Autore Topic: La moto da stretto  (Letto 7947 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2014, 22:52:37 »
No. Ognuno approda dove vuole.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2014, 23:13:52 »
Io non sono ancora del tutto convinto, forse ci vuole un giro un po' piu' lungo, e' necessario cambiare strade per apprezzarla al meglio.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2014, 14:49:09 »
Questa è la mia, come credo già sappiate, con la sola differenza che ora monta le Conti TrailAttack. I miei amici non mi devono mai aspettare (Enduro stradali, naked non cattive. Niente sportive) solo, come dice il Valchi, mi mancano un po' di cavalli in salita (ne ha un ottantina).



L'anno scorso su un percorso di montagna piuttosto largo e scorrevole l'ho scambiata con un amico per la sua ADV 1200 e...la mia, motore a parte, andava meglio! Più omogenea di ciclistica (però ho le Ohlins) ed è piaciuta di più anche a lui. Che però desidera l'ultima ADV, potere del marketing..

Per me è troppo alta e grossa, ma non riesco a separarmene, perché mi piace e soprattutto (riallacciandomi all'articolo del Ciaccia qui http://www.motociclismo.it/il-carattere-delle-moto-cosi-difficile-da-definire-moto-58355) mi fa "stare bene" quando la guido. Sensazione difficile da spiegare, che ho provato solo con lei tra le stradali che ho avuto.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2014, 17:00:31 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2014, 14:58:32 »
Si chiama feeling quello, e' fondamentale, ed e' una cosa molto difficile da trovare, sia con le persone che con le moto. :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2014, 15:12:38 »
Questa è la mia,....


 :OK:

Se le sensazioni le dà, perchè cambiare soltanto per il gusto del nuovo, che non è detto possa offrire le stesse cose?

"Star bene quando la guido". Hai detto tutto.  adoremus
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2014, 18:44:49 »
Siamo sempre alla ricerca del meglio, della moto piu' facile, piu' veloce, piu' emozionante da guidare, ma non sempre si trova quella giusta e non sempre quella che ci convinceva in una prova, lunga o breve che fosse quest'ultima, sara' la moto che ci fara' perdutamente innamorare, e nemmeno la moto piu' cara o performante non e' detto che sia poi quella giusta, ad esempio, ho trovato piu' carattere e personalita' nella piccola Ktm Duke 390 che costa circa 5.000 Euro che in tante altre moto, diciamo cosi', piu' serie e blasonate.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #21 il: 20 Aprile 2014, 19:51:22 »
Io ho il problema che di moto " odierne " me ne piacciono poche , non mi ci riconosco , parlo ovviamente di quelle da usare su strada . mi starò rincoglionendo ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2014, 20:00:57 »
Personalmente non avrei mai creduto che una "motina" come la Duke 390 che costa come un Beta Alp 4.0, che fa' 43 Cv. potesse essere cosi' divertente da usare, teniamo sempre conto che arrivare a toccare quasi i 180 km/h. di velocita' massima, basterebbe montargli un impianto freni piu' adeguato e voila', una moto da divertimento puro in montagna, poche balle! sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2014, 08:00:02 »
Inizi a cambiare l' impianto frenante ,poi le sospensioni perché ti rendi conto che di serie non vanno bene , metti pure qualche altra froceria tipo scarico e altro e il risparmio te lo sei  bruciato !  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2014, 08:39:26 »
Esatto. Come con tutte le low-cost. O sei uno che si accontenta e se le gode lo stesso, oppure tanto vale comprare direttamente una moto "completa", almeno non perdi la garanzia.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2014, 09:42:09 »
Esatto. Come con tutte le low-cost. O sei uno che si accontenta e se le gode lo stesso, oppure tanto vale comprare direttamente una moto "completa", almeno non perdi la garanzia.
:quoto:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2014, 11:13:32 »
Se rimane nel campo dell'after market ufficiale Ktm non si perde nessuna garanzia, la Duke 390 avrebbe soltanto bisogno di una pompa freno anteriore decente che costa 150 Euro e basta, poi prova a starle dietro a quella, e trovami una moto da 5.000 Euro che faccia 45 Cv., i 30 km/lt. e 180 km/h..... adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2014, 11:16:23 »
ma adesso che è sto tam-yam sulla 390? poi è una moto per il 20% della popolazione motorizzabile: è lunga quanto un bidet.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2014, 11:21:01 »
Voglio soltanto evidenziare che ci sono moto da divertimento puro senza svenarsi o vendersi un rene per acquistarla, inoltre dove si gira abitualmente e cioe', nelle strade tutte curve, non serve a niente avere moto pesanti e tutti i cavalli del 7° reggimento, serve di piu' la maneggevolezza e la reattivita' della moto, siamo troppo viziati o abituati male. Ma non l'ho capito soltanto io, difatti la Duke 390 e' la moto piu' venduta nel segmento delle piccole cilindrate anche in Italia.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2014, 11:23:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La moto da stretto
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2014, 12:42:55 »
Stai dicendo che per divertirsi non serve avere tanti cavalli e tanta elettronica. ? Non ci credo, non sei Sergio , dove lo hai nascosto ?  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".