma me l'hanno rubata qualche giorno prima che potessi inaugurarla sullo sterrato dell'Assietta). Scartai questa opzione perché non volevo moltiplicare i costi di uso e manutenzione delle moto (bolli, assicurazioni, manutenzioni varie, tagliandi, ecc., inoltre non avevo posto nel box per metterci una seconda moto - infatti la Beta me l'hanno fregata mentre era parcheggiata per strada!).

Ho deciso quindi di cercarmi una "tuttofare" e sfogliando un po' di riviste ho messo gli occhi sia sulla F800GS che sulla Triumph Tiger 800. Le ho provate entrambe: la prima mi è piaciuta da subito, l'altra (qualcuno storcerà il naso leggendo quanto sto per scrivere...) mi sembrava una Street Triple più o meno travestita da super-enduro. Tanto, tantissimo motore (mentre la provavo ho pensato "Questa mi parte via da sotto le chiappe... Con questa finisco per ammazzarmi..."), molto alta (un po' troppo alta per i miei gusti, e io sono alto 1,73), comandi al manubrio "normali" (il ché è positivo, quelli della BMW sono strani), ma soprattutto il concessionario Triumph faceva storie a ritirare la mia moto in permuta, mentre quello BMW me la valutava abbastanza bene e mi faceva una buona offerta per gli accessori.

Dopo il giro sulla Triumph la scelta era fatta: BMW! Tenete anche presente che BMW mi offriva anche un finanziamento a condizioni decisamente migliori rispetto a quanto mi proponeva la banca di cui ero cliente da oltre 10 anni.

Questa è in sintesi la storia della mia scelta. Poi sono sicuro che a cercare di più forse avrei potuto trovare anche qualcosa di meglio, però mi ritengo molto soddisfatto della scelta.

Saluti.  :)


Giuliano