Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bar.sp1

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
91
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 22:11:14 »
Ora che ho cambiato la moto mi dite che faranno il freeride 2t?  :mukka: :mukka: :mukka:
Avevo visto la 4t ed era perfetta per me se non fosse per il motore 4t e tutto quello che ne deriva in termini d manutenione, peso, gusto personale ecc..
La freeride con un 2t 250/300 leggermente rivisto di alimentazione è la ciliegina sulla torta.. Immaginando un motore sui 25/30cv di potenza penso che la manutenzione sul motore si avvicinerebbe agli intervalli delle moto da trial ..


Credo che 25-30 cv sarebbero eccessivi per un uso "easy" e non andrebbero d'accordo nè con le gomme da trial nè con gli intervalli ampi di manutenzione...Pensa che un 300 trial sviluppa circa 15 cv!
Ho indicato una potenza di 25/30 cv perche se nn erro e' la potenza circa dell'attuale freeride sbloccata.. A mio parere questa moto li merita questi cavalli perche' deve soddisfare un'utenza un po diversa dal semplice escursionista..Onestamente anche con la nuova motorizzazione l utente tipo penso restera' chi cerca un enduro di dimensioni piu' contenute e piu' facile nel brutto.. il 300 2t ktm penso abbia un 45 cv e nn mi semnra sia delicato.. modificato per erogare un 40% in meno di potenza penso che gli intervalli d manutenzione si allungheranno considerevolmente..
ps. il mio vecchio yamaha wr200 comprato gia diseconda mano lo ho rivenduto ancora con il suo pistone originale dopo 18 anni di uso.. 200 cc, 2t, mikuni da 30, pistone con 2 segmenti,34 cavalli alla ruota, 15 km/l su strada..Quella moto fu presentata nel 92.. Oggi si potrebbe fare meglio...

92
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 11:02:03 »
Sicuramente il fatto di fare meno strada è importante, ma un motore che a parità di cilindrata, ha 25 cv in meno potenzialmente è sicuramente più duraturo.. Attualmente posseggo una enduro 2 tempi da 40 cv.. Mi sono informato è ho visto come il cambio pistone è da fare ogni 5000 km o meglio ogni tot ore.. Parlando con trialisti locali che escono tutte le settimane non sanno cosa sia un cambio pistone..


93
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 09:28:10 »
Ora che ho cambiato la moto mi dite che faranno il freeride 2t?  :mukka: :mukka: :mukka:
Avevo visto la 4t ed era perfetta per me se non fosse per il motore 4t e tutto quello che ne deriva in termini d manutenione, peso, gusto personale ecc..
La freeride con un 2t 250/300 leggermente rivisto di alimentazione è la ciliegina sulla torta.. Immaginando un motore sui 25/30cv di potenza penso che la manutenzione sul motore si avvicinerebbe agli intervalli delle moto da trial ..

94
Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 11:32:23 »
Per provare il metodo soda avevo immerso la canna a mitraglia di un silenziatore completamente intasata dentro una vaschetta. Ho aggiunto l'acqua bollente e la soda.. Risultato zero.. Ho dovuto risolvere con metodi classici.. Riprovato con la pancia di un cross.. Stesso risultato..

95
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali trial...quali??
« il: 31 Maggio 2013, 15:59:27 »
Ho i piedi con la mexza misurai. scarpe classiche calzo in base al modello 42 42,5.. Scarpe da ginnastiva 42.5 43.. Stivali da enduro axo 44.. Per cui io avrei consiferato un 43.. Anche se il tuo ragionamento di prendere un num in meno e' condivisibile..

96
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali trial...quali??
« il: 31 Maggio 2013, 14:58:15 »
Si parlo degli on off.. Era quello che volevo sapere, grazie.. Ordinero una misura + grande..

97
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali trial...quali??
« il: 31 Maggio 2013, 14:46:31 »
Ho trovato dove se ne parla ma no i culi..  :57:Accontentiamoci
Nel mess iniziale d questo argomento e nel post precedente..
Non mi resta da chiedere ai possessori se li hanno comprati in base al loro numero di scarpe o di una misura piu' grande..

98
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali trial...quali??
« il: 31 Maggio 2013, 12:12:47 »
Ho trovato in rete degli stivali da trial della on off a meno di 100 euro spediti. Sicuramente saranno di fascia bassa ma visto che li userei molto poco pensate che siano così male? Qualcuno che li ha avuti come si è trovato? A usare quelli da enduro sulla Alp 2t non è proprio il massimo..

99
Scorpa / Re: T-ride, zona sud..
« il: 30 Maggio 2013, 19:13:23 »
Bello il WR!  :OK:
Bello bellissimo.. E dopo i primi momenti di paura, venivo da quassi 5 anni di beta alp 4.0..., anche mooolto divertente..

100
Scorpa / Re: T-ride, zona sud..
« il: 30 Maggio 2013, 08:42:48 »
Complimenti a te e a tua moglie per il nuovo acquisto. Grazie per la disponibilita a farmi vedere la motocicletta..
Nel frattempo ho trovato una soluzione alternativa, ho dato una rinfrescata al mio Beta Alp 250 che conto di usare per i giri più impegnativi e mi sono regalato un Wr 250 2tempi dell'Husqvarna... Volevo tenere una sola moto e volevo la t-ride ma non mi è stato possibile realizzare questo proposito.. Ora come ora sono convinto di non aver neanche sbagliato al costo però di dover mantenere 2 moto..
Se dovessi passare dalle tue parti mi farò sentire sicuramente..

101
Scorpa / Re: T-ride, zona sud..
« il: 13 Aprile 2013, 08:22:18 »
Il problema vero non è l'eventuale assistenza.. Primo perchè mi sembra di capire che l'importatore è persona disponibile..
Secondo perchè se ti piace la moto sorvoli e non ci pensi..
Il fatto di averla vista solo su foto, invece mi blocca..
Ho valutato anche la freeride. Ero un po scettico per il fatto che è 4t e per qualche problemino letto in giro.. Vista è provata staticamente non mi ha colpito e non l'ho presa perchè non la reputo adatta all'uso che dovrei farne.
Mi sembra di capire che sul sito non i possessori di t-ride si fermino in toscana?

102
Scorpa / Re: T-ride, zona sud..
« il: 12 Aprile 2013, 10:39:49 »
Sicuramente per i ricambi si farebbe riferimento a Spin. Ma se dovessero esserci problemi in garanzia qualche grattacapo potrebbe esserci non potendo fare riferimento a una concessionaria..

103
Scorpa / T-ride, zona sud..
« il: 12 Aprile 2013, 09:38:40 »
Ho venduto la alp 4.0 con l'intezione di acquistare un mezzo da usare solo off.. Mi piacerebbe la T-ride 2t..
Il concessionario più vicino è a 500 km.. Tra l'altro non ce l'ha neanche in esposizione.. Praticamente dovrei comprare senza aver mai veduto e provato, almeno staticamente la moto..
Onestamente sommando questo al fatto dell'eventuali problemi di assistenza, scarsa rivendibilità di tale genere di moto (dalle mie parti..), problemi vari legati all'acquisto a distanza mi sono un attimo fermato.
Ho pensato di chiedere a voi sul forum se c'è qualche possessore di t-ride zona sud Italia che gentilmente si prestasse a farmi dare un'occhiata al mezzo.. 
Saluti

104
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 18 Marzo 2013, 09:54:15 »
Di sicuro non devo fare zone.. Ma del motoalpinismo che comprenda spostamenti su sterrati facili e percorrenze di mulattiere impegnative. Con il beta 250 riesco nelle parti scorrevoli a procedere seduto con un confort accettabile( sono basso 1.70..) e per me questo e fondamentale per un problemino alle ginocchia. Se con la long-ride il confort è simile la valuterei in alternativa alla t-ride anche perchè penso che nella mia zona potrà avere più rivendibilità in futuro.

105
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 18 Marzo 2013, 08:31:14 »
Per avere un paragone, rispetto alla vecchia Alp 250 2t ultima versione la seduta è più scomoda?
La t.ride immagino sia molto più confortevole.. Sempre da seduti rispetto ad entrambe..

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »