Autore Topic: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno  (Letto 12570 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2019, 10:42:21 »
a 3000 rpm quanto fa l'lc8?
 di solito le moto hanno il regime di crociera a 5-6000 rpm.....

per quanto mi piacciano i V longitudinali, per me le moto con l'lc8 pesano almeno 40 Kg di troppo....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2019, 13:24:25 »
Nello stretto in discesa ho visto dei Beta Alp 4.0 tenere il passo di sportive stradali carenate, non per niente quelle che dettano legge sui passi di montagna sono le monocilindriche, ovviamente devono disporre di freni adeguati, ho imparato che paga piu' la leggerezza e l'interasse corto se uno gira sui passi di montagna, qualunque tipologia di moto possa essere...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2019, 14:06:14 »
Nello stretto in discesa ho visto dei Beta Alp 4.0 tenere il passo di sportive stradali carenate, non per niente quelle che dettano legge sui passi di montagna sono le monocilindriche, ovviamente devono disporre di freni adeguati, ho imparato che paga piu' la leggerezza e l'interasse corto se uno gira sui passi di montagna, qualunque tipologia di moto possa essere...
ma kartodromi da voi non ce ne sono?
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2019, 22:14:31 »
Credo che qui dentro di smanettoni feroci ce ne siano sempre di meno, siamo piu' sul contemplativo, oramai... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2019, 05:54:46 »
Credo che qui dentro di smanettoni feroci ce ne siano sempre di meno, siamo piu' sul contemplativo, oramai... :sig:
Oramai sul virtuale....  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2019, 10:47:10 »
Qui dentro ci sono solo due motociclisti che "usano"la moto per fare dei Km ed itinerari che superino le 24 ore.
Bibo piu' votato all'off ed il sottoscritto che si e' "dovuto" votare all'on con piccole divagazioni off. per raggiunti limiti di eta'.
Dimenticavo il nostro amico Svizzero,che dalla sua ha eta' e fisico che gli possono permettere tutto.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2019, 20:16:42 »
Ok, allora non possiamo più parlare di moto? 
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2019, 12:39:05 »
Ceeerto che si puo'--si deve parlare e parlare in positivo visto che tutti ci remano contro.
Se non ne parliamo bene noi il resto del mondo ci e' contrario.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #23 il: 24 Maggio 2019, 14:06:43 »
Ceeerto che si puo'--si deve parlare e parlare in positivo visto che tutti ci remano contro.
Se non ne parliamo bene noi il resto del mondo ci e' contrario.
:singing:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #24 il: 24 Maggio 2019, 18:31:55 »
Se l'affidabilità sarà buona, l'idea è giusta, 40 CV sono sufficienti se supportati da una discreta coppia, sono molto ben gestibili, e, se ti serve un piccolo allungo ne hai.... potrebbe essere la moto furba.....
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #25 il: 24 Maggio 2019, 20:01:27 »
Vedendo quanto ancora usata e rimpianta la DR 400 (che però è piuttosto diversa) potrebbe avere i suoi estimatori, quelli che poi apprezzano le dual piccole, ma che di 250 cc sono troppo, piccole.

Certo che togliendo il marketing (e hai detto niente...) avere un 790 con l'accoppiata 21/18 e un 390 con la 19/17 è un po' assurdo.

Ma ormai con le moto (e non solo) la logica si è spesso persa.

Bikerider (in vena di parentesi)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2019, 20:05:03 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #26 il: 25 Maggio 2019, 00:07:15 »
La 790 ha velleità fuoristradistiche che la 390 non ha...pensa te :arar:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #27 il: 25 Maggio 2019, 08:21:00 »
NO, tu sei partito in Pamir e ci hai girato, dubito che sia partito da Milano in sella alla Alp  :arar:

Non cambia nulla. Sono stato in giro 3 settimane e 4000 km con bagagli. In posti dove di LC8 non se ne vedevano. Avessi avuto tempo come nel 2012 sarei potuto pertire da casa,

3000rpm a cruise speed citofonare LC8.
Non avevo capito che la tua velocità di crociera fossero i 70 km/h. A 70 km/h va bene anche la Alp 200

Capacità di carico: tutto si può fare, certo che con sospensioni di me_rda viene tutto più incerto.  :OK:

Confermo le sospensioni di me**a dellaAlp 200. Infatti adesso abbiamo Ohlins al poteriore e forcella "lavorata".


Dai mo, ma davvero credi che sia seria una 390 vestita da deserto? Oddio, se sei quello che la fa e la vende, il conto dei branzini te lo sei fatto di sicuro, ed allora pasturi allegramente. Ma solo in quel caso. Oppure bisogna essere il branzino.  sm444

Dipende da quanto la faranno pesare. C'è pieno di gente nostalgica che va in giro con i dominator e monocilindriche d'antan. La DRZ 400 è sparita. LA 690 è una splendida anomali sul mercato, ma costa due reni perchè tanto se vuoi una moto così, o quella o niente.
Dove si collecherebbe la 390 c'è un buco di mercato. Il problema, forse, saranno le ruote 19/17 per i puristi. E tenre bassa la temperatura del motore perchè il 390 non gradisce troppo le scaldate.

Non c'è un solo viaggio che ho fatto negli ultimi anni con un monocilidrico in cui ho rimpianto di non avere un bicilindrico. Al contrario, qualche volta che ero in viaggio con il Transalp ho rimpianto di non avere il K 640, e qulache volta che ero con il K 640 ho rimpianto di non avere la Alp. Però, ovviamente, questo è determinato anche dalla mia (non) prestanza fisica. Forse il 390 Adv potrebbe essere la quadra, un 640 Adventure più agile, leggero e gestibile per uno tappo come me e ... come tutto il mercato asiatico.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #28 il: 25 Maggio 2019, 15:13:55 »
Non c'è un solo viaggio che ho fatto negli ultimi anni con un monocilidrico in cui ho rimpianto di non avere un bicilindrico. Al contrario, qualche volta che ero in viaggio con il Transalp ho rimpianto di non avere il K 640, e qulache volta che ero con il K 640 ho rimpianto di non avere la Alp...

Mai contento... sm453
Però a ben guardare la scaletta che hai fatto, direi che la quadra potrebbe proprio essere un monocilindrico jap di qualche anno fa: abbastanza leggero, abbastanza prestante e abbastanza comodo...  :OK:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« Risposta #29 il: 25 Maggio 2019, 19:37:57 »
Le moto vecchie sono...vecchie. E' quello il loro problema.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off