Autore Topic: Quanto ha prodotto Honda  (Letto 6514 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2019, 23:00:07 »
E, soprattutto, non una decente.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2019, 23:14:58 »
Anche sforzandomi, non sono mai riuscito ad innamorarmi a quei "cosi" prodotti dalla piu' grande azienda al mondo di motoveicoli, li ho sempre trovate "comode", "facili", ma prodotti piu' vicini a freddi elettrodomestici che non a mezzi destinati a procurare delle emozioni, forse, l'unica a farmi battere il cuore e' stata la Cr 500 da motocross, questa e' quella ufficiale di Geboers:



Le vere Honda, sono state e sono quelle uscite dalla Hrc, tipo la Rc213v di Marquez, la Montesa Cota di Toni Bou, ma che con quelle in normale vendita al pubblico non ci azzeccano un bel niente... :tris:

Questa e' la moto ufficiale di Toni Bou:



prima dell'obbligo regolamentare del peso minimo delle moto iscritte al Mondiale di Trial, quell'opera d'arte uscita dalla Hrc di Tokio, era un prototipo dal peso di 66 chili in ordine di marcia, un capolavoro di carbonio e titanio, con una elettronica da MotoGp, ditemi voi cosa c'entra quell'opera d'arte con quella in normale vendita al pubblico?


Tanto per dire, che Honda, se volesse, le moto decenti le saprebbe anche fare.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2019, 23:25:41 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2019, 05:57:27 »
Le moto " decenti" la Honda le sa fare è le ha sempre fatte , come tutte le Case ha una sua filosofia , può piacere oppure no ma lei vende , vince e soprattutto non ha mai rischiato il fallimento come certe ......
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2019, 10:11:34 »
Le idee della Honda sono, commercialmente valide e vincenti sotto il profilo delle vendite, ma, personalmente, non mi hanno mai emozionato, nel senso che Honda ha sempre puntato alla facilita' di guida, magari perche' ha sempre pensato che i suoi clienti non fossero capaci  a guidare..... :bins: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2019, 12:00:47 »
Le idee della Honda sono, commercialmente valide e vincenti sotto il profilo delle vendite, ma, personalmente, non mi hanno mai emozionato, nel senso che Honda ha sempre puntato alla facilita' di guida, magari perche' ha sempre pensato che i suoi clienti non fossero capaci  a guidare..... :bins: sm444
Pensala come vuoi , tanto non mi cambia nulla. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2019, 12:14:57 »
Le idee della Honda sono, commercialmente valide e vincenti sotto il profilo delle vendite, ma, personalmente, non mi hanno mai emozionato, nel senso che Honda ha sempre puntato alla facilita' di guida, magari perche' ha sempre pensato che i suoi clienti non fossero capaci  a guidare..... :bins: sm444
Le idee se non sono seguite da fatti oggettivi fanno poca strada.
Il discorso di emozionarsi andando in moto è soggettivo e penso che sia dato da tanti fattori e non solo da potenza e freni.
A volta le emozioni sono anche un contesto di cose non ultimo anche il luogo dove ci ha portato la nostra moto.
Questo ovviamente è un discorso assoluto non legato alla marca X o alla Y.
Ci sono volte che le due ore passate in moto in mezzo alle montagne senza fretta e con il cervello libero dai problemi del quotidiano
mi appagano più di ogni altra cosa....qui il mezzo è relativo (parlo per prestazioni) ma l'importante è che sia una moto!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2019, 13:36:00 »
Le idee della Honda sono, commercialmente valide e vincenti sotto il profilo delle vendite, ma, personalmente, non mi hanno mai emozionato, nel senso che Honda ha sempre puntato alla facilita' di guida, magari perche' ha sempre pensato che i suoi clienti non fossero capaci  a guidare..... :bins: sm444

Se ti degni di aprire la gallery fotografica  :arar: vedrai che di moto capaci di emozionare, ancora adesso, ne trovi
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2019, 15:17:42 »
Apro quella di Poltrone & Sofa', va bene uguale?  sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2019, 18:18:40 »
Le prime 2 che mi vengono in mente






Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2019, 19:55:07 »
Le prime 2 che mi vengono in mente






La prima serie della VRF 750 era spettacolare oppure la CBR 900 solo per rimanere nelle stradali ..
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2019, 22:02:37 »
Honda, rispetto anche alle altre case nipponiche, ha sempre privilegiato la guidabilita' ed il comfort, rispetto alle prestazioni, perfino nel periodo delle stradali sportive a due tempi, diede piu' importanza alle rifiniture che non alle prestazioni massime, visto che la Ns 400 R a due tempi era soltanto di 400 cc. ed era una tre cilindrici che non poteva, minimamente avvicinarsi alle prestazioni delle altre due tempi della concorrenza, con una differenza di almeno una trentina di cavalli in meno, rispetto alla Yamaha Rd 500 e, soprattutto alla Suzuki Rg 500 Gammma che era quasi una moto da Gp con fari e targa...

Honda Ns 400 R:



Yamaha Rd 500:



Suzuki Rg 500 Gamma:



Anche la Honda Cb 750 che diede inizio al fenomeno della maxi stradali, era un capolavoro di rifiniture e di accuratezza di realizzazione, ma non aveva certo il motore e le prestazioni della contemporanea Kawasaki Mach III 750:




Ed anche sulle moto successive e su quelle contemporanee, mi sembra che la filosofia della Honda sia sempre stata uguale, privilegiando la facilita' di guida, la sensazione di averle guidate da sempre, tralasciando le prestazioni, ma, per come la penso io, anche le emozioni da vera moto sportiva e di carattere...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2019, 22:54:38 »
Riuscire a creare una moto che trasferisca la sensazione di averla guidata da sempre, non è da tutti...una grande dote delle migliori moto Honda e di pochi altri modelli...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2019, 23:00:50 »
Il problema è che l'uomo è fondamentalmente pirla. :arar:
Accade anche con le donne, più sono difficili e più attraggono  :in:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quanto ha prodotto Honda
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2019, 00:00:11 »
Il problema è che l'uomo è fondamentalmente pirla. :arar:
Accade anche con le donne, più sono difficili e più attraggono  :in:

Oh, finalmente uno che non dice cazzate.  :OK:

Che i numeri Honda li fa col Cub e non col resto lo vogliamo dire? Che di sviluppo tecnico e non commerciale al di là dei campi di gara non se ne parla da decenni lo tacciamo?
Mai avute Honda e Kawasaki.
Il mio perchè ce l'ho. Io ho la fissa che i particolari definiscano l'insieme.
Ed ogni volta che guardo una di quelle due marche mi deprimo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R