Autore Topic: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile  (Letto 4392 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2011, 20:07:42 »
azzzzzoooooo!!! :c002:
lo sapevo che avrei dovuto registrare quella corsa; non l'ho vista, però mi pare che finalmente il dottore abbia iniziato  girare quasi al pari dei migliori. :PDT_Armataz_01_37:
io penso che il pilota sia sempre un gran manico, anche se un pochino debilitato dalla spalla, poi credo che invece la moto non sia ancora al pari delle honda e delle yamaha.
stoner l'anno scorso ed anche quello prima, aveva si una moto vincente ma che doveva essere guidata in modo " animale" come probabilmente solo lui riusciva a fare; valentino da quel che posso capire, ha una guida sicuramente più umana e dolce per cui i noti problemi di prestazione.  :-\
in ducati a mio modo di vedere, hanno sempre preferito la prestazione massima alla maneggevolezza, l'esatto contrario di yamaha che era ed è la moto più maneggevole ma a cui manca qualche cavallino; tantè che tutti ne vorrebbero l'incremento.  sm414
honda da par suo, solo quest'anno ha messo in pista una moto vincente, solo dopo anni di brutte figure e sverniciate da yamaha e compagnia. non prendiamo in esame pedrosa, ha un peso al limite basso e se pur con la zavorra vanta sempre un rapporto ottimale rispetto agli altri piloti.
traspare dalle mie parole che non sono prettamente un ducatista  sm415; forse in ducati si è voluta percorrere una strada diversa nella conformazione della moto; motore portante e ciclistica imperniata ad esso; forse era la soluzione ottimale per stoner ma non lo è altrettanto per valentino.
poi non ci è dato di sapere ciò che effettivamente fanno e faranno nè in ducati, nè in honda e nè in yamaha, possiamo solo passare le serate " al forum" facendo congetture e tifando per uno o per l'altro.
io tifo valentino, l'unico "Campione" con la C maiuscola e sempre con quella C gli auguro di avere un poco di C@lo e di tornare a vincere in fretta con o senza du sm415 cati.
max.
 sm417 sm419
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2011, 20:12:56 »

in ducati a mio modo di vedere, hanno sempre preferito la prestazione massima alla maneggevolezza, l'esatto contrario di yamaha che era ed è la moto più maneggevole ma a cui manca qualche cavallino; tantè che tutti ne vorrebbero l'incremento.  sm414

Per forza, Ducati è italiana come Ferrari, Alfa Romeo e Maserati. Per farle vincere ci vogliono i Fangio, gli Ascari, i Villeneuve. o ... gli Stoner. Gente coi caxxi a petardo. Il buono, per il vale nazionale, è che con la rossa potrà dimostrare di averne uno anche lui. Oppure il contrario.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2011, 20:19:34 »
lo spero proprio. sm419
max.
" yo, soy mi mala suerte"

kappa

  • Visitatore
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2011, 21:02:56 »
Io comunque ritengo inesatto quello che scrivono e dicono in molte cronache, e cioè che Rossi ha buttato a terra Stoner. Questo non è affatto vero in quanto Rossi ha sorpassato Stoner in maniera correttissima e poi è caduto, cioè gli è caduto davanti e Stoner non ha potuto evitarlo andandogli addosso.
Con questo non voglio affermare che la colpa è del neo hondista ma nemmeno si può dire, come ho letto da molte parti, che Rossi ha "steso" Stoner.

Per quanto riguarda l'aiuto ricevuto dagli addetti di pista, Stoner dovrebbe solo interrogarsi sul fatto che questo è il risultato delle sue capacità comunicative e che se al posto suo c'era la S.ra Stoner probabilmente Rossi ancora era li a rialzare la moto.

Prendiamola a ridere perchè questo campionato sarà lungo ed il vero pericolo per Vale e la Ducati è già in fuga.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2011, 21:15:08 »
Rossi la sua moto non l'ha fatta spegnere, quella di Stoner si'!La Honda Rcv e' praticamente impossibile da avviare a spinta perche' la frizione antisaltellamento impedisce al motore di girare,puo' essere avviata soltanto ai box con l'avviatore, quindi l'aiuto a Stoner sarebbe stato inutile!Rossi ha detto che non voleva superare Stoner in quella curva ma e' arrivato troppo lungo e non ce l'ha fatta a rallentare a sufficenza e gli si e' chiuso la sterzo ed ha fatto strike, pero' Stoner non ha gradito fare da birillo.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2011, 22:44:25 »
Qui c'e' un filmato amatoriale dove si vede perfettamente che anche Stoner e' stato aiutato dai commissari di gara alla pari di Valentino, solamente che la Honda e' impossibile da avviare a spinta!

http://www.motoblog.it/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2011, 22:09:18 »
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/04/06-4292/MotoGP%3A+Pedrosa+operato

Il bello e' che il peggioramento delle condizioni della spalla di Pedrosa, gia' in condizioni abbastanza critiche dopo l'operazione non perfettamente riuscita subita ad ottobre, e' stato causato da una nuova caduta facendo motocross, oltrettutto a bordo di una Kawasaki! sm409
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011, 22:15:34 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R