
La sospirata motoretta da trial è arrivata nel mio garage

Portata a casa mercoledì 23 febbraio ho avuto modo di farci qualche giretto nei prati dietro casa, un paio di giri in montagna ma non di più dovendola ancora assicurare sm38 ...e domenica mattina subito ho cominciato le manutenzioni...

più per conoscere la moto intimamente che per reale necessità.
Benchè la moto andasse bene ho voluto controllare filtro aria e relativa cassa filtro, collettore di aspirazione del carburatore, carburatore stesso....e mi sono feramto li essendo lo smontaggio reso difficile dalla "compattezza" del tutto. Per i primi controlli fatti la moto non era mai stata realmente smontata e pulita, le superfici esterne erano impiastrate di olio e polvere ma prive di segni dovuti a smontaggi e rimontaggi intensivi...è bastato pulire con benzina e tutto è tornato splendente.
La moto ha bisogno di qualche lavoretto marginale: un raggio posteriore è rotto, il trittico fa rumore andando indietro, la marmitta avrà bisogno di una pulita (l'ex proprietario faceva miscela al 3-4% con sintetico

) e per puro scrupolo voglio verificare il buon funzionamento dell'impianto di raffreddamento....però ne sono soddifattissimo.
Alla guida effettivamente quello che per voi trialisti fighi sembrerebbe un carro armato a me è sembrato uno spettacolo!!!

un colpo di gas e si alza, è leggera, ha la giusta trazione...e parte sempre al primo colpo....in salita basta spostarsi indietro e galleggia davanti passando sugli ostacoli senza problemi...
L'approccio al Trial invece è decisamente più difficile...ma li sono io la mezza pippa non la moto.
Questa sera posto anche le foto della gazzella e poi potrò cominciare a tormentarvi con domande più orientate alla tecnica di guida ed alle questioni tecniche legate al mezzo.