motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Comunicazioni => Topic aperto da: ilario - 05 Ottobre 2011, 10:06:13
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Comunicazione per le pettegole del forum.
Husqvarna--Campione mondiale enduro E1 con Salminen.
Husqvarna--Campione mondiale enduro E2 con Meo.
E adesso continuate pure a farvi tutte le seghe mentali su chi ce l'ha piu' lungo.
Continuero' a non disturbavi!
Claudio.
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anfatti ....
tutti i miei ex-compagni di merende a criticare la mia Husky ....
... e tutti regolarmente dietro nel percorrere carregge bucate .... sm426
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(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/nqzu3q.jpg)
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ok allora adesso vi bastono tutti, e con documentazione alla mano:
husqvarna SMS 630 acquistata NUOVA il 10 marzo 2011:
mia moglie la vede su depliant e se ne innamora, quindi prima mossa giro in concessionaria, presso Fresia di Beinette ( CN ) per vederla dal vivo.
mia moglie la vede, a me non dispiace, chiede se è possibile abbassarla legermente .
Il concessionario dice si nessun problema se vuole glie la abbassiamo e glie la facciamo provare sabato prossimo.
va bene, grazie, appuntamento a sabato prossimo... tanto che ci siamo mica le interessa ritirare un suzuki sv 650 del 2005? ha 4000 km come nuova mia moglie non riesce ad usarla.
Risposta: si va bene posso vederla è una moto che non si vende massimo 2000 euro e bla bla bla.
intanto mettiamo l' inserzione su moto .it e la vendiamo al volo a 2600.
il sabato seguente partiamo per provare la moto ribassata, ci dice che ha ribassato un 610 sempre nuovo allo stesso prezzo del 630 perche il 610 va meglio sm441 e bla bla bla.
mia moglie dice che la 610 se la puo tenere che è un modello vecchio, alla fine la compriamo cosi senza provarla, però acquistando ulteriormente una sella supplementare ribassata e chiedendo se poteva abbassare comunque il 630.
lui risponde si nesssun problema... e tre giorni dopo la vado a ritirare, a circa 70 km da casa mia.
fine prima puntata
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seconda puntata
sono quasi arrivato a casa quando decido di fermarmi dal mio amico Mauro, Bertana Racing per chi non lo conoscesse di persona.. e la moto non sta sul cavalletto, sospensione posteriore troppo rilasciata di molla.
chiedo a Mauro di aiutarmi a tirare un po la molla, e ci accorgiamo che il mono è stato tempestato di martellate per essere svitato, inoltre il cavalletto è stato forzato e molato nella parte inferiore per poter fare rimanere la moto in piedi.
immediatamente telefono al concessionario FRESIA motors di BEINETTE, e gli dico che forse il ragazzo che ha mollato il mono nn sapeva bene come fare ( lasciandogli cosi una scappatoia per le scuse, anche se sapevo benissimo che il lavoro lo aveva svolto lui ).
lui si incazza e mi risponde che non era possibile, a questo punto fotografo l' ammo e gli mando la fotografia via email.
lui a questo punto sempre via email mi risponde ... e qui sotto pubblico la corrispondenza avvenuta:
[Disponibile] Diego Gorni a fresiamoto
mostra dettagli 10 mar
Spett. Fresiamoto
A seguito della nostra conversazione telefonica ecco come si presenta la sospensione posteriore della husqvarna 630 acquistata nuova da voi oggi e da voi modificata per ammorbidirne la taratura.
Voi asserite che usate esclusivamente attrezzi in teflon, io asserisco il contrario, e la fotografia lo dimostra chiaramente.
resto in attesa di una vostra risposta e giustificazione, in caso contrario esporrò le mie lamentele direttamente alla casa madre.
distinti saluti
Diego Gorni.
(http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/254607_2075608523024_1029294678_31995828_7924937_n.jpg)
(http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/215067_2075605562950_1029294678_31995827_4538256_n.jpg)
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Un concessionario deficente non è "tutto" colpa della casa madre, si spera che quando si dimostra tale ritirino la concessione...
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Un concessionario deficente non è "tutto" colpa della casa madre, si spera che quando si dimostra tale ritirino la concessione...
lasciami finire sono solo agli inizi.
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terza puntata
questa la risposta del concessionario, sempre per email che come sapete è bene o male un documento:
Da: Diego Gorni [mailto:diego.gorni@gmail.com]
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 18.53
A: fresiamoto@gem.it
Oggetto: lamentela
i punzoni usati da noi sono in teflon, poi se uno non e’ soddisfatto e vuole tutto senza spendere e toccare niente, lo porta da qualcuno che e’ sicuramente piu’ furbo di noi, che gli smonta telaietto post., impianto elettrico, impianto di scarico, scocche, e usa lo smonta molle per toccare la ghiera con le mani, senza spendere niente, cosi’ almeno sara’ sicuramente soddisfatto.
Veda lei.
A questo punto mi vedo costretto a telefonare in husqvarna, e motivare tramite invio dell' intercorso fra me e fresia nonché delle foto aggiuntive giustificative.
per telefono mi rispondono che avrebbero provveduto sicuramente a rifondermi il danno e mille scuse bla bla bla, alla realtà dei fatti non ho ricevuto MAI alcuna risposta.
qui l' email inviata a husqwarna:
da [Disponibile] Diego Gorni diego.gorni@gmail.com
a portineria.cassinetta@husqvarna-motorcycles.com
data 11 marzo 2011 09:40
oggetto Fwd: lamentela
proveniente da gmail.com
nascondi dettagli 11 mar
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Diego Gorni <diego.gorni@gmail.com>
Date: 10 marzo 2011 18:53
Oggetto: lamentela
A: fresiamoto@gem.it
- Mostra testo citato -
adesso pranzo e poi fi racconto il seguito della mia avventura.
Vi ricordo che è tutto debitamente registrato e documentabile, nulla è frutto della mia fantasia.
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Un concessionario che fa un lavoro del genere è un incompetente, anzi peggio e le responsabilità sono tutte ed esclusivamente sue.
Husqvarna se ha delle colpe sono solo a livello di aver scelto la persona sbagliata ma questo succede da tutte le parti.
Comunque Husqvarna a mio avviso costruisce delle buone moto, ora non voglio entrare nel merito se le 2T da enduro sono vecchie
rispetto alla concorrenza piuttosto che sono pesanti, quello che certamente devono migliorare sono le modalità commerciali perchè
i concessionari ufficiali sono spesso penalizzati per comportamenti poco seri da parte della casa madre.
E in questi anni ne hanno dato prova sia prima che dopo l'entrata di BMW nell'assetto societario.
Non parlo per notizie trovate sui forum, ho un carissimo amico che è concessionario di questa marca ed è veramente esasperato pur
essendo un fan sfegatato.
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Un concessionario che fa un lavoro del genere è un incompetente, anzi peggio e le responsabilità sono tutte ed esclusivamente sue.
Husqvarna se ha delle colpe sono solo a livello di aver scelto la persona sbagliata ma questo succede da tutte le parti.
Comunque Husqvarna a mio avviso costruisce delle buone moto, ora non voglio entrare nel merito se le 2T da enduro sono vecchie
rispetto alla concorrenza piuttosto che sono pesanti, quello che certamente devono migliorare sono le modalità commerciali perchè
i concessionari ufficiali sono spesso penalizzati per comportamenti poco seri da parte della casa madre.
E in questi anni ne hanno dato prova sia prima che dopo l'entrata di BMW nell'assetto societario.
Non parlo per notizie trovate sui forum, ho un carissimo amico che è concessionario di questa marca ed è veramente esasperato pur
essendo un fan sfegatato.
fra poco continuo il calvario, ce n' è per tutti ;)
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Quarta puntata
e cosi si arriva a 500 km, la moto va come un cavallo pazzo, on off si spegne strattona consuma come un camion e chi piu ne ha ne metta, decido di andare dal concessionario GODINO moto di pinerolo.
Prima domanda : ma lei l' ha presa qui la moto?
io : no perche non mi volevate ritirare il suzuki...
risposta: ah ma io non pensavo che lei volesse comprare una moto .... :73:
comunque gli spiego i problemi e lui mi dice me la porti ai 1000 km per ora si deve assestare.
ai 1000 gli porto la moto per il primo tagliando, fatto alla modica somma di 180 euro, regolarmente fatturati DOPO mia richiesta, e la moto sembra che vada un pelino meglio... un pelino solo però.
difatti alla prima uscita vediamo olio uscire da tutte le parti, la cosa mi preoccupa un po: fuma come un narghilé, gira da schifo, insomma un canciello per dirla alla Menca.
Riporto la moto da Godino, e toglie " soltanto " un litro di olio, ne aveva messo un goccetto di troppo.... sm425
mi controlla l' iniezione " a orecchio" e mi manda via.
e la moto va sempre peggio, difatti dopo due giorni mi lascia a piedi, fortunatamente vicino a casa.
a questo punto vado nuovamente e mi dice di passare dopo una decina di giorni, in quanto era senza meccanico.
dopo 10 giorni vado, mi dice che non ha tempo, insomma passa un mese di tiritera.
Telefono a un amico meccanico e mi consiglia di andare presso Martelli & Peiretti di Poirino, e chiedere se hanno voglia di prenderla in carico.
telefono e mi dice: se riesce me la porti oggi pomeriggio che vediamo cosa possiamo fare.
detto fatto, la porto, la controllano e decidono di sostituire sensore pressione aria, e sensore temperatura in quanto erano difettosi secondo la loro lettura.
Dopo meno di una settimana mi restituiscono la moto ( persone eccezionali , davvero) però la moto non va ancora bene.
mia moglie la usa un po, fino a quando ci lascia nuovamente a piedi.
altro giro a Poirino, controlla al computer davanti a me.
Risultato: sensore antiribaltamento difettoso ( risulterà in seguito che era pieno di acqua, altro che stagno )
e corpo farfallato da sostituire .
telefona ( e lo sento urlare ) alla casa madre, dopo un po di giorni i pezzi arrivano, decidiamo comunque di sopprimere la sonda lambda e rimappare il tutto.
ora la moto va veramente bene, ma quanto ci è voluto?
ha senso tutto ciò, visto che blasonano e ostentano tanto il marchio BMW e poi montano componentistica da terzo mondo?
Ha delle gomme che non vanno bene neppure per il carrello della spesa, elettronica spaventosamente scarsa, il faro si riempie di acqua quando si va al lavaggio, la leva di presa del cavalletto che si è dissaldata dopo una settimana, il portatarga con delle vibrazioni spaventose.... e quello che è peggio che lo stesso mio problema lo ha avuto un mio amico che ha acquistato la stessa moto in versione TE una settimana prima di me, e lui non ha ancora fatto tutti gli steps di sofferenza, l' ha rivenduta prima perdendoci un bel po di soldi.
Per contro posso dire che ha un ottima ciclistica, sia come sospensioni che come telaio, buone le plastiche, linea favolosa, peccato che poi si perdano nelle stupidaggini. Forse venderla a 500 euro in piu e montare della compo
nentistica superiore? comunque ecco cosa è husqwarna oggi.
una volta quando esistevano problemi venivano a prenderla dal concessionario e la riportavano perfetta dopo tre settimane, a costo di sostituire tutta la moto... ma la moto era davvero italiana.
oggi la moto non è più italiana, anche se la assemblano qui, e si vede.
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sei anche capitato in mani sbagliate, forse se andavi subito a Poirino risolvevi prima i tuoi problemi, fermo restando che la componentistica elettronica è comunque scarsa ... ed è un peccato perchè Husky ha delle linee tese che mi piacciono tantissimo e anche il reparto sospensioni è di prim'ordine (vuoi mettere forcelle Marzocchi e mono Sachs della mia ex-125 2006 con forche WP e PDS delle corrispettive KTM?)
però non c'è il marketing KTM nè la loro rete di assistenza, molto professionale a quanto dicono i miei ex-compagni .... e questo rovina il blasone e la nomea del marchio ..... un pò come HM, finchè sono Honda originali in tutto e per tutto OK, ma quando ci mettono le mani loro lassamo perde ....
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Mi ero ripromesso di lasciarvi chiacchierare senza intervenire ma Diegog mi ci tira per i capelli (che non ho).
La mia impressione e' che tu sia stato vittima di tutta una serie di concomitanze negative.
Ad essere sincero la mia impressione e' che tu ci abbia messo un poco del tuo.
L'acquisto da un "concessionario"(o solo rivenditore?)che piu' che meccanico mi sembra un fabbro, pure incapace, ha creato tutta quella sequenza di
"incomprensioni" con gli altri che si sono ritrovati a dover intervenire su un mezzo che a loro riservava le rogne quando l'utile era andato al "fabbro".
Che tu ti sia accorto solo dopo il ritiro dei danni causati dal "fabbro"e che lui non ne risponda e' il segno della scarsa serieta' del personaggio,di
questi problemi puoi solo accusare il "fabbro" e non la casa costruttrice che non ha certamente consegnato il mezzo martellato,quanto al "ricordo"
della vecchia gestione che ritirava il mezzo e te lo ritornava a posto--e' destinato a rimanere un "ricordo".
La nuova proprieta'gestisce tutto in maniera teutonica con i pro e i contro della situazione.
Non esiste una moto senza problemi di messa a punto ed e' questo il motivo che non ci dovrebbe spingere ad acquistare un mezzo guardando solo
la differenza di prezzo tra un rivenditore e l'altro--molto spesso,troppo spesso la differenza e' data dai problemi che tu hai vissuto--uno e' serio
e preparato e l'altro no--anzi ci marcia facendoti spendere quello che non dovresti senza risolvere cosi' che tu sia costretto a tornare e rispendere.
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detto tutto questo, e partendo dal presupposto che ho " solo " 38 anni di motociclismo alle spalle, iniziato come meccanico in giovenù presso la kawasaki motors italia, oltre 500.000 km percorsi su due ruote, dico solo:
mai più husqwarna.
comunque il sig fresia è concessionario, non rivenditore.