Autore Topic: Beta Rev 3 4T  (Letto 23792 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #45 il: 10 Aprile 2015, 10:42:42 »
No, cambierei il motore... L'Alpa è troppo comoda...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #46 il: 10 Aprile 2015, 13:20:30 »
 :pig: :pig: :pig: :pig:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #47 il: 10 Aprile 2015, 14:07:48 »
Bel post Michel!
Se ti si inchioda la Alp 250,mi vendi la carrozzeria?
 :333: :333: :333:
sm453 ma su un 2t cosa si può rompere che non sia riparabile? smcon
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #48 il: 10 Aprile 2015, 18:25:11 »
Perchè, i 4T sono usa e getta?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #49 il: 10 Aprile 2015, 18:44:55 »
Perchè, i 4T sono usa e getta?
mai,
ma ripararli bene costicchia e bisogna essere bravi..... :SAD:
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #50 il: 10 Aprile 2015, 21:23:28 »
Ho scritto che cambierei il motore semplicemente perché ne ho uno techno di scorta...  sm409

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #51 il: 10 Aprile 2015, 22:45:59 »
Minchia quanti spunti!! ... interessante anche il report di viaggio di iviaggiditaddyegloria.it con la scorpetta; si trovano parecchi dettagli dei problemi e vantaggi di quella moto.
A questo punto tra le moto da provare prima di fare la mia scelta devo aggiungere anche l'alpa 250 che Michel ha descritto come moto buona anche per viaggi lunghi .. nonostante sia un 2T!
Non sarà facile trovarla .. ma devo chiedere a qualche trialista della zona.
La T-ride invece dovrei riuscire e a vederla da una persona che lo sta vendendo a Vicenza. Infine avrei trovato su subito anche una  Scorpa 250 4T a Firenze a soli 1400€ targata ... sembra un'ottimo prezzo ma da Padova andarla a vedere è un po' una follia.

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #52 il: 10 Aprile 2015, 22:54:53 »
In questi casi dovresti essere convinto già del mezzo, farti dare più dettagli possibili e andare giù coi soldini in orario di apertura agenzie con un mezzo per portartela a casa.
allora ne vale anche la pena.
ricordati che può essere un buon affare perché magari la svendono perchè è una zona in cui non è richiesta,  oppure non la sanno mettere a punto.
Però devi calcolare anche chi poi la fa a te la messa a punto.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #53 il: 10 Aprile 2015, 22:57:05 »
Non ho capito cosa intendi per "viaggi lunghi".

Fare un viaggio "lungo" e poi andarti a ficcare dove ti servirebbe una moto da trial o quasi?  :SAD:  ..per poi tornare indietro (altro viaggio "lungo" su asfalto)?  :tim:

Io quelle che hai citato 2t o 4t le metterei tutte sullo stesso piano.. (Anzi Michel dice che la migliore è la 2t)
Se vuoi fare un passo ulteriore verso l'asfalto ti rimane solo l'ALP 200/400 (o l'HM LOCUSTA tanto per confonderti ancora le idee) ma poi probabilmente ti scordi di andare senza problemi dove andresti con le altre..

Che può portarti fino al deserto del Marocco A/R hai già l'XR, serve altro?


Io prenderei la vecchia ALP 250 2t... sellone e portapacchi...
Con i 2t siamo sempre andati in giro tutti anche su strada (50...125...)
La mia moto è differente...

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #54 il: 10 Aprile 2015, 23:34:18 »
L'idea di viaggio lungo per me è al massimo andare verso l'altopiano, o la Lessinia .. o il Grappa che da casa mia sono 70-100 km massimo per poi partire con i sentieri.
Forse l'unica che può fare le due cose è veramente l'alp 250!
 ... vedevo invece proprio ora a 800€ un'Aprilia Climber del 96 http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/climber-280/climber-280-r/6058625 .. sembra messa bene. Potrebbe essere un mezzo per iniziare??
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #55 il: 11 Aprile 2015, 00:45:38 »
Io 100Km di asfalto più sentieri più altri 100km di asfalto per tornare non li farei nemmeno su una enduro figurati su una trial o simil-trial o freeride che dir si voglia  :tim:
Fatti i primi 100 probabilmente mi sarei già smaronato, figurati pensare di girare per i boschi e poi farmeli ancora al ritorno.  :erd:
Forse sono io che sono troppo pigro  :SAD:

Riguardo la Climber non ho idea ne dell'affidabilità ne dei ricambi. Anzi dei ricambi forse si...secondo me non è messa bene  :mukka:
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #56 il: 11 Aprile 2015, 02:43:41 »
ALT!!! Non ho detto che sia adatta! La mia intenzione era diversa: cioè che se uno ha spirito d' adattamento ci può fare di tutto...anche l' impensabile. Ma se devi fare sempre tutti quei km di trasferimento ...  :omo:
A me piacciono i trial, sono nato sui trial e a casa abbiamo sempre avuto moto da trial; son contento anche solo di andare ad accenderle in garage o di andare a prender il pane o a bere il caffè...mi piace anche solo sentirne il rumore e per questo ogni tanto le porto in situazioni non proprio adatte, divertendomi pure.
 :mm:
PERÒ GLI ALTRI 350 GIORNI DELL'ANNO IO ABITO IN MONTAGNA CHE PIÙ MONTAGNA NON SI PUÒ.
Cerca di provare per bene questo tipo di moto prima di prendertela e valutare se fa veramente per te, perché io sono obiettivamente MOLTO di parte  sm470
Che poi non venga fuori che sei come Alex  :arar:
« Ultima modifica: 11 Aprile 2015, 02:51:11 da Michel »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #57 il: 11 Aprile 2015, 08:54:37 »
Che poi non venga fuori che sei come Alex  :arar:

Cioè? Vedi che vuol dire avere un sacco di difetti? Non si sa più a cosa si riferiscano gli altri  :arar:

Comunque manco io 100 Km di trasferimento li farei, e nemmeno con una enduro. A parte che, tra vai e torna, con un 2T devi portarti olio e filtro e fare il tagliando in piazza a Bassano  sm413
E aggiungi il costo delle gomme, che arrivato in altopiano sono belle stondate e non lavorano più.  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #58 il: 11 Aprile 2015, 10:03:03 »
Gia' al pensiero di fare 10/15 km di asfalto mi passa la voglia figuriamoci farne 100!!!
Gomme tassellate trial o enduro che siano si rovinano rapidamente.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #59 il: 11 Aprile 2015, 10:21:01 »
Per fare quello che descrivi, è molto meglio la xr che già hai, al raduno il buon enzo ha fatto di tutto, piuttosto prova a impratichirti e non esagerare con le difficoltà
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape