Autore Topic: Techno 1998 Lampkin Replica  (Letto 11582 volte)

ponkia

  • Visitatore
Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2012, 10:37:47 »
E' questa?Quella in foto dovrebbe essere l'ultima versione della Techno, in quanto nel 1999 era uscita la prima versione della Rev!



Dovrebbe essere la versione migliore essendo l'ultima, dopo parecchi anni di affinamenti, mi pare che di Techno ne abbiano fatte almeno otto versioni per otto anni consecutivi, era un "mulo" robustissimo! sm13
Questa è una delle migliori moto da Trial fatte dalla  Beta! :72: ........... Peccato che non se ne trovano in giro tante usate!!........ Forse perchè va troppo bene e chi ne è in possesso non la vende!!

io il techno l'ho avuto. Un vero cancello da portare. un progetto di 20 anni fa che paragonato con gli standard moderni non può essere neanche paragonato. Unico pregio, la robustezza infinita!! Per il resto, quando ho provato una sherco 2002 che aveva solo 3 anni in meno, mi si è aperto il mondo degli spostamenti...
Divertiti, fai esperienza, ma ricordati di guardare aventi ( portafoglio permettendo).

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2012, 17:48:59 »
Ma che cosa sono quelle 2 flange piegate fissate con i bulloni fra staffa anteriore e piastra paramotore? Se vuoi divertirti un pò di più, cambia le Pirelli con qualcosa di più "fresco".

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2012, 09:15:38 »

io il techno l'ho avuto. Un vero cancello da portare. un progetto di 20 anni fa che paragonato con gli standard moderni non può essere neanche paragonato. Unico pregio, la robustezza infinita!! Per il resto, quando ho provato una sherco 2002 che aveva solo 3 anni in meno, mi si è aperto il mondo degli spostamenti...
Divertiti, fai esperienza, ma ricordati di guardare aventi ( portafoglio permettendo).

Io non ho ancora avuto modo di provare un trial più moderno per una giro di almeno mezza giornata....quando capiterà probabilmente vedrò con occhi diverso il Techno che comunque per adesso ha limiti per me irraggiungibili essendo io una schiappa  :tris:

La questione portafoglio la fa da padrona purtroppo, non ti nego che potendo correrei a provare la Scorpa 280 SR con Kit long ride....con l'intento di comprarla ovviamente...però anche raccimolando qualcosa dal Beta ne restano da tirare fuori tanti....

Ma che cosa sono quelle 2 flange piegate fissate con i bulloni fra staffa anteriore e piastra paramotore? Se vuoi divertirti un pò di più, cambia le Pirelli con qualcosa di più "fresco".

La staffa fissata al paramotore serviva al vecchio propietario per le pedanine aggiuntive....per bimbi.... Insieme alla staffa c'era anche la sella...la moto non è che fosse stata utilizzata un granchè.
La Pirelli che vedi ormai è acqua passata, come anche staffe e sella, ora la moto è più RESING e monta una X11  sm019 anche se il risultato cambia di poco...resto una schiappa io  sm019
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

silcav73

  • Visitatore
Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2012, 22:37:58 »
ciao,
stamattina è arrivata anche nel mio di garage!!!!
è UNA FIGATA!!!!!
l'ho trovata ad alzano lombardo e mi son fatto 3 ore e mezza di macchina per andarla a prenderla....
ho scoperto poi che mi sta anche in macchina, senza problemi!!!! Fantastico!!!
devo andar via solo ma mi sta!!!!!
é sporchissima, ancora con le gomme originali!!!! vi saprò dire dopo aver tolto lo strato di morchia a che livelli siamo ma il vecchio proprietario mi ha garantito che non ha fatto nessun lavoro se non la sostituzione dei liquidi e oli vari.
l'ho accesa con 2 pedalate e c'ho girato un po nel piazzaletto dietro casa....mi sembra una bmx a confronto del tt che avevo prima!!!!!

la frizione non stacca!!!! ho messo la seconda e per i primi 2/3 minuti la frizione non c'era....
il tipo che me l'ha data mi ha detto che è perchè è da un bel po che non viene usata e che con un uso continuo il problema frizione si risolve; io credo sia da sostituire..... Consigli???!!!!!?!?!
un amico mi dice di non farci nulla, di girarci un po' per prendere confidenza e poi di portarla in officina e sostituire gomme, olio motore, ecc, ecc...
il fatto è che non so neanche quanti anni ha sto olio motore.......
accetto consigli moooolto volentieri!!!!!
mi piacerebbe montarci un sellino di qualche genere.... ne ho viste alcune che montano una sella, presumo adattata ma sempre beta, che non ci sta per niente male. quelle che ho visto sono azzurre (erano montate sul techno di colore viola e devo dire che l'abbinamento di colori è di gusto discutibile) e di nere che sul mio lampkin replica sarebbe la morte sua....
mi ripeto ma...se avete consigli ve ne sarei grato!!!!

direi che per ora ho fatto anche troppe domande...ci sentiamo fra un po di giorni dopo le grandi pulizie...
ciao a tutti
 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2012, 22:42:53 »
cambia l'olio che poi la frizione dovrebbe funzionare, se non ha dischi gonfi o deformati.
Che bello sentire l'entusiamo per la nuova "amichetta" in garage  :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: Techno 1998 Lampkin Replica
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2012, 18:02:14 »
Probabilmente hai da revisionare pompa e ripetitore... se serve una mano mandami un mp e ti spiego costi e tempi.
Complimenti per la scelta, è identica alla mia e la trovo anch'io un'ottima moto! robusta, parte sempre al primo colpo e per un utilizzo non agonostico è perfetta  sm13
quest è la mia:
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 18:41:13 da Zenith »
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it