91
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 22:11:14 »Ho indicato una potenza di 25/30 cv perche se nn erro e' la potenza circa dell'attuale freeride sbloccata.. A mio parere questa moto li merita questi cavalli perche' deve soddisfare un'utenza un po diversa dal semplice escursionista..Onestamente anche con la nuova motorizzazione l utente tipo penso restera' chi cerca un enduro di dimensioni piu' contenute e piu' facile nel brutto.. il 300 2t ktm penso abbia un 45 cv e nn mi semnra sia delicato.. modificato per erogare un 40% in meno di potenza penso che gli intervalli d manutenzione si allungheranno considerevolmente..Ora che ho cambiato la moto mi dite che faranno il freeride 2t?
Avevo visto la 4t ed era perfetta per me se non fosse per il motore 4t e tutto quello che ne deriva in termini d manutenione, peso, gusto personale ecc..
La freeride con un 2t 250/300 leggermente rivisto di alimentazione è la ciliegina sulla torta.. Immaginando un motore sui 25/30cv di potenza penso che la manutenzione sul motore si avvicinerebbe agli intervalli delle moto da trial ..
Credo che 25-30 cv sarebbero eccessivi per un uso "easy" e non andrebbero d'accordo nè con le gomme da trial nè con gli intervalli ampi di manutenzione...Pensa che un 300 trial sviluppa circa 15 cv!
ps. il mio vecchio yamaha wr200 comprato gia diseconda mano lo ho rivenduto ancora con il suo pistone originale dopo 18 anni di uso.. 200 cc, 2t, mikuni da 30, pistone con 2 segmenti,34 cavalli alla ruota, 15 km/l su strada..Quella moto fu presentata nel 92.. Oggi si potrebbe fare meglio...