Autore Topic: Nuova Montesa 4Ride  (Letto 58016 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #60 il: 22 Febbraio 2016, 20:37:30 »
Sergio, ciao.
Secondo me, dovresti almeno cambiare " la poesia " che da anni oramai reciti.
Poi, se credi che il prezzo sia troppo alto, basta non acquistarla.
Che poi non parta oltre i 1700 metri, é tutto da dimostrare.... Visto che non tutti hanno il cacciavite in mano...
Montesa avrá i suoi difetti, come tutte le moto...
Che mi dici della xtrainer, troppo alta? Va abbassata? Perché? Le moto si guidano con i piedi sulle pedane, NON cio piedi a terra, per quello servono le rotelline....
Se vuoi criticare qualcosa o qualcuno, come giá ti ho scritto, prima almeno fatti TU l'esperienza, non riportare sempre le cose per sentito dire....
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #61 il: 22 Febbraio 2016, 21:39:05 »
Mi sono seduto sulla 4Ride all'Eicma, e' una moto facilmente "prevedibile", nel senso che chi ha gia' guidato la Cota 4Rt avra' poche sorprese, non dico che non sia adatta a fare motoalpinismo, anzi...Ma alla fine la trovo molto simile ad una Cota 4Rt con il kit sella serbatoio. Credo che l'unico limite al successo di vendite possa soltanto arrivare dal prezzo troppo elevato, con molto meno uno si compra una Ktm 250 modello 2016 nuova...

Prima della 4Ride c'era la Cota Evasion 310, prima o poi dovevano farla la "nuova" Cota da motoalpinismo:

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 22:35:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #62 il: 22 Febbraio 2016, 22:24:40 »
...posso garantire che a 2500 metri il 4rt parte  come a 600 metri.. e il cacciavite che ho nel marsupio è ancora nuovo nuovo...  :72:
trial old style

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #63 il: 22 Febbraio 2016, 22:37:58 »
Io invece mi ricordo alla Mulatrial di Pragelato che i Montesisti, io compreso..., per potere avviare la Cota 4Rt, erano costretti ad alzare il minimo svitando la vite di regolazione, e non ce n'era soltanto uno...Quell'iniezione li' e' esattamente quella dello scooter Honda Pantheon, mica si puo' pretendere da Honda....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #64 il: 22 Febbraio 2016, 23:21:45 »
Valchi non saresti tu... tutti sempre a lamentarsi della Beta Alp 200, questa è fatta bene, su una base valida e si sa che le cose fatte bene si pagano.

Circa l'avviamento della 4rt io dai 600 fino ai 2600 nessun problema. I problemi li ho avuti quando ad un corso con anche altri del forum il titolare, tale Fabio, me lo ha abbassato a orecchio...da li imprecazioni...risolte poi rialzandolo. Poi se tu non sei capace e preferisci appendere le moto ai caminetti ci spiace...ce ne faremo una ragione. :bins:
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #65 il: 23 Febbraio 2016, 06:22:33 »
Pensate una moto con questa struttura e questo livello di finiture ma con un bel 2t... :333:

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #66 il: 23 Febbraio 2016, 06:40:33 »
Sergio è più bravo a ribadire l'odio per le cose che non ama che a esaltare i pregi che le stesse possono avere
porta avanti la sua crociata anti Honda (e anche BMW) come se ne avesse un tornaconto economico!

Purtoppo non vuol capire che la moto, quando non è un esigenza, per chi è appassionato rappresenta un sogno, un'evasione

Un sogno spesso inseguito per molto tempo, magari guardando spesso gli altri (come è successo a me)...oppure affinando le propie scelte, passando per diverse moto...o sposando la causa di una marca, comprandone ogni nuovo modello come non esistesse nulla di meglio, come è capitato ad altri...ognuno vive la proia esistenza...

E la nostra scelta è per noi la migliore possibile , sia per possibilità economiche (quando non ci si può spendere di più) che per miriade di accessori scelti, quando non si bada a spese!

La moto diventa la nostra fidanzata ideale, quella donna inseguita a lungo, per la quale siamo disposti a tutto!

La mamma non la scegliamo, ma la amiamo a prescindere...la moto invece è una scelta precisa, vogliamo e idealizziamo quella.

Sentire quindi che un "padreterno" ce la motìrtifichi con apprezzamenti generici o rimarchi i difetti...diventa un colpo al cuore, un colpo al nostro orgoglio. Sarebbe come se ti guardassero con disprezzo per la tua statura o perche sei ingrassato, o magari perchè non hai più i capelli!

Anche se la moto di un altro non è la moto che compreremmo mai, ci vuole rispetto, perchè per lui in quella moto ci vede affrontato la realizzazione di un sogno che diventa realtà

Molti vanno in moto per dimostrare la loro bravura o per poter raccontare con orgoglio i posti che hanno visitato o l'impresa di un passaggio difficile...ma alla fine ognuno di noi va in moto per passione personale, e quindi ogni "impresa" per banale o scontata che possa sembrare rappresenta un traguardo personale raggiunto...e non importa quanti saranno presenti ad applaudire

Qundi se Antonio Cairoli o Toni Bou non saranno famosi quanto Messi o il Real Madrid, forse dovevano darsi al calcio e non andare in moto! La scelta, voglio credere, sia stata la passione e non la ricerca della gloria a tutti i costi!

Per questo merita rispetto sia che si compra una Harley o chi invece ha solo una Beta Alp, piuttosto che l'ultimo KTM EXC pieno di tutte le Power Parts a listino (anche se di solito quest'ultimo fa pure lo sborone)!

Quindi prima di atteggiarsi a "padreterni" nel giudicare quello che non comprereste mai, pensateci...magari avrete qualche amico in più...e il non avere più i capelli, un po più di panza o qualche centimetro in meno, non lo noterà più nessuno...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #67 il: 23 Febbraio 2016, 08:36:15 »
Analisi condivisibile.

 sm13
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #68 il: 23 Febbraio 2016, 08:43:23 »
Sergio è più bravo a ribadire....

.... non lo noterà più nessuno...


Vedi Gianni, al di là della tua anaisi che condivido pienamente e che per inciso trovo molto introspettiva e delicata nel suo lato romantico, a me quello che inizia a dare fastidio è avere un rompico***glioni che deve inquinare le discussioni.

So che scatenerò un piccolo putiferio tra chi il forum lo vorrebbe solo tecnico e chi lo vive come un incontro tra amici cazzari...ma come sempre la giusta misura sta nel mezzo.

Io tendenzialmente, specialmente da dietro un monitor e come unica forma di espressione la tastiera e due faccine, preferisco le argomentazioni restino più sul tecnico, ma accetto ben volentieri coloro che dotati di grande spirito ed ironia riescono a rendere l'ambiente frizzante...poi "il troppo storpia".

Ora si proceda pure alla pubblica gogna....


Ah....un'ultima nota tecnica: Valchi sei un moderatore mi pare...tu l'ambiente del forum dovresti mantenerlo pulito e insegnare ad altri utenti come far si che resti piacevole, non essere il primo a fracassare le p@lle...
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 08:47:09 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #69 il: 23 Febbraio 2016, 10:35:22 »
Secondo me la, diciamo cosi' crociata di Valchisun e' piu' una mica tanto velata protesta verso il prezzo che hanno raggiunto da nuove certe moto, Honda (Montesa) e Bmw in testa, alla fine ben pochi di noi acquistano quelle moto nuove, ma aspettano di trovare qualche buon usato, e' innegabile che la robustezza e l'affidabilita' delle Cota sia un argomento oramai consolidato, ma il prezzo di acquisto del nuovo rimane sproporzionato al valore del mezzo. E nemmeno la politica della Honda di fare digerire un mezzo a quattro tempi obbligando a modificare i regolamenti del trial agonistico a sua immagine e somiglianza e' una cosa apprezzabile.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #70 il: 23 Febbraio 2016, 10:44:50 »
Secondo me la, diciamo cosi' crociata di Valchisun e' piu' una mica tanto velata protesta verso il prezzo che hanno raggiunto da nuove certe moto, Honda (Montesa) e Bmw in testa, alla fine ben pochi di noi acquistano quelle moto nuove, ma aspettano di trovare qualche buon usato, e' innegabile che la robustezza e l'affidabilita' delle Cota sia un argomento oramai consolidato, ma il prezzo di acquisto del nuovo rimane sproporzionato al valore del mezzo. E nemmeno la politica della Honda di fare digerire un mezzo a quattro tempi obbligando a modificare i regolamenti del trial agonistico a sua immagine e somiglianza e' una cosa apprezzabile.
Per quanto riguarda la modifica dei regolamenti ti stai confondendo con la Moto gp, per il resto ormai le moto costano tutte troppo .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #71 il: 23 Febbraio 2016, 12:27:28 »
A me sembra che la hondina sia una moto azzeccata meglio dell'Ossa explorer certo il prezzo è elevato ma togliendo Beta Alp le altre mica le regalano 

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #72 il: 23 Febbraio 2016, 12:35:24 »
Secondo me la, diciamo cosi' crociata di Valchisun e' piu' una mica tanto velata protesta verso il prezzo che hanno raggiunto da nuove certe moto, Honda (Montesa) e Bmw in testa...

E tu hai perfettamente ragione...ma se voglio protestare perchè ritengo che gli USA siano guerrafondai mica vado a rompere le palle all'ambasciata del Ghana...

Ora tutti d'accordo che le moto costino troppo, ma a me leggere una discussione regolarmente inquinata inizia a stancare. L'abbiamo capito tutti... possibile sia l'unico a non arrivarci? sm470
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #73 il: 23 Febbraio 2016, 13:31:17 »
Valchi è un personaggio, uno può saltare di pari passo i suoi interventi, riderci sopra, o prenderli seriamente, io l'ho conosciuto di persona come altri sia ad est che a ovest... siamo tutti criticoni, amiconi...
poi se si va sul tecnico io mi chiamo fuori...
detto questo:
quanto costano i ricambi della 4ride?, cioè uno non può spendere 1000€ di sovrastrutture e mettere su una cota 260 o 300 rr?
cosi un buon usato e raffinata con le sovrastrutture, rimane solo la spaziatura del cambio a fare la differenza...
io ci penserò, quando ci sarà un prezzo accettabile per la mia idea di spese... 4t iniezione super collaudata e valida...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #74 il: 23 Febbraio 2016, 13:59:44 »
Secondo me, se uno non offende può scrivere quello che caxxo gli pare, e gli altri muti.  :67:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R