Autore Topic: SWM Six Days  (Letto 6691 volte)

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2020, 14:30:08 »
Se usata con pioggia deve essere una goduria

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2020, 14:49:35 »
Più che contento del mio V-Strom, una volta cambiato il manubrio che ha una piega orribile per il resto per il mio uso è perfetto.

Confermo riguardo al manubrio  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2020, 15:31:21 »
Avevo provato la V-Strom mille, come tutte le giapponesi, non mi emozionano, ti portano in giro come onesti mezzi di locomozione, ma di pelle d'oca ad ogni manata di gas. ne ho vista molto poca... :V:
La cosa che mi aveva lasciato sconcertato e' la gestione del comando del gas, minimo altissimo che ti permette di partire senza toccare il comando del gas, poi una brusca discesa di erogazione, come se il minimo alto, anzi, altissimo, servisse a superare un enorme buco di carburazione in prima apertura di gas, credo che sia dovuto alla presenza di catalizzatori sempre piu' invasivi, che, su di un motore "soltanto" di mille cc., sia molto piu' avvertibile che non sulle moto di cilindrata piu' grande, si tratta di mantenere la carburazione magra, al limite della denotazione, carburazione magra vuole anche dire mancanza di spunto ai bassi regimi, e cio' spiegherebbe il perche' le cilindrate delle maxi enduro stradali sono di 1250 ed oltre cc, e cioe' un sistema per rendere gestibile le moto omologate Euro 4, se tanto mi da tanto, le prossime Euro 5 dovranno farle, almeno di 2.500 cc.

Questa era quella che avevo provato io, il telaio in alluminio ha il pregio di renderla molto reattiva nei cambi di traiettoria:



mentre sull'estetica non mi pronuncerei, lascio che parli la foto, Edvard Munch avrebbe saputo fare di meglio..

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2020, 17:49:35 »
La mia 650 gira regolare come un orologio , anzi questa serie secondo me gira più pulita rispetto alla precedente che ho avuto . Poi delle emozioni da pelle d'oca su una moto che devo usare su strada ne faccio a meno, devono avere delle altre caratteristiche per me. Per il resto c'è la moto da off.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2020, 20:37:53 »
Avevo provato la V-Strom mille,....
..........
come se il minimo alto, anzi, altissimo, servisse a superare un enorme buco di carburazione in prima apertura di gas, credo che sia dovuto alla presenza di catalizzatori sempre piu' invasivi, che, su di un motore "soltanto" di mille cc., sia molto piu' avvertibile che non sulle moto di cilindrata piu' grande, si tratta di mantenere la carburazione magra, al limite della denotazione, carburazione magra vuole anche dire mancanza di spunto ai bassi regimi, e cio' spiegherebbe il perche' le cilindrate delle maxi enduro stradali sono di 1250 ed oltre cc, e cioe' un sistema per rendere gestibile le moto omologate Euro 4, se tanto mi da tanto, le prossime Euro 5 dovranno farle, almeno di 2.500 cc..........
..........
non pensarci troppo,
hai solo provato una moto non a punto.... (capita anche alle moto con iniezione elettronica....)

figurati che riescono a partire anche le 250 euro 4.....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2020, 20:57:12 »
Quello che avevo notato io, riguardo al comportamento per lo meno strano dell'erogazione della Mille V-Strom, me lo aveva anche confermato Enzo, ovviamente, adesso non lo confessera' nemmeno sotto tortura.... :arar:

Comunque, anche la Suzuki si e' convertita all'aumento di cilindrata sul modello 2020, purtroppo ha seguito il trend di tutte le moto attuali ed e' diventata 1050, anche la nuova Honda Africa Twin e' passata da mille cc. a mille e cento... :V:




Colorazione da pugno in un occhio a parte.....Notare il piccolissimo silenziatore con la moto attaccata... :tris:
Alla fine sono i progettisti che devono fare miracoli per adeguarsi alle nuove normative, catalizzatori sempre piu' invasivi per potere abbattere il C02 anche in fase di riscaldamento, miscele sempre piu' povere per stare nei parametri, i motori, oltre a perdere in rendimento ai bassi regimi e smettere di allungare agli alti, scaldano in moto tremendo, quindi ne va' pure del comfort di chi guida, direi che siamo proprio alla frutta, ma cotta, pero'... :omo:
« Ultima modifica: 17 Aprile 2020, 21:00:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2020, 21:13:26 »
 :pernacchia:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2020, 05:58:49 »
Comunque per rimanere sull' argomento, ma alla fine queste moto come vanno ? Queste benedette ( di fa per dire) moto Made in PRC come si comportano in generale? Hanno avuto dei miglioramenti nel corso dei anni ? Vale la pena ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2020, 14:01:37 »
Quello che avevo notato io, riguardo al comportamento per lo meno strano dell'erogazione della Mille V-Strom, me lo aveva anche confermato Enzo, ovviamente, adesso non lo confessera' nemmeno sotto tortura.... :arar:

Comunque, anche la Suzuki si e' convertita all'aumento di cilindrata sul modello 2020, purtroppo ha seguito il trend di tutte le moto attuali ed e' diventata 1050, anche la nuova Honda Africa Twin e' passata da mille cc. a mille e cento... :V:




Colorazione da pugno in un occhio a parte.....Notare il piccolissimo silenziatore con la moto attaccata... :tris:
Alla fine sono i progettisti che devono fare miracoli per adeguarsi alle nuove normative, catalizzatori sempre piu' invasivi per potere abbattere il C02 anche in fase di riscaldamento, miscele sempre piu' povere per stare nei parametri, i motori, oltre a perdere in rendimento ai bassi regimi e smettere di allungare agli alti, scaldano in moto tremendo, quindi ne va' pure del comfort di chi guida, direi che siamo proprio alla frutta, ma cotta, pero'... :omo:

Esagerato. E' una moto da stradale e giustamente Suzuki non la spaccia per quello che non è. Anche 1200 su una stradale glieli puoi mettere, chi se ne frega! Il colore in effetti è una mattonata in un occhio, ma vanno veramente bene se utilizzate dove devono andare...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2020, 15:17:01 »
Per moto stradale, io ho sempre inteso quelle cosi':





e quelle di adesso, cosi':




Mentre adesso, invece, per accontentare i gusti degli "anziani", che sono poi gli unici a cui frega ancora qualcosa delle moto, le due ruote ed un motore, delle foto di cui sopra, diventano: carene, cupolini, plasticumi di tendenza da finte-dakariane, moto che non faranno nemmeno un metro di sterrato, ma che il marketing delle case motociclistiche ha individuato come tendenza necessaria per acquistare una moto, praticamente il nuovo, ma vecchio motociclista vuole un appagamento dell'ego che necessita di qualche decina di chili di plasticumi ed orpelli inutili, francamente non riusciro' mai a capirli, ma sono quelli che fanno il mercato e le case, ovviamente, vanno dove spinge il vento, credo che il motociclismo, quello vero, si rivolta nella tomba, quello di adesso si accontenta di essere preso in giro.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2020, 20:08:58 »
Hai ragione. Teniamoci strette le nostre vecchie compagne, quelle d'acciaio s'intende...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SWM Six Days
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2020, 00:13:14 »
Sta SWM a me piace, molto più del Caballero, ad esempio, e sicuramente di quegli obbrobri di KTM.
Almeno è onesta e si presenta per quel che è, anche nel prezzo.
Perchè ormai non godrei a prenderlo  :mukka:  perchè c'è un adesivo Kaccatiemme.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R