Dato che "qualcuno" deve avermi fatto il lavaggio del cervello riguardo alla Bmw F Gs 800 oggi ho fatto un salto dal concessionario Bmw moto piu' vicino e mi sono seduto esattamente su questo modello qui:

La moto in Italia viene fornita di serie con la sella "bassa" che si traduce con 850 mm. dal suolo, mentre si puo' avere la sella "alta" senza lo scalino, quindi piu' adatta a fare fuoristrada che porta l'alttezza ad 880 mm. dal suolo.
La moto "base viene 10.819,41 Euro, ma se si vuole la versione Triple Black,come quella in foto ci sono i seguenti accessori non compresi nel prezzo iniziale:
Abs : 806,68 E
Computer di bordo: 201,68
Manopole riscaldate: 211,75 (vanno anche bene per scaldare gli hot dog...

)
Indicatori di direzioni a Led: 100,83
Cavalletto centrale: 131,08
Antifurto: 222,00
Per un totale di 12.493,43 Euro
Mancherebbe ancora il paracarter in alluminio dal valore di 250 Euro,accessorio fondamentale per la marcia in fuoristrada
L'impressione che mi ha fatto montandoci sopra e' di minore altezza sella rispetto al Ktm Lc8 990 Adventure, la moto e' piu' stretta in zona gambe del pilota e da' un maggiore senso di controllo del mezzo da fermo, si e' seduti abbastanza all'indietro mentre in piedi la guida e' parecchio ergonomica, non ci sono spigoli ad interferire con il corpo, ovviamente andrebbe provata, le sensazioni sono quelle della moto statica!
La cosa che mi rende estremamente "dubbioso" e che non si percepisce la qualita' della componentistica come avviene invece sulla Ktm Adventure, francamente tutti quei 12.493,43 Euro proprio non li riesco a vedere, nemmeno se mi impegno....