Autore Topic: Husqvarna.  (Letto 4105 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Husqvarna.
« il: 05 Ottobre 2011, 10:06:13 »
Comunicazione per le pettegole del forum.

Husqvarna--Campione mondiale enduro E1 con Salminen.

Husqvarna--Campione mondiale enduro E2 con Meo.

E adesso continuate pure a farvi tutte le seghe mentali su chi ce l'ha piu' lungo.

Continuero' a non disturbavi!

Claudio.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Husqvarna.
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011, 10:10:36 »
anfatti ....
tutti i miei ex-compagni di merende a criticare la mia Husky ....

... e tutti regolarmente dietro nel percorrere carregge bucate ....  sm426

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 10:42:37 »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011, 11:49:11 »
ok allora adesso  vi bastono tutti, e con documentazione alla mano:
 husqvarna SMS 630 acquistata NUOVA il 10 marzo 2011:
mia moglie la vede su depliant e se ne innamora, quindi  prima mossa  giro in concessionaria,  presso  Fresia di Beinette ( CN ) per vederla dal  vivo.
mia moglie la  vede, a me non  dispiace,  chiede se è possibile abbassarla legermente .
Il concessionario dice si  nessun problema  se  vuole glie la abbassiamo e glie la facciamo provare sabato prossimo.
va bene, grazie, appuntamento a sabato prossimo... tanto che ci siamo mica le interessa  ritirare un  suzuki sv 650 del  2005? ha 4000 km  come nuova mia moglie non  riesce ad usarla.
Risposta: si va bene posso  vederla è una moto che non si vende massimo 2000 euro e bla bla bla.
intanto mettiamo l' inserzione su moto .it e la  vendiamo al  volo a 2600.
il sabato seguente  partiamo per  provare la moto ribassata,  ci dice che  ha ribassato un  610 sempre nuovo allo stesso prezzo del  630 perche il  610 va meglio  sm441 e bla bla bla.
mia moglie  dice che la 610 se la puo tenere che è un modello  vecchio,  alla  fine la compriamo  cosi senza provarla,  però acquistando ulteriormente una sella supplementare ribassata e chiedendo se poteva abbassare  comunque il  630.
lui risponde si nesssun problema... e  tre giorni dopo la vado a ritirare, a circa 70 km da casa mia.
fine prima puntata
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 11:54:34 da diegog »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2011, 11:54:16 »
seconda puntata

sono quasi arrivato a casa quando decido di fermarmi dal mio amico Mauro, Bertana Racing per chi non lo conoscesse di persona.. e la moto non sta sul cavalletto, sospensione posteriore troppo rilasciata di  molla.
chiedo a Mauro di aiutarmi a  tirare un po la molla, e ci accorgiamo che il mono è stato tempestato di martellate per essere  svitato, inoltre il cavalletto è stato  forzato e molato nella parte inferiore per poter  fare rimanere la moto in piedi.
immediatamente telefono al concessionario FRESIA motors di BEINETTE, e gli dico che forse il  ragazzo che ha mollato il mono nn sapeva bene come fare ( lasciandogli cosi una scappatoia per le scuse, anche se sapevo benissimo che il lavoro lo aveva svolto lui ).
lui si incazza e mi risponde che non era possibile, a questo punto  fotografo l' ammo e gli mando la  fotografia via email.
lui a questo punto sempre via email mi  risponde ...  e qui sotto pubblico la corrispondenza avvenuta:

[Disponibile] Diego Gorni a fresiamoto
   
mostra dettagli 10 mar
   

Spett. Fresiamoto
A seguito della nostra  conversazione telefonica ecco come si presenta  la sospensione posteriore della husqvarna 630  acquistata nuova da  voi  oggi  e da  voi modificata per ammorbidirne  la taratura.
Voi  asserite che  usate esclusivamente attrezzi in teflon,   io asserisco il contrario, e la  fotografia lo dimostra chiaramente.
resto in attesa di una vostra risposta e giustificazione, in caso  contrario  esporrò le mie lamentele direttamente alla casa madre.
distinti saluti
Diego Gorni.





« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 12:03:28 da diegog »

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2011, 12:02:33 »
Un concessionario deficente non è "tutto" colpa della casa madre, si spera che quando si dimostra tale ritirino la concessione...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2011, 12:03:56 »
Un concessionario deficente non è "tutto" colpa della casa madre, si spera che quando si dimostra tale ritirino la concessione...


lasciami  finire sono solo agli inizi.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2011, 12:09:14 »
terza puntata

questa la  risposta del  concessionario,  sempre per email che come sapete è bene o male un documento:

Da: Diego Gorni [mailto:diego.gorni@gmail.com]
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 18.53
A: fresiamoto@gem.it
Oggetto: lamentela

 


i punzoni usati da noi sono in teflon, poi se uno non e’ soddisfatto e vuole tutto senza spendere e toccare niente, lo porta da qualcuno che e’ sicuramente piu’ furbo di noi, che gli smonta telaietto post., impianto elettrico, impianto di scarico, scocche, e usa lo smonta molle per toccare la ghiera con le mani, senza spendere niente, cosi’ almeno sara’ sicuramente soddisfatto.

Veda lei.


A questo punto mi  vedo  costretto a  telefonare in  husqvarna, e motivare  tramite invio dell' intercorso fra me e fresia  nonché delle  foto  aggiuntive giustificative.
per telefono  mi  rispondono che  avrebbero  provveduto sicuramente a rifondermi il danno e mille scuse bla bla bla, alla realtà dei  fatti non ho ricevuto MAI alcuna risposta.


qui l' email inviata a husqwarna:
da   [Disponibile] Diego Gorni diego.gorni@gmail.com
a   portineria.cassinetta@husqvarna-motorcycles.com
data   11 marzo 2011 09:40
oggetto   Fwd: lamentela
proveniente da   gmail.com
   
nascondi dettagli 11 mar
   


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Diego Gorni <diego.gorni@gmail.com>
Date: 10 marzo 2011 18:53
Oggetto: lamentela
A: fresiamoto@gem.it
- Mostra testo citato -



adesso  pranzo e poi  fi racconto il seguito della mia avventura.
Vi ricordo che è tutto debitamente  registrato e documentabile,  nulla è  frutto della mia  fantasia.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 12:21:07 da diegog »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2011, 12:23:36 »
Un concessionario che fa un lavoro del genere è un incompetente, anzi peggio e le responsabilità sono tutte ed esclusivamente sue.
Husqvarna se ha delle colpe sono solo a livello di aver scelto la persona sbagliata ma questo succede da tutte le parti.

Comunque Husqvarna a mio avviso costruisce delle buone moto, ora non voglio entrare nel merito se le 2T da enduro sono vecchie
rispetto alla concorrenza piuttosto che sono pesanti, quello che certamente devono migliorare sono le modalità commerciali perchè
i concessionari ufficiali sono spesso penalizzati per comportamenti poco seri da parte della casa madre.
E in questi anni ne hanno dato prova sia prima che dopo l'entrata di BMW nell'assetto societario.
Non parlo per notizie trovate sui forum, ho un carissimo amico che è concessionario di questa marca ed è veramente esasperato pur
essendo un fan sfegatato.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2011, 12:53:21 »
Un concessionario che fa un lavoro del genere è un incompetente, anzi peggio e le responsabilità sono tutte ed esclusivamente sue.
Husqvarna se ha delle colpe sono solo a livello di aver scelto la persona sbagliata ma questo succede da tutte le parti.

Comunque Husqvarna a mio avviso costruisce delle buone moto, ora non voglio entrare nel merito se le 2T da enduro sono vecchie
rispetto alla concorrenza piuttosto che sono pesanti, quello che certamente devono migliorare sono le modalità commerciali perchè
i concessionari ufficiali sono spesso penalizzati per comportamenti poco seri da parte della casa madre.
E in questi anni ne hanno dato prova sia prima che dopo l'entrata di BMW nell'assetto societario.
Non parlo per notizie trovate sui forum, ho un carissimo amico che è concessionario di questa marca ed è veramente esasperato pur
essendo un fan sfegatato.



fra  poco continuo il  calvario, ce n' è per tutti ;)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2011, 13:16:25 »
Quarta puntata

e cosi   si arriva a 500 km,  la moto  va come un cavallo pazzo,  on  off  si spegne strattona  consuma come un camion e chi piu ne ha ne metta,  decido di andare dal concessionario GODINO moto di pinerolo.
Prima domanda : ma lei l' ha presa qui la moto?
io : no perche non mi volevate ritirare il  suzuki...
risposta: ah ma io non pensavo che lei volesse comprare una  moto ....  :73:
comunque  gli spiego i problemi e lui mi  dice me la porti ai  1000 km per ora si deve assestare.
ai 1000  gli porto la moto per il primo  tagliando, fatto alla modica somma di 180 euro, regolarmente  fatturati DOPO mia richiesta, e la moto sembra che vada un pelino meglio... un pelino solo però.
difatti alla prima uscita vediamo olio uscire da tutte le parti, la cosa mi  preoccupa un po:  fuma come un narghilé, gira da schifo, insomma un canciello per dirla alla Menca.
Riporto la moto da  Godino, e toglie " soltanto " un litro di olio, ne aveva messo un  goccetto di troppo.... sm425
mi controlla l' iniezione " a orecchio" e mi manda via.
e la moto  va sempre peggio,  difatti dopo due  giorni  mi lascia a piedi,  fortunatamente  vicino a casa.
a questo punto  vado nuovamente e mi dice di  passare  dopo una decina di  giorni, in quanto era senza meccanico.
dopo 10  giorni vado,  mi dice che non ha tempo,  insomma passa un mese di tiritera.
Telefono a un amico meccanico e mi consiglia di andare presso Martelli & Peiretti di Poirino, e chiedere se hanno voglia di prenderla in carico.
telefono e mi  dice: se riesce  me la porti oggi pomeriggio  che vediamo cosa possiamo fare.
detto fatto,  la porto,  la controllano e decidono di  sostituire   sensore pressione aria,  e sensore temperatura in quanto  erano difettosi secondo la loro lettura.
Dopo meno di una settimana mi restituiscono la moto (  persone  eccezionali ,  davvero) però la moto non  va ancora bene.
mia moglie la usa un po,  fino a quando  ci lascia nuovamente a piedi.
altro  giro a Poirino, controlla al computer davanti a me.
Risultato: sensore antiribaltamento  difettoso ( risulterà in seguito che era  pieno di acqua, altro che stagno )
e  corpo  farfallato  da sostituire .
telefona ( e lo sento urlare ) alla casa madre, dopo un po  di giorni  i pezzi arrivano,  decidiamo comunque di  sopprimere la sonda lambda e rimappare il tutto.
ora la moto va veramente bene,  ma quanto ci è voluto?
ha senso tutto  ciò,  visto che  blasonano e ostentano tanto il  marchio  BMW e poi montano componentistica da terzo mondo?
Ha delle gomme che non vanno  bene neppure per il carrello della spesa, elettronica spaventosamente scarsa, il faro si riempie di acqua quando si va al lavaggio, la leva di presa del cavalletto  che si è dissaldata dopo  una settimana, il portatarga  con delle vibrazioni spaventose.... e quello che è peggio che lo stesso mio problema lo ha avuto  un mio amico che ha acquistato la stessa moto in  versione TE una settimana prima di me, e lui non ha ancora fatto tutti gli steps di sofferenza, l' ha  rivenduta prima perdendoci un  bel po di soldi.
Per contro posso dire che ha un ottima ciclistica, sia come sospensioni che come telaio, buone le plastiche,  linea favolosa, peccato che poi  si perdano nelle stupidaggini.  Forse  venderla a 500 euro in piu e  montare della compo
nentistica superiore?  comunque ecco cosa è husqwarna oggi.
una volta quando esistevano problemi venivano a prenderla dal concessionario  e la riportavano perfetta dopo  tre settimane, a costo di  sostituire tutta la moto... ma la moto era davvero italiana.
oggi  la moto non è più italiana, anche se la assemblano  qui,  e si vede.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Husqvarna.
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2011, 14:10:19 »
sei anche capitato in mani sbagliate, forse se andavi subito a Poirino risolvevi prima i tuoi problemi, fermo restando che la componentistica elettronica è comunque scarsa ... ed è un peccato perchè Husky ha delle linee tese che mi piacciono tantissimo e anche il reparto sospensioni è di prim'ordine (vuoi mettere forcelle Marzocchi e mono Sachs della mia ex-125 2006 con forche WP e PDS delle corrispettive KTM?)
però non c'è il marketing KTM nè la loro rete di assistenza, molto professionale a quanto dicono i miei ex-compagni .... e questo rovina il blasone e la nomea del marchio ..... un pò come HM, finchè sono Honda originali in tutto e per tutto OK, ma quando ci mettono le mani loro lassamo perde ....

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2011, 09:18:57 »
Mi ero ripromesso di lasciarvi chiacchierare senza intervenire ma Diegog mi ci tira per i capelli (che non ho).
La mia impressione e' che tu sia stato vittima di tutta una serie di concomitanze negative.
Ad essere sincero la mia impressione e' che tu ci abbia messo un poco del tuo.
L'acquisto da un "concessionario"(o solo rivenditore?)che piu' che meccanico mi sembra un fabbro, pure incapace, ha creato tutta quella sequenza di
"incomprensioni" con gli altri che si sono ritrovati a dover intervenire su un mezzo che a loro riservava le rogne quando l'utile era andato al "fabbro".
Che tu ti sia accorto solo dopo il ritiro dei danni causati dal "fabbro"e che lui non ne risponda e' il segno della scarsa serieta' del personaggio,di
questi problemi puoi solo accusare il "fabbro" e non la casa costruttrice che non ha certamente consegnato il mezzo martellato,quanto al "ricordo"
della vecchia gestione che ritirava il mezzo e te lo ritornava a posto--e' destinato a rimanere un "ricordo".
La nuova proprieta'gestisce tutto in maniera teutonica con i pro e i contro della situazione.
Non esiste una moto senza problemi di messa a punto ed e' questo il motivo che non ci dovrebbe spingere ad acquistare un mezzo guardando solo
la differenza di prezzo tra un rivenditore e l'altro--molto spesso,troppo spesso la differenza e' data dai problemi che tu hai vissuto--uno e' serio
e preparato e l'altro no--anzi ci marcia facendoti spendere quello che non dovresti senza risolvere cosi' che tu sia costretto a tornare e rispendere.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna.
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2011, 13:08:45 »
detto tutto  questo,  e  partendo dal presupposto che ho  " solo " 38 anni  di motociclismo alle spalle,  iniziato come meccanico in giovenù presso la  kawasaki motors italia, oltre  500.000 km percorsi su due ruote,  dico solo:
mai più husqwarna.
comunque  il sig fresia è concessionario, non  rivenditore.