Autore Topic: Tipi da evitare  (Letto 3606 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2014, 20:06:24 »
Se sta' in bilico sul bordo cosi', o e' Brumotti o e' un trialista! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2014, 23:48:08 »
Miiii...non vi facevo così sfigati oh!...uno fermone, l'altro incerto...insomma fa bene il Valchi ad andarsene in giro da solo allora?!  :57:

Non è che per caso fate tutti parte di un'altra categoria non citata: il cosìddetto FALSO MODESTO. Una tra le peggiori specie in giro.
Quello che ti dice..'no, guarda, io sono un tipo tranqui, un vero "motocontemplativo"...dai andiamo a farci un giretto verso il Muraglione.

Poi alla seconda curva inizia a spingere come fosse in qualifica al mugello e te che eri partito per farti un giro in moto in grazia di Dio, magari facendoti qualche piega, ma in scioltezza, senza forzare...ti tocca sudare le sette camicie per stargli dietro. Poi arrivi sul passo per la sosta e la birra e lui serfico ti fa...."no ma guarda io andavo al 50% eh....non ho mica spinto sai..."...ma va va vaff... sm41

Quindi onde evitare queste tirate non gradite (e per numerosi altri motivi) prediligo andarmene per conto mio, fatto salvo i raduni e le sortite con gli amici del gruppo dell'XT500...dove in quel caso siamo tutti per causa di forza maggiore un po' motocilcisti a velocità 'bohemienne'.... :arar:
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 23:50:30 da beppext »

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Tipi da evitare
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2014, 05:58:51 »
...come diceva il mio ex datore di lavoro: "in un viaggio non importa dove vai, a renderlo indimenticabile dipende da con chi ci sei andato"

se la tua moto è la tua passione...è importante, ma se l'hai condivisa con le persone giuste diventa memorabile

andare con altri amici è bello! Se si crea un gruppo dove ognuno ha voglia di farti sentire parte di quello che stai facendo la condivisione diventa parte del piacere, se invece ti senti un corpo estraneo e conta solo quello che vogliono fare gli altri...forse startene a casa era meglio!

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2014, 09:31:37 »
Miii !
Come e' diventato filosofo il nostro Gianni.
Condivido pienamente.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2014, 13:50:21 »
Io diffido dei gruppi. Se per la sparata domenicale la cosa si può gestire senza patemi, un viaggio con un gruppo che comprende le varie tipologie diventa uno strazio, a qualunque categoria si appartenga. trovo premiante viaggiare con un'altra persona, due al massimo, e già allora deve trattarsi di rapporti collaudati. Non parteciperei mai ad un giro organizzato via internet, invece.
Adesso. Una volta chi se ne fregava..ero un elastico...  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2014, 14:19:23 »
Secondo me dipende tutto da quanto si vuole delegare agli altri la facolta' di organizzare il giro e di fare da guida, ci sono molti che sono totalmente insofferenti a chi vuole comandare o che si autoelegge leader nel viaggio o puramente a chi si mette alla testa del gruppo, e' una pura e semplice questione di carattere e vale per tutto, non solo per un giro in moto, si chiama piu' semplicemente: troppi galli in un pollaio....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2014, 15:09:41 »
delegare agli altri la facolta' di organizzare il giro e di fare da guida

Ommadonnasanta...MAI!!  :57:

Sia che vada al paese contiguo, sia che vada a Novosibirsk, dove mettere le ruote lo decido a ogni bivio, mi piace così. E mi piace fermarmi quando e dove dico io, non a ogni piazzola per fare ... la foto  sm91 o peggio per controllare la posta  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Tipi da evitare
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2014, 15:53:18 »
...io ho viaggiato e fatto uscite un po con tutti i generi di persone, spero non sia colpa dell'età, che rende meno tolleranti, ma si è sempre creato "uno spirito di comunione di intenti" che ha compattato il gruppo dei partecipanti
...questa mia ultima esperienza è stato all'opposto...un vero peccato perchè i posti dove siamo stati erano molto belli!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2014, 18:42:46 »
Indubbiamente sono io che son str....ano di mio.  sm444 E con l'età magari si acuisce il tutto.

Poi però ce lo dirai, dove siete stati?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Tipi da evitare
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2014, 22:18:24 »
...
Poi però ce lo dirai, dove siete stati?

...credevo di averlo già scritto!  sm470

Castelli della Loira, Normandia e Bretagna  :baci:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2014, 22:31:53 »
Eccolo lì un bel giro. Mi manca.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Tipi da evitare
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2014, 22:38:47 »
...un giro da fare con bauletti e valigie!  :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2014, 22:41:03 »
Per me problemi zero. Non sono certo di quelli che dicono di odiarle per non dover ammettere che con le borse non riescono più a salire in moto  :bins:
E per una settimana le monto senza tante menate  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Tipi da evitare
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2014, 22:50:36 »
...col GS non ti accorgi nemmeno di averle... :SAD:
e poi io sono quel genere di motociclista li, ho sempre avuto moto "da turismo" o comunque nell'ottica di macinarci km

questo non esclude che mi piacerebbe anche fare qualche esperienza di viaggio quasi esclusivamente in off-road...ma ci vuole la compagnia giusta ...e il 990 sarebbe la moto che reputerei migliore sm13

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tipi da evitare
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2014, 22:55:23 »
 sm91 sm91 sm91 sm91
Veramente ci sono andato pure io in moto a fare il giro dei Castelli della Loira parecchi anni fa', anche se la cosa piu' divertente e' stata andare a visitare il circuito di Le Mans cn relativo museo e percorrere il mitico rettilineo delle Hunaudhières aperto alla normale circolazione stradale dove alla 24 Ore nel 1988 la Peugeot P88 tocco' i 405 Km/h., dopo due o tre castelli visitati, la Loira mi faceva venire la nausea...
Rettilineo della Hunaudières:



ci ando' anche di  ciapet, perche' riuscimmo ad evitare il maltempo, cosa molto difficile da quelle parti....



Ktm Super Duke 1290 R