Autore Topic: Sono gia' in azione.......  (Letto 16004 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #60 il: 10 Gennaio 2016, 20:21:21 »
Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

Giornata difficile..?  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #61 il: 10 Gennaio 2016, 20:25:05 »
Ricapitolando:

se si sceglie la moto da enduro gara direi che le scelte sono tra la Beta Rr 300 e la Ktm Exc 250

tra le moto in versione Free Ride la scelta sarebbe tra la Ktm Free Ride 250, 350 a quattro tempi oppure la Scorpa T-ride 290

Tra la due opzioni, si pone la nuova Beta X 300 Cross Trainer

la vincitrice e' tra queste sei... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #62 il: 10 Gennaio 2016, 20:31:29 »
Ricapitolando:

se si sceglie la moto da enduro gara direi che le scelte sono tra la Beta Rr 300 e la Ktm Exc 250

tra le moto in versione Free Ride la scelta sarebbe tra la Ktm Free Ride 250, 350 a quattro tempi oppure la Scorpa T-ride 290

Tra la due opzioni, si pone la nuova Beta X 300 Cross Trainer

la vincitrice e' tra queste sei... sm17

Se mi posso permettere, per quello che dichiari di volerci fare e per la tua propensione a cambiare moto, la Scorpa non va bene.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

matty-78

  • Visitatore
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #63 il: 10 Gennaio 2016, 20:58:06 »
Ricapitolando:

se si sceglie la moto da enduro gara direi che le scelte sono tra la Beta Rr 300 e la Ktm Exc 250

tra le moto in versione Free Ride la scelta sarebbe tra la Ktm Free Ride 250, 350 a quattro tempi oppure la Scorpa T-ride 290

Tra la due opzioni, si pone la nuova Beta X 300 Cross Trainer

la vincitrice e' tra queste sei... sm17

ktm 250 senza dubbio....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #64 il: 10 Gennaio 2016, 21:02:56 »
Mi hanno detto che non siamo noi a scegliere le moto, ma sono le moto a scegliere te, proprio come fanno i cani.... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #65 il: 10 Gennaio 2016, 21:09:50 »
KTM 250 EXC senza il minimo dubbio.
Pero' la X Trainer andrebbe provata prima di una decisione definitiva, non dovrebbe essere male.....almeno sulla carta.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #66 il: 10 Gennaio 2016, 21:17:12 »
Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

Giornata difficile..?  :arar:
Sono stato troppo cattivo? Mi scuso , non volevo. :grazie:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #67 il: 10 Gennaio 2016, 21:28:31 »
In parte è colpa mia, non gli avevo parlato un gran bene della Free Ride 2T.
Comunque gli avevo detto di prendere le mie considerazioni con il beneficio di inventario anche perché le moto le migliorano.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #68 il: 11 Gennaio 2016, 00:09:48 »
Ciao Bibo,
io sono alto 182 cm 87 kg Paola e alta 168 cm 55 kg. Se ci pesiamo vestiti da moto pesiamo circa 12 kg in più.

-- TAGLIO --

La FreeRide sinceramente ritenevo avesse un successo commerciale maggiore e forse il problema principale deriva da quella che è anche la mia sensazione: bella idea, ma con tante cose che mancano......altezza sella, autonomia, freni, telaio, sospensioni, messa in moto....ed alcune cose di troppo...rapporto prezzo/prestazioni, rumore

Con il 200 vado ovunque, compreso il campo da cross, e mi sento molto sicuro.
Con il FreeRide vado a spasso con facilità, ma se gli amici alzano il ritmo devono aspettarmi....a quel punto un bel Fantic 240 da 1.500 euro è meglio, almeno ha l'avviamento e prenderà valore nel tempo e fa forse meno rumore.

Altra cosa, che mi piacerebbe provare, è il nuovo Beta almeno li non si fa più miscela.

Aldo

Grazie 1000 Aldo. Adesso sono ancora più confuso di prima, ma perchè ho sentito il tuo parere esperto, e non più per il non avere informazioni.

Quello che mi spaventa è sempre l'altezza.

Mi devo rassegnare a "fare la posta" a Michel per andare a provare la sua  :tim:

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #69 il: 11 Gennaio 2016, 00:25:56 »
Boh dove mi consigli di andare, premesso che non voglio spendere un patrimonio, non posso starci un mese e che voglio tornare con la testa attaccata al resto del corpo?

Il  tuo concetto di "patrimonio" non posso divinarlo, ma direi che si parte dal tempo a disposizione. Se hai meno di tre settimane non ha senso pensare  al marocco (4 gg di traghetto, + 2 di trasferimento), che rimane la meta più completa e ampia.

Per "togliersi un po' la voglia" di Tunisia basta una settimana, una toccata e fuga che ti fa stare di fatto 3.5 giorni "nel deserto". Chiaramente da li in poi più tempo hai, meglio è.

In entrambi i casi non ti serve la tenda e serve un autonomia "di  sicurezza" 250 km.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #70 il: 11 Gennaio 2016, 07:49:35 »
Il problema di quelle moto, sia la nuova Beta X Cross Trainer che la Ktm Free Ride 250 e' che nessuno di noi del Forum, tolto Lamberto che ha avuto la Ktm, ha mai potuto provarle, ed intendo provarle su una mulattiera e non soltanto nel giro del cortile, non nascondo che comprare la Beta Cross Trainer senza averla mai provata non e' il massimo.

Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

In realtà la moto l' ho presa perché mi piaceva a guardarla e perché mi era piaciuta vedendola girare la volta che ero uscito in moto col precedente proprietario. Ma in realtà non è che l' avessi prima testata.
POI Lamberto mi aveva fatto venire qualche dubbio, ma ormai avevo dato la parola e in ogni caso mi piaceva a pelle... Tipo la 350, con quel motore che mi sembra una Bialetti, non l' avrei presa; anche se magari va meglio...
Enzo, alla fine mi son preso una moto per provarla: perché mi costava poco...se proprio fosse una sola farò come i più, e cercherò di rivenderla...male che vada ci potrò smenare dei soldi, ma non è che mi sono irrimediabilmente tagliato le palle  :57:
Certe scelte si possono fare d' impulso  :SAD:

 :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #71 il: 11 Gennaio 2016, 09:43:23 »
Boh dove mi consigli di andare, premesso che non voglio spendere un patrimonio, non posso starci un mese e che voglio tornare con la testa attaccata al resto del corpo?

[OT]
Comunque, giusto per evidenziare l'enfasi posta dai mezzi di "informazione", un grafico rende più di tante parole



[/OT]
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #72 il: 11 Gennaio 2016, 12:55:03 »
Il problema di quelle moto, sia la nuova Beta X Cross Trainer che la Ktm Free Ride 250 e' che nessuno di noi del Forum, tolto Lamberto che ha avuto la Ktm, ha mai potuto provarle, ed intendo provarle su una mulattiera e non soltanto nel giro del cortile, non nascondo che comprare la Beta Cross Trainer senza averla mai provata non e' il massimo.

Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

In realtà la moto l' ho presa perché mi piaceva a guardarla e perché mi era piaciuta vedendola girare la volta che ero uscito in moto col precedente proprietario. Ma in realtà non è che l' avessi prima testata.
POI Lamberto mi aveva fatto venire qualche dubbio, ma ormai avevo dato la parola e in ogni caso mi piaceva a pelle... Tipo la 350, con quel motore che mi sembra una Bialetti, non l' avrei presa; anche se magari va meglio...
Enzo, alla fine mi son preso una moto per provarla: perché mi costava poco...se proprio fosse una sola farò come i più, e cercherò di rivenderla...male che vada ci potrò smenare dei soldi, ma non è che mi sono irrimediabilmente tagliato le palle  :57:
Certe scelte si possono fare d' impulso  :SAD:

 :siga:
Scusami Michel, non intendevo essere sgarbato , mi sono frainteso da solo . Ieri sera mi sono dimenticato di prendere le pastiglie . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #73 il: 11 Gennaio 2016, 13:31:08 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #74 il: 11 Gennaio 2016, 13:43:36 »
mmmmmm, ahhhhhhh, iiiii.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".